Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 10, 10:38   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da conny Visualizza messaggio
mi sai dire come è fatto e dove si trova il dissipatore con ventola ??

ciao
il dissipatore lo puoi trovare da DMMODEL.IT oppure su ebay,guarda anche da AZMODEL io lo preso da dmmodel però non so se disponibile,mandagli una mail:dmmodel@dmmodel.it ,ecco come viene montato,in una foto ho montato una ventola 30x30mm decisamente raffredda meglio
ciao
Icone allegate
club scorpio 1&21-p1010002.jpg   club scorpio 1&21-p1010004.jpg   club scorpio 1&21-p1010127.jpg  
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 11:07   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di conny
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 69
grazie....davirex ora provo a contattare il venditore...

non ne avevo mai visti di dissapatori con ventola !! su un modello

si alimenta direttamente dalla lipo ?

ciao
__________________
Scorpio 1&21 honey bee v2 solo pro v2 kds 450s
conny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 12:19   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da conny Visualizza messaggio
grazie....davirex ora provo a contattare il venditore...

non ne avevo mai visti di dissapatori con ventola !! su un modello

si alimenta direttamente dalla lipo ?

ciao
in pratica ho saldato i fili sul gruppo 3in1 proprio sopra le saldature del + e - della presa per la lipo
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 22:32   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
Fo una fatica della mad......... a tenerlo fermo




la flybar è dritta, e ad ochio anche l'albero del rotore centrale, ho centrato il piatto regolando i link e ho spostato al foro centrale della squadretta il link della flybar e devo dire che è molto più reattivo, non nervoso ma meno "gommoso" negli spostamenti.
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 01:38   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
gran botto

questa sera gran botto, si è sfilata la spinetta che fissa la testa del rotore all'albero, a più di 2mt da terra! puff pale ferme di botto, ho dato gas sperando che col rotore andasse in autorotazione per limitare i danni, niente è venuto giù come un tordo impallinato. I danni, pattino dx e relativo supporto, telaio porta batteria, canopy, e spero che siano finiti quì.
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 17:56   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shooter10
 
Data registr.: 01-09-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 30
Immagini: 4
..ouch! a me durante il volo ha incominciato a ruotare su se stesso e lo crashato!! un disatro nn so nemmeno che sarà forse la rx perchè il motore di coda funziona.. che palle
__________________
trex250, scorpio 1&21, spektrum dx7
shooter10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 13:53   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
trovo strano che si sia sfilata la spinetta...è dura da morire da togliere...
cmq mi dispiace...
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 16:09   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
questa sera gran botto, si è sfilata la spinetta che fissa la testa del rotore all'albero, a più di 2mt da terra! puff pale ferme di botto, ho dato gas sperando che col rotore andasse in autorotazione per limitare i danni, niente è venuto giù come un tordo impallinato. I danni, pattino dx e relativo supporto, telaio porta batteria, canopy, e spero che siano finiti quì.
Giusto per restare in tema a me ieri si è rotto la testa di plastica che serve a bloccare il main gear all'albero motore ovvero quella dove vi è il pistoncino di blocco.

Credo che il danno è da imputare a un impatto a terra dopo un volo lungo in cui forse per le vibbrazioni si è svitata la vite che collega il braccetto al swashplate, a un volo successivo 20 centrimetri schianto di muso ,è partito di colpo, danni una pala del rotore più main gear.
italy osx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 17:52   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
Si osx è successo pure a me si è sfondata la sede della corona che alloggia l'albero cenrale, dopo un paio di atterraggi duri. Ora ho rimontato il telaio porta batteria, ma appena lo alzo la coda mi va in autorotazione verso destra per 2 3 secondi come un cavallo impazzito, lo reggo a fatica una volta corretto divententa stabile, come se accellerando il rotore girasse di meno rispetto al centrale
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 00:07   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mianuz
 
Data registr.: 18-07-2010
Residenza: Primiero (TN)
Messaggi: 28
Ciao, ho avuto pure io lo Scorpio 1&21, beh, non è niente male per svolazzare in salotto, provato a volare all'aperto, fatto un paio di virate tutto bene, vado in picchiata leggera dato che arriva ad inclinarsi veramente di pochi gradi in volo, cabro e fin qui tutto bene, all'improvviso una bella folata di vento, me lo mette su un fianco, riesco a recuperarlo virando e correggendo con la coda, effettuo una cabrata dato che virando mi si è messo in picchiata e.... patapam, con il rotore di coda becco la punta del bastone dei fagioli nell'orto di casa..... ma niente di che, rotto il palino di coda.
Sostituito e via a rivolare, giornata senza vento, via si riparte..... decollo, leggero Hovering per vedere se tutto è a posto e via si inizia a girare, prima cabrata con virata ok, prendo quota, vado in picchiata e mega cabrata (per quello che permette il modello in questione) cabra, cabra cabra.... patapum... buco nel terreno........
Rotto nuovamente il palino di coda, la flybar, ingranaggio di trasmissione primaria andato e canopy forata... tutto bene dai pochi danni....
Riparato e via in volo...... prova per vedere se tutto è ok in salotto... prima prova ok, stabile (per modo di dire eh...) lo alzo di 1 metro circa e lo riposo a terra. bene tutto ok direi..
Esco provo a volare all'aperto, alla prima cabrata inizia a sbatacchiare da tutte le parti, con conseguente schianto.
non so da che sia dipeso il sbatacchiamento morale della favola nello schianto ho distrutto il lato dx del piatto con relativo uniball, parte che tiene la Flybar esplosa, mancano fisicamente i pezzi.... flybar andata, trasmissione partita di nuovo, albero piegato....
Cestinato il tutto non vale la pena ripararlo.....
Però era divertente, magari più avanti ne ripiglio un'altro....
ciao a tutti
mianuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti marcocale Elimodellismo Micromodelli 370 31 dicembre 14 17:13
2&22 scorpio samuel Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 settembre 10 20:49
Scorpio 1&21? Whitecossie Elimodellismo Motore Elettrico 10 10 dicembre 09 18:31
Scorpio 2&22 ska77 Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 09 21:48
scorpio 2&22 feis77 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 giugno 09 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002