Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 21:22   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sito italiano?

dipende da come spediscono

e dalle poste se usano le poste italiane
alla scorpio
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 16:05   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
Sono stati rapidissimi mi arrivato tutto quanto...ottimo
domani riparo il tutto e si riparte
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 02:38   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
arrivati i pezzi montato tutto, rinvii nuovi e motore di coda nuovo, controllato tutte le viti e parto...ma
dopo due lipo.. sgranato ingranaggio rotore principale
come?
sfilato e poi perso il perno che blocca l'ingranaggio sul asse, in più si sfilava il perno in alto sul testa del rotore, questo non l'ho perso...un goccia di frenafiletti e credevo di aver risolto..invece avevo perso anche quello dell ingranaggio, se avessi saputo avrei messo anche li una goccia di frenafiletti che palle...ma anche a voi capita???
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 12:47   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da davidedh Visualizza messaggio
arrivati i pezzi montato tutto, rinvii nuovi e motore di coda nuovo, controllato tutte le viti e parto...ma
dopo due lipo.. sgranato ingranaggio rotore principale
come?
sfilato e poi perso il perno che blocca l'ingranaggio sul asse, in più si sfilava il perno in alto sul testa del rotore, questo non l'ho perso...un goccia di frenafiletti e credevo di aver risolto..invece avevo perso anche quello dell ingranaggio, se avessi saputo avrei messo anche li una goccia di frenafiletti che palle...ma anche a voi capita???
no


e sai perché?


perché non compriamo né 1&21 né cb180
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 00:23   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no


e sai perché?


perché non compriamo né 1&21 né cb180
Ti credo bene! Che consiglio mi daresti? che cosa mi consigli di prendere?
se serve me lo costruisco ma non so che fare!? di meccanica intendo ma di elicotteri non so un gran chè...anzi..
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 00:30   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da davidedh Visualizza messaggio
Ti credo bene! Che consiglio mi daresti? che cosa mi consigli di prendere?
se serve me lo costruisco ma non so che fare!? di meccanica intendo ma di elicotteri non so un gran chè...anzi..
eh, il discorso non è semplice, perché non ci sono molti elicotteri così facili come il CB180

o stai sotto come dimensioni (Blade120 SR) oppure devi andare un poco oltre (ma non fa male, anzi):

Honey Bee o Walkera V370

altrimenti si deve passare ai passo variabile, ma lì si entra in un mondo un po' diverso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 00:44   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
eh, il discorso non è semplice, perché non ci sono molti elicotteri così facili come il CB180

o stai sotto come dimensioni (Blade120 SR) oppure devi andare un poco oltre (ma non fa male, anzi):

Honey Bee o Walkera V370

altrimenti si deve passare ai passo variabile, ma lì si entra in un mondo un po' diverso
Ok Honey Bee o Walkera V370 , scusa la mia ignoranza mi puoi spiegare la differenza con il passo variabile? perchè è un mondo un po diverso?
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 08:46   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da davidedh Visualizza messaggio
Ok Honey Bee o Walkera V370 , scusa la mia ignoranza mi puoi spiegare la differenza con il passo variabile? perchè è un mondo un po diverso?
Nee e V370 sono due elicotteri "scuola" a passo fisso ma con piattto che si inclina maggiormente rispetto al CB180 quindi aumentano le prestazioni ma anche il livello di pilotaggio, e per questo servono per scuola: sono economici da riparare

il V370 è più aggiornato del Bee e più affidabile, ma il prezzo è maggiore

dopo questi, salendo di livello, ci sono i passo variabile, che hanno come caratteristica principale che l'inclinazione delle pale (il "passo", appunto) varia in base alle regolazioni impostate a priori sulla radio, e varia al variare dell'azione sul comando del gas

oltre a ciò, il piatto (piatto ciclico o "swashplate") ha un'escursione (anch'essa regolabile con le impostazioni della radio) ben maggiore rispetto ai passo fissi e quindi l'elicottero diventa più reattivo e più difficile da pilotare in quanto puoi immaginare che è richiesta una maggiore sensibilità sui comandi.

Come se non bastasse, ci devi aggiungere che occorre capire come funziona il tutto e saperlo regolare come si deve.

E di solito l'elicottero bisogna anche montarselo perché viene venduto in scatole di montaggio (kit)


Ci sono modelli cosiddetti "pronti al volo" (RTF) ma è solo un espediente per vendere di più: in realtà vanno controllati accuratamente e spesso regolati anch'essi, quindi si ritorna al concetto che occorre conoscere varie cose per poterli gestire con successo.

