07 gennaio 12, 14:36 | #331 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: Pavia
| Aiuto!
Cordiali saluti a tutti, provo a postare questa richiesta anche qui (lo avevo fatto anche sul "Club CB180", ma penso che si tratti della stessa famiglia di heli, o no?) Ho un CB180Z con cui svolazzo all'aperto nelle giornate senza vento cercando di imparare qualcosa da autodidatta. Dopo un semi-crash vorrei sostituire l'ingranaggione grande (quello nero in plastica per intenderci) che ha perso un dentino (in realtà va ancora ma fa un brutto rumore...) e l'albero del rotore principale, che forse è leggerissimamente piegato (anche questo potrebbe forse spiegare il rumore). Il problema è che non so dove cominciare a smontare l'aggeggio: qualcuno mi sa dire se e dove posso trovare istruzioni, foto o filmati che mi possano aiutare? E magari anche dirmi di che strani attrezzini potrei avere bisogno oltre a cacciaviti vari? Grazie fin d'ora ! |
07 gennaio 12, 15:14 | #332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi, in linea di principio abbiamo due possibilità: se la corona ha un perno facilmente rimovibile (ad esempio con una vite + dado, dunque sfilabili ad elicottero "intero"), allora si rimuove tale vite, si staccano i tiranti del piatto e così si può sfilare tutta la testa dall'alto. Se invece c'è una spina difficilmente rimovibile, come nell' 1#A, allora la corona insieme all'albero li devi sfilare dal basso: per far questo, stacchi i tiranti del piatto, allenti il "collarino" dell'albero, rimuovi la vite che unisce l'albero alla parte superiore della testa (hub) e stacchi questa parte superiore, a questo punto puoi sfilare dal basso la corona, sempre che tu non debba rimuovere anche un sotto telaio (come nell' 1#A) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] NOTA: ovviamente tu non hai la cinghia, quindi il discorso sulla cinghia non ti riguarda
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 gennaio 12, 23:37 | #333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: Pavia
| Citazione:
Vedo che dovrò smontare un bel po'.... Avevo sperato che la cosa fosse più semplice, ma in effetti il pernetto che blocca la corona è praticamente inaccessibile, quindi dovrò smontare il sotto-telaio. Spero di riuscire poi a rimettere insieme il tutto.... Grazie per le ottime foto ed i dettagli. | |
Bookmarks |
| |