05 settembre 10, 12:44 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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dribblabile prendendo un buon 450 usato, le occasioni stanno fioccando, ogni qual volta si muove il mercato delle novità mi sono spiegato? quindi io sono per: giardino + casa: CB100, V100, V120 fuori : 450 (concediamo un Honey Bee, ma non l' Ufly, allora tanto vale prendere un 1#A) p.s. scusate la brutalità, ma mi piace buttare i sassolini negli stagni (e i macigni nelle paludi...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 settembre 10, 16:50 | #183 (permalink) Top |
User |
io ne ho già sostituite 2 e faccio così: con una tronchesina/forbice robusta (es da elettricista) rompo le restanti paline, con attenzione taglio il corpo in plastica attaccato al perno metto l'elica nuova spingendo con le dita fin dove arrivo, poi con una piccola cagna/pinza a becco sempre con attenzione spingo in fondo l'elica facendo attenzione a non sfilare il perno, la infilo fino alla scomparsa del millerighe del perno. Fatto ma ci siamo incontrati in un supermercato Brico via 7valli io e te di recente????? |
08 settembre 10, 20:05 | #189 (permalink) Top |
User |
Non avendo l'indicatore di scarica della Li-Po, mi regolo in modo empirico: quando la coda "sbacchetta" e fa fatica a salire stacco tutto, qualche volta ho provato a rialzarlo con l'intento di scaricare ulteriormente la li-po, ma non se se sia una cosa ben fatta. Voi come vi regolate?? |
08 settembre 10, 21:09 | #190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
YouTube - low battery buzzer - 2 cells (7.4V).avi YouTube - low battery buzzer on the run (7.4V LiPo battery).avi questo si può usare così ma ANCORA MEGLIO IN QUESTO MODO: lo usi sempre (quindi inserendolo ogni volta che cambi la batteria) e ti serve come allarme e non come limite (cioè ti fermi perché pensi che c'è qualcosa di anomalo se suona prima del normale tempo di volo della LiPo, senza arrivare al momento che suona...) il buzzer deve essere un PIù e non un segnale di fine volo (e mi ha aiutato più d'una volta, es. una batteria non del tutto carica, oppure già usata un paio di minuti senza ricordarmene al volo successivo del giorno dopo...) DUNQUE, ANCHE SENZA "BUZZER": per ogni tipo di batteria cronometri all'incirca quanto ti dura, e ti prendi un appunto... mettiamo 9 minuti? bene, usando il timer sulla radio o un qualunque altro timer (orologio da polso, cellulare, timer da cucina ,ecc ecc) imposti il tempo di volo di un buon 20% in meno del tempo massimo misurato in precedenza, quindi non oltre i 7' 30", max 8 minuti... -la vita della batteria durerà di più e non rischi di restare senza motore il buzzer ti avvertirà nei casi in cui c'è qualcosa che non va (una dimenticanza, un malfunzionamento) p.s. ricorda di non ricaricare le batterie fino a che non si sono raffreddate
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 08 settembre 10 alle ore 21:13 | |
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