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Vecchio 05 settembre 10, 12:44   #181 (permalink)  Top
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L' Ulfy non mi dispiace affatto come soluzione futura, lo spazio aperto libero a disposizione non mi manca (mio cognato ha una az. agricola a 3km da dove abito, l'unico inconveniente potrbbero essere la mucche o peggio il toro, e le "frittatone" che lasciano a terra )
paradossalmente (in realtà, realmente e concretamente), senza scendere in dettagli troppo tecnici, un Ufly contro un buon 450 regolarmente settato ha senso solo per il prezzo...

dribblabile prendendo un buon 450 usato, le occasioni stanno fioccando, ogni qual volta si muove il mercato delle novità



mi sono spiegato?

quindi io sono per:

giardino + casa: CB100, V100, V120

fuori : 450 (concediamo un Honey Bee, ma non l' Ufly, allora tanto vale prendere un 1#A)


p.s. scusate la brutalità, ma mi piace buttare i sassolini negli stagni (e i macigni nelle paludi...)
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Vecchio 05 settembre 10, 14:02   #182 (permalink)  Top
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..scusate ma nn sono riuscito a trovare discussioni sul rotore di coda dello scorpio 1$21. Ho rotto l'elica e nn riesco a tirarla via, cè un perno a pressione ma non esce del tutto, qualcuno sa come smontarla?
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Vecchio 05 settembre 10, 16:50   #183 (permalink)  Top
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io ne ho già sostituite 2 e faccio così:
con una tronchesina/forbice robusta (es da elettricista) rompo le restanti paline, con attenzione taglio il corpo in plastica attaccato al perno
metto l'elica nuova spingendo con le dita fin dove arrivo, poi con una piccola cagna/pinza a becco sempre con attenzione spingo in fondo l'elica facendo attenzione a non sfilare il perno, la infilo fino alla scomparsa del millerighe del perno. Fatto

ma ci siamo incontrati in un supermercato Brico via 7valli io e te di recente?????
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Vecchio 05 settembre 10, 19:41   #184 (permalink)  Top
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grazie del consiglio, ho cambiato tutta la coda per fare prima, perchè ho ritirato un eli usato incidentato, ma per la prossima volta ne terrò conto.

Non penso che ci siamo incontrati, cmq piacere Luca .. da quanto voli con lo scorpio?
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Vecchio 05 settembre 10, 21:38   #185 (permalink)  Top
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Piacere Gigi (Pier Luigi è troppo lungo)

ho lo scorpio da 10 giorni, preso da brama
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Vecchio 06 settembre 10, 15:02   #186 (permalink)  Top
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..anche io il primo nuovo da brama, negozio molto fornito e competente. Io c'è l ho da circa 2 mesi e come vedi dalla foto ho ricolorato esteticamente.
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Vecchio 06 settembre 10, 15:02   #187 (permalink)  Top
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..anzi qualcuno sà se ci sono in giro luci da montare..?
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Vecchio 06 settembre 10, 17:37   #188 (permalink)  Top
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si trovano in giro dei kit composti di luci di navigazione più faro atterragio li ho visti su diversi shop on line
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Vecchio 08 settembre 10, 20:05   #189 (permalink)  Top
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Non avendo l'indicatore di scarica della Li-Po, mi regolo in modo empirico: quando la coda "sbacchetta" e fa fatica a salire stacco tutto, qualche volta ho provato a rialzarlo con l'intento di scaricare ulteriormente la li-po, ma non se se sia una cosa ben fatta.
Voi come vi regolate??
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Vecchio 08 settembre 10, 21:09   #190 (permalink)  Top
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Non avendo l'indicatore di scarica della Li-Po, mi regolo in modo empirico: quando la coda "sbacchetta" e fa fatica a salire stacco tutto, qualche volta ho provato a rialzarlo con l'intento di scaricare ulteriormente la li-po, ma non se se sia una cosa ben fatta.
Voi come vi regolate??
Low Voltage Buzzer for 2S/3S/4S Lipo Battery


YouTube - low battery buzzer - 2 cells (7.4V).avi

YouTube - low battery buzzer on the run (7.4V LiPo battery).avi


questo si può usare così ma ANCORA MEGLIO IN QUESTO MODO:

lo usi sempre (quindi inserendolo ogni volta che cambi la batteria) e ti serve come allarme e non come limite (cioè ti fermi perché pensi che c'è qualcosa di anomalo se suona prima del normale tempo di volo della LiPo, senza arrivare al momento che suona...)

il buzzer deve essere un PIù e non un segnale di fine volo (e mi ha aiutato più d'una volta, es. una batteria non del tutto carica, oppure già usata un paio di minuti senza ricordarmene al volo successivo del giorno dopo...)


DUNQUE, ANCHE SENZA "BUZZER":

per ogni tipo di batteria cronometri all'incirca quanto ti dura, e ti prendi un appunto...

mettiamo 9 minuti?

bene, usando il timer sulla radio o un qualunque altro timer (orologio da polso, cellulare, timer da cucina ,ecc ecc) imposti il tempo di volo di un buon 20% in meno del tempo massimo misurato in precedenza, quindi non oltre i 7' 30", max 8 minuti...

-la vita della batteria durerà di più e non rischi di restare senza motore



il buzzer ti avvertirà nei casi in cui c'è qualcosa che non va (una dimenticanza, un malfunzionamento)




p.s. ricorda di non ricaricare le batterie fino a che non si sono raffreddate
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Ultima modifica di rugrug : 08 settembre 10 alle ore 21:13
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