Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 23:58   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gaetanks76 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, io ho avuto questo ely e secondo me e' troppo grande per casa e troppo sensibile al vento per spazi aperti!
Ci potete fare solo hovering!
Io in piazza mi diverto un sacco con il 4#6s sicuramente piu' reattivo e meno sensibile al vento.
proprio per tali motivi non lo posso consigliare senza macchiarmi di cattivo suggerimento

c'è di meglio

e di più utile ai fini di imparare



p.s. è ottimo cmq se sei all'inizio e vuoi volare in palestra senza scervellarti troppo


però col Msr o col 120 SR ti diverti ben di più

e il rischio di rompere è notevolmente più basso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 00:53   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Cool rotore in metallo, ma il resto è troppo fragile

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Facendo fede a quanto dichiarato da Walkera per il suo CB180D (sul sito Scorpio quell'informazione non si trova) la lunghezza totale dovrebbe 460mm.

Sicuramente il CB180D ha la testa in metallo



A me lo Scorpio sembra identico, quindi ne deduco di si, ma puoi chiedere direttamente a Scorpio.

Valutate comunque il prezzo del CB180D...
Ciao amici volanti, sono nuovo del forum, ho lo scorpio 1&22, simile all'1&21 e quello che voglio chiedere a voi tutti è se anche i modelli di altre marche sono così fragili.
Ho iniziato con un coassiale che nonostante le cadute da brivido (una di 3 metri ) è sopravvissuto senza danni e invece con lo scorpio ho rotto 2 pale in un giorno e le palette di coda che appena sfiorano qualcosa sgranano gli ingranaggi e va in autorotazione e dopo una caduta si è strimmato il rotore di coda. Ditemi, è sempre così?
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 12:03   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
Holà e Buongiorno a tutti
anche io sono nuovo del forum, ma da un po di giorni che mi sto leggendo tutte le discussioni interessantissime riguardanti il Scorpio 1,21.. anche io ne ho acquistato uno qualche giorno fa... dopo aver distrutto un coassiale son passato questo bel 4ch...purtroppo però e qua dovrei ritornare indietro di qualche post..... dopo due tentativi di hovering e dopo 3 uscite ho bruciato il motorino di coda o bensì si è bruciato da solo....
in più noto che da quando l'preso che un rinvio a sfer del stabilizzatore tende a sfilettarsi, o dopo qualche brusco ateraggio anche a sfilarsi.....

A questo punto smontato il motore di coda e mezzo eli...oggi mi ordino i pezzi nuovi sia il motorino che il set di rinvi ok.... ma visto che il cb 180 d è uguale... dove mi consigliate di acquistare i ricambi? visto che alla scorpio l'ordine minimo è di 50 euro? mah
se acquisatassi un cb180d o un altro 1.21 visto che hanno la stesso ricevitore la mia radio sc402 andrebbe in automatico il riconoscimento? ovvero potrei volare senza dover impostare niente?
l
visto che son delicati mi conviene averne uno di riserva...???

ringrazio anticipatamente per chi avesse voglia di rispondermi
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 18:06   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
da una settimana che attendo 2 risposte dalla scorpio...
appunto le stesse postate qui sopra...mah non so che dire...ho l eli a pezzi comprato nuovo di stecca...ordinerò da qulcun altro..accetto consigli
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 20:20   #255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
La Scorpio re-brandizza i prodotti walkera, quindi c'è una totale combatibilità tra i modelli!
I ricambi walkera si trovano con facilità anche sui siti modellistici italiani e dei vari paesi europei, oltre che sui siti cinesi!

Modeltoy, life365, ckado, livehobby, helipad.pl....per citare i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono tanti altri!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 21:21   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
grazie tante per avermi risposto
quindi se.. acquistassi il walkera cb180d che ha lo stesso ricevitore del 1&21..ed io utilizzando la radio scorpio-402 mi riconoscrebbe comunque l'eli senza problemi?

grazie per i siti adesso vado a vedere
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 21:28   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da davidedh Visualizza messaggio
grazie tante per avermi risposto
quindi se.. acquistassi il walkera cb180d che ha lo stesso ricevitore del 1&21..ed io utilizzando la radio scorpio-402 mi riconoscrebbe comunque l'eli senza problemi?

grazie per i siti adesso vado a vedere


perfetta interscambiabilità

chi ha preso il mio CB100 lo pilota con una "Robbe" o una "Scorpio" (non ricordo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 21:29   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
comunque la scorpio non mi ha ancora risposto.......................................... ..

pazienza forse un giorno mi risponderanno...intanto vedo di riparare il mio 1&21!

già che devo ordinare il motorino di coda ed i rinvi del stabilizzatore che pezzi di ricambio in più mi consigliate..intendo.. quali sono quelli che si rompono di più???
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 21:34   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedh
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio


perfetta interscambiabilità

chi ha preso il mio CB100 lo pilota con una "Robbe" o una "Scorpio" (non ricordo)




scusa se ti chiedo...ma sai forse dove potrei reperire soltanto eli cb180d senza la radio? visto che c'è lo già quella del 1&21!
ringrazio anticipatamente
davidedh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 22:09   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da davidedh Visualizza messaggio
scusa se ti chiedo...ma sai forse dove potrei reperire soltanto eli cb180d senza la radio? visto che c'è lo già quella del 1&21!
ringrazio anticipatamente
sai che però devi cambiare i servo reverse? (tranne il throttle, in TUTTI i walkera 4 canali è su NOR)

Walkera CB180D 4-CH RC Helicopter (2.4G Metal Edition)

è RTF ma puoi chiedere a miss Amy (service@hobby-wing.com) se te lo possono dare senza radio (però non so quanto ti convenga: so che non li prendono senza radio perché la Walkera fa prezzi improponibili agli stessi grossisti, per i BNF... chissàperché...)




su ckado non c'è, senza radio, cioè è finito

idem su HeliPal
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti marcocale Elimodellismo Micromodelli 370 31 dicembre 14 17:13
2&22 scorpio samuel Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 settembre 10 20:49
Scorpio 1&21? Whitecossie Elimodellismo Motore Elettrico 10 10 dicembre 09 18:31
Scorpio 2&22 ska77 Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 09 21:48
scorpio 2&22 feis77 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 giugno 09 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002