Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 00:17   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shooter10
 
Data registr.: 01-09-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 30
Immagini: 4
la radio e la ricevente potevi vendermela noooo!! io lo scorpio ce lho ancora fermo, gira su se stesso nonostante il rotore di coda funziona, di sicuro è la rx andata. ora sono passato al trex 250, ma vorrei rimettere a posto lo scorpioo!
__________________
trex250, scorpio 1&21, spektrum dx7
shooter10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 01:06   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mianuz Visualizza messaggio
Ciao, ho avuto pure io lo Scorpio 1&21, beh, non è niente male per svolazzare in salotto, provato a volare all'aperto, fatto un paio di virate tutto bene, vado in picchiata leggera dato che arriva ad inclinarsi veramente di pochi gradi in volo, cabro e fin qui tutto bene, all'improvviso una bella folata di vento, me lo mette su un fianco, riesco a recuperarlo virando e correggendo con la coda, effettuo una cabrata dato che virando mi si è messo in picchiata e.... patapam, con il rotore di coda becco la punta del bastone dei fagioli nell'orto di casa..... ma niente di che, rotto il palino di coda.
Sostituito e via a rivolare, giornata senza vento, via si riparte..... decollo, leggero Hovering per vedere se tutto è a posto e via si inizia a girare, prima cabrata con virata ok, prendo quota, vado in picchiata e mega cabrata (per quello che permette il modello in questione) cabra, cabra cabra.... patapum... buco nel terreno........
Rotto nuovamente il palino di coda, la flybar, ingranaggio di trasmissione primaria andato e canopy forata... tutto bene dai pochi danni....
Riparato e via in volo...... prova per vedere se tutto è ok in salotto... prima prova ok, stabile (per modo di dire eh...) lo alzo di 1 metro circa e lo riposo a terra. bene tutto ok direi..
Esco provo a volare all'aperto, alla prima cabrata inizia a sbatacchiare da tutte le parti, con conseguente schianto.
non so da che sia dipeso il sbatacchiamento morale della favola nello schianto ho distrutto il lato dx del piatto con relativo uniball, parte che tiene la Flybar esplosa, mancano fisicamente i pezzi.... flybar andata, trasmissione partita di nuovo, albero piegato....
Cestinato il tutto non vale la pena ripararlo.....
Però era divertente, magari più avanti ne ripiglio un'altro....
ciao a tutti
magari uno che possa volare fuori, e qualche "sedativo" per un pilota mooolto esuberante...

perché non vieni a fare una visitina nel nostro "club".... ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 01:14   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mianuz
 
Data registr.: 18-07-2010
Residenza: Primiero (TN)
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
magari uno che possa volare fuori, e qualche "sedativo" per un pilota mooolto esuberante...

perché non vieni a fare una visitina nel nostro "club".... ?
L'eli per volare fuori ce l'ho, ne ho due, ma volevo vedere se anche con questo si riusciva a svolazzare all'esterno....... per volare ho volato, ma è stato duro l'atterraggio eh eh eh
Con il T-rex 450 semiriproduzione MD500 e con il T-rex 500 ora 3g e presto semiriproduzione, non ho problemi, ok ok con lo scorpio probabilmente ho esagerato un pochettino


Shooter, ce l'ho ancora il 21, se ti interessa te lo vendo, la ricevente è ok, i servi pure, motore di coda pure, motore primario idem con patate, pale di riserva nuove, vabbeh mandami un mp se ti dovesse interessare
mianuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 01:25   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
mio punto di vista questo e un hely da non fare traslato o volato un po deciso,se lo si lancia in volato diventa incontrollabile e quando lo ricjiami per fermarlo ti fa ciao ciao
e per svolacchiare piano piano all'esterno ma molto piano...io ne ho avuti due sia questo che il cb 180 che e il copia incolla di questo,tutti e due identici anche nel volo
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 07:25   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: gallarate
Messaggi: 5
Ciao a tutti, volevo solo un consiglio, se sostituisco la ricevente dello Scorpio quale posso installare? oppure monto 1 ricevente che ho spectrum a 5 canali devo montare anche il "ESC" e quale?
Grazie
robcbr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 08:58   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da robcbr Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo solo un consiglio, se sostituisco la ricevente dello Scorpio quale posso installare? oppure monto 1 ricevente che ho spectrum a 5 canali devo montare anche il "ESC" e quale?
Grazie
non mi risula possibile, in questi 4 canali, sostituire la rx (che in realtà è "più" di una semplice ricevente), perché in essa c'è anche il mixer per i due rotori, il gyro, e il regolatore, tutte cose non sostituibili altrimenti

in più, sono diversi anche i connettori (ma questo sarebbe il meno)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 20:01   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: gallarate
Messaggi: 5
lo immagginavo e ti ringrazio
robcbr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 18:15   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
rieccoci, sostituito pignone e corona posteriore, ora non si "avvita" ed è controllabile, continuo però a lamentare uno strano comportamento, premesso che ho spostato al foro intermedio delle squadrette della testa del rotore i link della flybar per renderlo più reattivo, ho regolato i link del piatto per renderlo più neurto/centrato, e aumentato dalla ricevente l'escursione dei servi. L' eli è si più nervoso, ma stazionando in hover scivola lentamente in avanti verso destra descrive una sorta di ellissi in pratica se non lo si corregge. Ho provato a riportare tutto a come era prima, ascluso la centratura del piatto, ma si comporta in maniera uguale, ho anche controllato visivamente che l'albero del rotore principale sia dritto e a me pare di si (non l'ho smontato però), la flybar è perfettamente dritta. Consigli????

Ah nel frattempo mi sono preso un Nune Eagle Solo Pro II , almeno è più piccino e riesco a volarci in garage.
Per lo Sorpio le modifiche da me fatte e lette quì sul foro, possono effettivamente renderlo un minimo adatto al volo esterno??
Grazie
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 11:03   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
può essere che tengo le pale troppo lente e quindi si innesca quel fastidioso movimento ad ellissi?? in negozio mi hanno detto di controllare se ci fossero dei giochi dell'albero centrale o della flybar, ho controllato ed è tutto normale
__________________
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 20:27   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
3ed morto?? nessuno vola più con questo eli???
__________________
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti marcocale Elimodellismo Micromodelli 370 31 dicembre 14 17:13
2&22 scorpio samuel Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 settembre 10 20:49
Scorpio 1&21? Whitecossie Elimodellismo Motore Elettrico 10 10 dicembre 09 18:31
Scorpio 2&22 ska77 Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 09 21:48
scorpio 2&22 feis77 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 giugno 09 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002