E' tipico di questi RTF che chi li compra pensa sia tutto pronto e che basta caricare la batteria e partire, come puntualmente dice il messaggio pubblicitario.
E' tipico invece di rompere subito al primo decollo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 13:10   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Nee e V370 sono due elicotteri "scuola" a passo fisso ma con piattto che si inclina maggiormente rispetto al CB180 quindi aumentano le prestazioni ma anche il livello di pilotaggio, e per questo servono per scuola: sono economici da riparare

il V370 è più aggiornato del Bee e più affidabile, ma il prezzo è maggiore

dopo questi, salendo di livello, ci sono i passo variabile, che hanno come caratteristica principale che l'inclinazione delle pale (il "passo", appunto) varia in base alle regolazioni impostate a priori sulla radio, e varia al variare dell'azione sul comando del gas

oltre a ciò, il piatto (piatto ciclico o "swashplate") ha un'escursione (anch'essa regolabile con le impostazioni della radio) ben maggiore rispetto ai passo fissi e quindi l'elicottero diventa più reattivo e più difficile da pilotare in quanto puoi immaginare che è richiesta una maggiore sensibilità sui comandi.

Come se non bastasse, ci devi aggiungere che occorre capire come funziona il tutto e saperlo regolare come si deve.

E di solito l'elicottero bisogna anche montarselo perché viene venduto in scatole di montaggio (kit)


Ci sono modelli cosiddetti "pronti al volo" (RTF) ma è solo un espediente per vendere di più: in realtà vanno controllati accuratamente e spesso regolati anch'essi, quindi si ritorna al concetto che occorre conoscere varie cose per poterli gestire con successo.

E' tipico di questi RTF che chi li compra pensa sia tutto pronto e che basta caricare la batteria e partire, come puntualmente dice il messaggio pubblicitario.
E' tipico invece di rompere subito al primo decollo...
Grazie per queste informazioni...comunque la mia intenzione è quella di andare avanti infatti come dici te ci vuole molta sensibilità e allenamento...purtroppo o forse perchè non avevo alternative e una (0) esperienza che ormai ho speso troppi soldi per farmi questo 1&21 che praticamente tra una radio e due eli con ricambi(appunto) sono oltre i 280 euro complessivi di spesa...allora quello che voglio dire..questo 1.21 ormai c'è!!! e se mi indichi dove posso acquistare il kit per modificare il rotore ed il motorino di coda e pale insomma.. lo rendo più affidabile tanto per averlo!!!! e subito mi ordino un altro più affidabile, ma questa volta dietro il tuo consiglio e comunque che possa reperire i ricambi facilmente!? che cosa ne pensi?
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 13:33   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da davidedh Visualizza messaggio
Grazie per queste informazioni...comunque la mia intenzione è quella di andare avanti infatti come dici te ci vuole molta sensibilità e allenamento...purtroppo o forse perchè non avevo alternative e una (0) esperienza che ormai ho speso troppi soldi per farmi questo 1&21 che praticamente tra una radio e due eli con ricambi(appunto) sono oltre i 280 euro complessivi di spesa...allora quello che voglio dire..questo 1.21 ormai c'è!!! e se mi indichi dove posso acquistare il kit per modificare il rotore ed il motorino di coda e pale insomma.. lo rendo più affidabile tanto per averlo!!!! e subito mi ordino un altro più affidabile, ma questa volta dietro il tuo consiglio e comunque che possa reperire i ricambi facilmente!? che cosa ne pensi?
la diagnosi l'hai fatta tu stesso: h già speso 280 euro e ha cmq un 1&21 con i suoi limiti

io personalmente e razionalmente NON ci spenderei più nulla che non fossero ricambi e quando servono (nessuna scorta !!!)

NON conosco kit migliorativi perché sono abituato ad andare per obiettivi progressivi da affrontare e possibilmente da superare, e questo genere di modelli (che in passato anch'io ho avuto o conosciuto da amici) è un mondo collaterale, un cul-de-sac da cui cavi ben poco e rischi pure di uscire spendendo troppo per quello che ricevi...



la mia ottica è questa:

il VOLO RC si svolge all'aperto, limitato solo da condizioni aerologiche eccessive. Le condizioni di volo normali sono interdette a quasi tutti i microbi e i 4 canali.

Le strade per arrivare agli OBIETTIVI MINIMI (gestire e volare traqnuillamente un 6 canali cp) sono diverse e nessuna migliore dell'altra, poiché le problematiche individuali sono diverse, tra le quali il tempo, le finanze, la voglia di migliorarsi, il divertimento per un cosa piuttosto che per l'altra (molti si divertono a fare modifiche ed esperimenti, altri a volare in palestra, altri a fare gruppo e condividere passioni senza curarsi di come si vola, ecc ecc).

Quindi un 4 canali può essere :

-inutile

-utile

-sufficiente ma non indispensabile


si può cominciare con un 4 canali come impegnarsi maggiormente ed iniziare subito con un 6 canali



detto tutto questo, nel momento in cui uno prova a volare all'esterno, si accorge velocemente, spesso rompendo l'elicottero, dei limiti intrinseci dei passo fisso...


se vuole di più, deve fare di più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti marcocale Elimodellismo Micromodelli 370 31 dicembre 14 17:13
2&22 scorpio samuel Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 settembre 10 20:49
Scorpio 1&21? Whitecossie Elimodellismo Motore Elettrico 10 10 dicembre 09 18:31
Scorpio 2&22 ska77 Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 09 21:48
scorpio 2&22 feis77 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 giugno 09 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002