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User Data registr.: 08-03-2010
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| bene, ho preparato qualche foto... (e un video, che caricherò) dunque: è una radio a 4 canali perché il modello stesso ha 4 canali, che sono, nell'ordine in cui li mette la Walkera e in cui li trovi nel display della radio, stessa (WK-2402, che è poi la tua Scorpio SC-402) ELEV (elevatore, per andare avanti-indietro e picchiare-cabrare) AILE (alettone, per andare e inclinare destra-sinistra) THRO (gas, determina i giri del motore, quindi del rotore principale) RUDD (timone, per eseguire la rotazione sul proprio asse verticale, manovra che si chiama IMBARDATA, destra e sinistra, con riferimento al naso o muso dell'elicottero, e NON alla coda) [IMG] ![]() tali comandi sono così assegnati, sulla radio: [IMG] ![]() ogni canale ha un "verso" " dritto" (NOR) e un "verso" "rovesciato" (REV), per cui ogni elicottero ha uno schema dei REVERSE da rispettare, se vuoi che al comando impartito corrisponda l'azione voluta. Quindi occorre controllare che i reverse siano corretti, altrimenti impostarli nel modo giusto se ci sei, ti dico qual'è lo schema dei reverse del CB180D, di cui il tuo Scorpio 1&21 è la copia fedele è però assolutamente necessario che tu controlli che lo schema che ti fornirò sia corretto, PRIMA DI VOLARE !!! poi occorre impostare i trim ( o trimmer) dei 4 canali in modo opportuno, e cioè: quello del gas a 0%, gli altri tre al 50% (posizione centrale ossia neutra). I trim sono quei quattro piccoli cursori neri a lato dei due stick QUI INVECE PUOI VEDERE LA PROCEDURA DI COLLEGAMENTO DELL'ELICOTTERO ALLA RADIO (BINDING)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() Ultima modifica di rugrug : 14 dicembre 11 alle ore 21:22 |
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User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
cmq vediamo di fare senza, lo integrerai poi one: trim gas a 0% (hai capito qualìè, giusto? il cursorino nero a destra dello stick sinistro... va portato full down...) gli altri tre trim al 50% (c'è anche un segnale sonoro diverso quando raggiungi la posizione neutra/centrale) two: si accende la radio (NON il modello, per ora) si aspetta la fine dell'inizializzazione adesso si preme ENT e con UP / DN si seleziona il canale o la funzione desiderati STICK MOD ( MOD1 MOD2 MOD3 MOD4 ) ELEV ( NOR / REV ) AILE ( NOR / REV ) THRO ( NOR / REV ) RUDD ( NOR / REV ) AUX ( ON / OFF ) ma è escluso, su queste radio BUZZER ( ON / OFF ) è il sonoro dei tasti three con R / L si sceglie NOR/REV o ON/OFF (o il MODE) , poi con EXT si conferma la scelta [IMG] ![]() il video è ora al 95% (urka quanto ci ho messo, a fare 'sto post! ma volevo essere preciso) allora aspetto, così lo inserisco... dunque (ma va controllato, poi ti dico come), lo SCHEMA DEI REVERSE DOVREBBE ESSERE QUESTO: ELEV REV AILE NOR THRO NOR RUDD REV
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User Data registr.: 08-03-2010
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| scusa il ritardo, sono stato al tel. a lungo per portare una testa da +14° > -6° a +10° > -10° allora: se hai impostato i reverse dei 4 canali (Aile, Elev, Thro, Rudd) rispettivamente in REV NOR NOR REV, adesso puoi collegare l' elicottero e : >>> muovi lo stick destro in avanti : il piatto oscillante dell'elicottero deve inclinarsi in avanti (prevalentemente, perché in questi elicotteri a 4 canali con due servocomandi del piatto invece di tre, quando agisci su un servo, un po' viene spostato anche l' altro). Viceversa muovendo lo stick all'indietro. Se la risposta è opposta, vuol dire che il reverse di quel canale è sbagliato >>> muovi adesso lo stick destro verso destra (o verso sinistra): il piatto oscillante deve inclinarsi verso destra (o verso sinistra) >>> per la coda (rudder): una volta che sei sicuro che ELEV ed AILE sono correttamente "reversati", puoi controllare che agendo sullo stick sinistro, in senso destro o sinistro, l'elicottero (anche senza alzarlo) ruoti il naso verso destra o verso sinistra rispettivamente nei video l'inclinazione del piatto è esagerata a fini esplicativi... nel tuo elicottero l'oscillazione è molto meno pronunciata (il piatto inclina pochissimo, quindi l'elicottero vola piatto e lento), ma il concetto resta il medesimo NOTA sul Rudder (timone = comando di imbardata): la normalità è riferirsi al naso dell'elicottero, per il senso di rotazione, però ad alcuni torna meglio "guardare" la coda (cioè timone verso destra, coda verso destra***). La scelta è personale, e la variazione si fa reversando il canale4 (rudder), cioè se è REV si mette in NOR, se è in NOR si mette in REV *** è cmq un'imbardata sinistra, sia tu faccia riferimento al naso sia tu invece "guardi" la coda. Il pilota di un vero elicottero controlla il timone e quindi l'imbardata tramite la pedaliera (anche negli aerei), e l'imbardata destra è quando l'elicottero ruota verso destra e sinistra verso sinistra. Quindi per imbardare a destra il pilota agisce sul pedale destro.
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() Ultima modifica di rugrug : 15 dicembre 11 alle ore 00:38 |
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User Data registr.: 01-01-2012
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| Salve ![]() Uff una bella follata di vento ![]() ![]() la cosa strana è che il vento si è portato via la ricevente hehehe è passata da nor a rev..forse qualche interferenza e cosi nn ho potuto spegnere il motore che andava all'inpazzata fuori controllo... ![]() |
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User Data registr.: 01-01-2012
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| ![]() ![]() Hehehe su datemi delle idee per upgrade del 1v21 che non è male Io ho una radio della robbe xs-4lcd 2,4 ghz e 2 elimodelli uno 1v21 appena bruciato motore x colpa di folata di vento e un 1v23 sò che tenendo premuti i due pulsanti EXT piu ENT x 5-10 sec si abilita il AUX ![]() siccome ho perso il manuale della radio non riesco a trovare il pdf ne vorrei uno qualcuno di voi a fatto prove con questa procedura dei tasti?? |
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