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Vecchio 13 gennaio 10, 15:31   #31 (permalink)  Top
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eccovi le foto








e questa è la risposta della scorpio...:
Gentile Signore,



fermo rimanendo il fatto, chiaramente indicato nella garanzia, che non rispondiamo per gli incidenti di volo sono rimasto perplesso osservando con attenzione le foto che ci ha inviato.



Se si blocca il motore in volo e l’elicottero precipita è chiaro che il rotore non gira più. Per contro proprio le sue foto dimostrano chiaramente che l’urto è avvenuto mentre il rotore girava ed anche velocemente. Così non fosse i rinvii non avrebbero potuto attorcigliarsi attorno all’albero a seguito dell’urto nel modo indicato dalla foto.


sono proprio arrabbiato e amareggiato dalla loro risposta...mi accusano di aver provocato un incidente,quando in realtà l'incidente è stato provocato deel'eli
anche perchè come avrei potuto urtare qualcosa li?
e poi si vede benissimo nella foto del rinvio volato via c'è ancora la vite attaccata...si è proprio svitata da sola!causandomi poi...l'incastramento dell'altro sull'albero
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Vecchio 13 gennaio 10, 17:45   #32 (permalink)  Top
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La garanzia non copre MAI questo tipo di incidenti, del resto, anche volendo credere nella tua buona fede, come potresti provare che non sei stato tu a provocare il danno?
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Vecchio 13 gennaio 10, 18:18   #33 (permalink)  Top
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come potrei averlo provocato?!?
se si vede e ho scritto benissimo che un rinvio si è proprio staccato (svitato da solo) e quando è schizzato via,un'istante dopo l'altro si è accortocciato sull'albero fermandolo!
e se fosse come dice la scorpio che ho impattato qualcosa...cosa avrei impattato li sotto la testa?!
si sarebbero frantumate prima le pale!

cmq sono proprio affranto e arrabbiato!
io ho speso i miei soldi e dopo 5minuti che stavo fermo in aria per trimmarlo a dovere è successo questo!
non trovo giusto una risposta così...perchè io ho pagato...e l'heli non ha mai praticamente funzionato!
è come se non fosse fissata bene la vite dove si incastra il rinvio...poi partito quello il resto è venuto da se...
ma non ho colpe...ma mi rispondono picche
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Vecchio 13 gennaio 10, 18:29   #34 (permalink)  Top
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cmq insito nel dire che son proprio arrabbiato!
perchè anche se fosse come dicono loro...se avessi impattato li sotto con qualcosa(che nemmeno immagino!una spada?coem è possibile toccare li sotto in volo?)
il rinvio si sarebbe spezzato e magari tutti e due...invece quello che è caduto a terra è integro e pure con la vitina attaccata!
e l'altro,senza il primo(volato via,ripeto)si è accartocciato sull'albero...fermandomi il rotore...facendomi cadere a terra l'heli(da un metro circa)...infatti il danno alle pale è solo per la botta...ma erano già ferme quando l'heli ha toccato duramente il suolo...altrimenti anche in questo caso sarebbero andate in pezzi!!

ah...che delusione!...fossi stato io,saprei almeno con chi prendermela!
...e invece...cosi sto per prendermela!!!
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Vecchio 13 gennaio 10, 19:15   #35 (permalink)  Top
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Vuol dire che non hai controllato bene tutta la viteria dell'heli prima di volarci. Sui miei heli svito e riavvito tutto dopo aver messo la loctite.
È una regola fondamentale soprattutto per la tua sicurezza, se è vero che sai tenere un heli in hovering dovresti saperle bene queste cose.
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Vecchio 13 gennaio 10, 21:05   #36 (permalink)  Top
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sai dirmi che setteggi hai usato per i trim ?
sulle fusoliere ancora nessuna info ??
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Vecchio 14 gennaio 10, 08:34   #37 (permalink)  Top
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Vuol dire che non hai controllato bene tutta la viteria dell'heli prima di volarci. Sui miei heli svito e riavvito tutto dopo aver messo la loctite.
È una regola fondamentale soprattutto per la tua sicurezza, se è vero che sai tenere un heli in hovering dovresti saperle bene queste cose.
so tenerlo si in hovering,perchè non sono alla prima esperienza di heli
non sono un proffessionista,ma provengo da 2 heli 3 canali e le dinamiche del volo le mastico...
cmq io ho eseguito per filo e per segno tutti i passaggi per metterlo in volo come da manuale(visto che non è un giocattolo!)e il fissaggio delle viti non era contemplato...anche perchè è un RTF
ho eseguito solo il bilanciamento tramite dei pesi...(in coda)

...non credo che se io compro un'automobile,devo assicurarmi di fissare le viti del motore e di tutte le parti mecchaniche...ora so che non è la stessa cosa...ma visto che lo vendono come RTF,non vedo il motivo per cui uno debba eseguire tali accorgimenti,visto che non è specificato nel manuale...
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Vecchio 14 gennaio 10, 09:43   #38 (permalink)  Top
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so tenerlo si in hovering,perchè non sono alla prima esperienza di heli
non sono un proffessionista,ma provengo da 2 heli 3 canali e le dinamiche del volo le mastico...
cmq io ho eseguito per filo e per segno tutti i passaggi per metterlo in volo come da manuale(visto che non è un giocattolo!)e il fissaggio delle viti non era contemplato...anche perchè è un RTF
ho eseguito solo il bilanciamento tramite dei pesi...(in coda)

...non credo che se io compro un'automobile,devo assicurarmi di fissare le viti del motore e di tutte le parti mecchaniche...ora so che non è la stessa cosa...ma visto che lo vendono come RTF,non vedo il motivo per cui uno debba eseguire tali accorgimenti,visto che non è specificato nel manuale...
La mia considerazione è dettata solo dal buon senso, visto i pericoli che sono in gioco con gli heli, tutto qui.
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Vecchio 14 gennaio 10, 10:01   #39 (permalink)  Top
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La mia considerazione è dettata solo dal buon senso, visto i pericoli che sono in gioco con gli heli, tutto qui.

caspisco cosa intendi,ma lo vendono pur sempre per un RTF...

ora io come mi muovo?non mi va proprio di spendere altri soldi...ma non per i soldi,ma per il principio in se
loro hanno avuto il loro profitto dai miei soldi...io no,dal loro modello

come posso spendere 60€ di pezzi di ricambio+assistenza dopo non aver mai praticamente funzionato?!

non so che fare... alla fine dovrò pagare,perchè lo voglio funzionante...ma non è giusto!dovrebbero venirmi in contro...
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Vecchio 14 gennaio 10, 10:04   #40 (permalink)  Top
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caspisco cosa intendi,ma lo vendono pur sempre per un RTF...

ora io come mi muovo?non mi va proprio di spendere altri soldi...ma non per i soldi,ma per il principio in se
loro hanno avuto il loro profitto dai miei soldi...io no,dal loro modello

come posso spendere 60€ di pezzi di ricambio+assistenza dopo non aver mai praticamente funzionato?!

non so che fare... alla fine dovrò pagare,perchè lo voglio funzionante...ma non è giusto!dovrebbero venirmi in contro...
A mio modo di vedere, non lo faranno mai, e capisco anche il loro punto di vista... Non che non creda alla tua buona fede, ma sai quanti si rivolgeranno ai distributori al primo crash... Del resto la garanzia parla chiaro, non copre i danni dovuti ad incidenti
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