08 dicembre 09, 22:01 | #1 (permalink) Top |
User | Deriva coda 2: La Vendetta !!!
il mio eli ha cominciato da un poco a fare i capricci presenta una lenta deriva della coda verso destra così come esposto qualche tempo fa nella vecchia discussione non mi ricordo quale era la causa sta di fatto che lo fa di nuovo settaggio coda come da manuale, accendo in normale, squadretta a 90°, spengo e metto in avcs, qualunque sensibilità non varia la situazione, dal 50 fino al 100 % il gyro è settato sul 50% ho provato tutti i valori fino al limite, non sono sceso sotto i 50 da cosa può dipendere, ho solo sostituito il biadesivo, con uno normalissimo comprato in cartolerie, spessore 0.5 credo |
08 dicembre 09, 22:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| controlla che il movimento del rotore sia fluido senza impuntamenti... pulisci bene l'alberino di coda... controlla che la cinghia non si sia allentata e comunque magri da sostituire... ciao
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr |
10 dicembre 09, 14:30 | #5 (permalink) Top |
User |
stranamente la situazione è migliorata abbassando la sensibilità dal gyro, però rimane sempre un po di deriva a destra, diciamo 45° in un minuto, molto strano, aumentando il blocco di coda non cambia nulla possibile debba spostare il foro della squadretta, in alto o in basso?? per adesso e nel penultimo buco in basso |
10 dicembre 09, 21:43 | #7 (permalink) Top |
User |
provato, tuttavia la deriva è sempre presente, solo con 2 tocchi di trim la coda si blocca, ma in avcs non si trimma sarà il gyro che non mi ha mai entusiasmato, bahh ho provato tutte le sensibilità possibili ma nulla penso ci sia qualcosa che non va nel posizionamento della squadretta, ma in normal è perfettamente a 90° in avcs ho tutta la corsa dello slider perchè allora questa deriva tutto scorre bene, nessun impuntamento o roba del genere bah, devo rassegnarmi ai trim?? |
10 dicembre 09, 22:15 | #9 (permalink) Top |
User |
in effetti è un problema che ho sempre avuto solo che correggo in automatico col trim e non da fastidio, solo che si è accentuato e non capisco il motivo sul manuale dice di non usare i trim devo essere puntiglioso e capire il motivo o fregarmene in attesa di passare ad un gyro serio magari usato quando inizierò a volare? |
12 dicembre 09, 17:01 | #10 (permalink) Top |
User |
scovato il problema con un po di ragionamento se la coda tendeva a destra e il gyro era correttamente settato qualcosa non va, ma la coda è ben settata, il gyro anche, dalla radio non ho toccato nulla, mi ricordo che il problema lo avuto sin da subito e allora penso perchè la coda gira a destra, forse il rotore ha troppi giri e il piccolino di coda non lo tiene, abbasso la curva che effettivamente era moooolto allegra, forse 65% a metà gas, et voilà, coda bloccata in tutte le situazioni, sicuramente migliorabile con qualche regolazione di fino in presenza di vento, ma finalmente va bene alle volte risolvere un problema da solo da molte soddisfazioni ed è questo il bello del modellismo in generale voi siete sempre utilissimi, ma così si impara meglio buon divertimento a tutti si può chiudere |
Bookmarks |
| |