Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 18:38   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da davidedh Visualizza messaggio
NON tornare su un 4 canali, ma: NON andare su un 6 canali della Esky...

tu mi hai chiesto via via di vari modelli, io ti ho scritto il mio parere

leggi bene quanto ho scritto sui 6 canali esky (e NON su un 6 canali in genere o su tutti indiscriminatamente)...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 23:55   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
NON tornare su un 4 canali, ma: NON andare su un 6 canali della Esky...

tu mi hai chiesto via via di vari modelli, io ti ho scritto il mio parere

leggi bene quanto ho scritto sui 6 canali esky (e NON su un 6 canali in genere o su tutti indiscriminatamente)...
Ciao Rug

Calcola che per me a volte è difficile capire certe cose che dai per scontato

chiaro è che ho letto tutto quello
che riguardava il discorso dei 6 ch e tutto il resto

Ok il messaggio è stato chiarissimo non vado su un 6ch della esky...allora quale??? un Blade??? oppure???
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 00:32   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da davidedh Visualizza messaggio
Ciao Rug

Calcola che per me a volte è difficile capire certe cose che dai per scontato

chiaro è che ho letto tutto quello
che riguardava il discorso dei 6 ch e tutto il resto

Ok il messaggio è stato chiarissimo non vado su un 6ch della esky...allora quale??? un Blade??? oppure???
quale?

dipende da che cosa devi fare...


gli elicotteri "decenti" sono ben pochi

non intendo solo per come volano, ma anche per la funzione che devono assolvere: divertire e far imparare qualcosa


il più semplice è il Blade 120 SR

poi il Blade Mcpx (per le sue dimensioni e altri motivi)

poi l' Honey Bee V2 Fixed Pitch (FP) e il Walkera V370D01

poi il Walkera HM 1#A e via via i 400 e i 450 (un 1#A non è meno difficile di un comune 450, ma la sua gestione è più semplice ed economica)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 01:05   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quale?

dipende da che cosa devi fare...


gli elicotteri "decenti" sono ben pochi

non intendo solo per come volano, ma anche per la funzione che devono assolvere: divertire e far imparare qualcosa


il più semplice è il Blade 120 SR

poi il Blade Mcpx (per le sue dimensioni e altri motivi)

poi l' Honey Bee V2 Fixed Pitch (FP) e il Walkera V370D01

poi il Walkera HM 1#A e via via i 400 e i 450 (un 1#A non è meno difficile di un comune 450, ma la sua gestione è più semplice ed economica)
Qualcosa che mi possa far imparare ogni volta qualcosa di nuovo, in modo di andare sempre più avanti migliorando sempre di più, qualcosa da tenere anche un domani dopo aver imparato a gestire più di un eli...ok so del blade 120 sr 6ch mi era stato consigliato tempo fa...dopo aver avuto 2 1,21 sono un poco stufo...andrò..intanto a vedere questi che mi hai postato, calcola che sono fuori da tutti i giri quindi io mi affido ciecamente ai vostri consigli che siete esperti
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 01:58   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da davidedh Visualizza messaggio
Qualcosa che mi possa far imparare ogni volta qualcosa di nuovo, in modo di andare sempre più avanti migliorando sempre di più, qualcosa da tenere anche un domani dopo aver imparato a gestire più di un eli...ok so del blade 120 sr 6ch mi era stato consigliato tempo fa...dopo aver avuto 2 1,21 sono un poco stufo...andrò..intanto a vedere questi che mi hai postato, calcola che sono fuori da tutti i giri quindi io mi affido ciecamente ai vostri consigli che siete esperti
Blade 120 Sr = 4 canali (passo fisso)

YouTube - Blade 120 SR.avi


Blade Mcpx = passo variabile


il Blade mcpx è molto più preciso e veloce del Blade 120 SR, quindi ti può insegnare di più, anche se all'inizio avrai qualche difficoltà maggiore rispetto al 120 SR, che però ben presto ti stufa (vedo che molti lo vendono e passano al passo collettivo, in genere classe 400 o classe 450)


l' Mcpx lo puoi volare quasi ovunque, perché è piccolo e silenzioso, inoltre pesando molto poco, quando cade si fa meno male di elicotteri più grandi


altrimenti hai il Bee (4 canali passo fisso, ma ciclico ben più prestazionale del tuo 1&21), che inizia ad avere dimensioni doppie rispetto a questi microbi, però è un progetto un po' vecchio e ha un'elettronica un po' così, una radio un po' così, però ha insegnato a tanti i rudimenti per passare poi ad un passo collettivo

YouTube - Esky Honey Bee V2 in flight again


YouTube - Honey Bee V2 - what a midge... 24.03.10.avi


YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi



infine, resta un passo collettivo robusto ed economico, più difficile del Bee ma già con una precisione di volo superiore, molto apprezzato e usato anche nei forum americani: fai conto che spedito e sdoganato costa poco meno del Blade Mcpx
Ha un motore brushless e un regolatore molto duraturi, una coda buona con trasmissione a cinghia, gyro e servo di coda separati, insomma un classico CP 6 canli ccpm

YouTube - 1#A - 03.10.10 [1].avi

YouTube - 1#A wish I could fly - 22.05.10.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 02:41   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio


infine, resta un passo collettivo robusto ed economico, più difficile del Bee ma già con una precisione di volo superiore, molto apprezzato e usato anche nei forum americani: fai conto che spedito e sdoganato costa poco meno del Blade Mcpx
Ha un motore brushless e un regolatore molto duraturi, una coda buona con trasmissione a cinghia, gyro e servo di coda separati, insomma un classico CP 6 canli ccpm

YouTube - 1#A - 03.10.10 [1].avi

YouTube - 1#A wish I could fly - 22.05.10.avi
ok quanti di eli ne hai?

certo che prima di averne uno grosso ne devo fare di passaggi

ok ho visto tutti i video
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 02:44   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
YouTube - 1#A - 03.10.10 [1].avi

YouTube - 1#A wish I could fly - 22.05.10.avi

dove?comprare? belli ma i ricambi?
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 18:18   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 8
Buona sera a tutti, mi sono iscritto da poco, la settimana scorsa ho comprato usato uno scorpio 1&21, però ho un piccolo problemino non mi sono arrivate le istruzioni per il settaggio del telecomando(modello scorpio sc-402), ho chiamato la persona che me l'ha venduto e mi ha detto che con il trasloco le ha perse. C'è qualcuno che mi può aiutare!!! Grazie
bike636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 18:58   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bike636 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, mi sono iscritto da poco, la settimana scorsa ho comprato usato uno scorpio 1&21, però ho un piccolo problemino non mi sono arrivate le istruzioni per il settaggio del telecomando(modello scorpio sc-402), ho chiamato la persona che me l'ha venduto e mi ha detto che con il trasloco le ha perse. C'è qualcuno che mi può aiutare!!! Grazie
gas a destra o a sinistra ?

mode1, mode2, mode3, o mode4 ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 19:14   #310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 8
Scusami hai ragione, gas a sinistra mode 2
bike636 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti marcocale Elimodellismo Micromodelli 370 31 dicembre 14 17:13
2&22 scorpio samuel Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 settembre 10 20:49
Scorpio 1&21? Whitecossie Elimodellismo Motore Elettrico 10 10 dicembre 09 18:31
Scorpio 2&22 ska77 Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 09 21:48
scorpio 2&22 feis77 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 giugno 09 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002