Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 10, 13:32   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da conny Visualizza messaggio
CIAO...

DAVIREX ho visto che anche tu sei di Riccione

se ti va si potrebbe fare qualche volo assieme

dove vai a volare con l eli ?
magari sarei proprio contento di fare qualche volo assieme
di solito volo nell giardino di casa ,te di solito dove voli,cosi ci possiamo mettere daccordo
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 10:22   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
Dopo essermi sgrossato i pollici (svariate pale e palini, un pignone del rotore centrale, 2 di quello di coda, 2 cappottine, 1 pattino, è il mio primo elicottero) il garage inizia ad andarmi stretto, ho provato in giardino, ma diventa complicato al minimo impercettibile alito di vento, inguidabile e incontrollabile dato che non riesce a contrastare la forza del vento (percepito dal fumo della sigaretta, le foglie delle piante sono praticamente immobili), ho provato ad alzarlo a 7/8mt, peggio, non scende a meno di chiudere completamente il gas. E' un po castrante questa cosa, non un garage immenso, mi permette comunque di fare qualche semplice manovra ma sempre con cautela visto il poco spazio. Al chiuso è stabile e divertente, se trimmato per bene non necessita di grandi e continue correzioni per hovering. Altra palla, la batteria dura veramente poco, ne ho 2 e credo che prenderò la terza. E quì vi chiedo consigli visto che so niubbo, ho notato o forse è una mia impressione, che caricando la batteria la sera e usandola il giorno successivo, dura di meno rispetto che a caricarla e usarla subito.
Lo scorpio è in pratica il walkera cb180d, ho visto che si trovano on-line le batterie da 1200mA per il 180, e mi domandavo se saranno compatibili con l'alimentatore dello scorpio, oppure se mi indicate qualche modello di lipo compatibile con l'1&21 ma con una capacità maggiore.
Grazie
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 10:45   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
Dopo essermi sgrossato i pollici (svariate pale e palini, un pignone del rotore centrale, 2 di quello di coda, 2 cappottine, 1 pattino, è il mio primo elicottero) il garage inizia ad andarmi stretto, ho provato in giardino, ma diventa complicato al minimo impercettibile alito di vento, inguidabile e incontrollabile dato che non riesce a contrastare la forza del vento (percepito dal fumo della sigaretta, le foglie delle piante sono praticamente immobili), ho provato ad alzarlo a 7/8mt, peggio, non scende a meno di chiudere completamente il gas. E' un po castrante questa cosa, non un garage immenso, mi permette comunque di fare qualche semplice manovra ma sempre con cautela visto il poco spazio. Al chiuso è stabile e divertente, se trimmato per bene non necessita di grandi e continue correzioni per hovering. Altra palla, la batteria dura veramente poco, ne ho 2 e credo che prenderò la terza. E quì vi chiedo consigli visto che so niubbo, ho notato o forse è una mia impressione, che caricando la batteria la sera e usandola il giorno successivo, dura di meno rispetto che a caricarla e usarla subito.
Lo scorpio è in pratica il walkera cb180d, ho visto che si trovano on-line le batterie da 1200mA per il 180, e mi domandavo se saranno compatibili con l'alimentatore dello scorpio, oppure se mi indicate qualche modello di lipo compatibile con l'1&21 ma con una capacità maggiore.
Grazie
vendere e passare al V100 oppure al V120 (ma meglio aspettare la versione senza tubo TT, chiamata V120D03, con doppio motore brushless)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 11:00   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
Lapidario rugrug
ti riferisci a questo?

c'è espressamente scritto "Mini size helicopter for indoor"
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 11:11   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
Lapidario rugrug
ti riferisci a questo?

c'è espressamente scritto "Mini size helicopter for indoor"
vola meglio fuori già il mio CB100, vuoi vedere che il V100 o il V120 volano meno...?


hai visto con la brezzolina che ti stoppa il 180 come va un CB100?

YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 11:13   #176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 123
Ma la cosa migliore a questo punto non sarebbe un bel eSky? Honey Bee?
O al limite un UFLY?
Fantastyk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 11:33   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fantastyk Visualizza messaggio
Ma la cosa migliore a questo punto non sarebbe un bel eSky? Honey Bee?
O al limite un UFLY?
sono più grossi e "volano", quindi in un normale giardino ci sta stretto con tutti e due (anzi il 'Fly è anche più cattivo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 11:36   #178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono più grossi e "volano", quindi in un normale giardino ci sta stretto con tutti e due (anzi il 'Fly è anche più cattivo)
Beh, non è che volerà sempre nel proprio giardino .
Però va considerato che uno di quegli elicotteri "dura di più" piuttosto che un heli piccolo da indoor.
Fantastyk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 11:42   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fantastyk Visualizza messaggio
Beh, non è che volerà sempre nel proprio giardino .
Però va considerato che uno di quegli elicotteri "dura di più" piuttosto che un heli piccolo da indoor.
per ora vola in giardino, quindi ho consigliato in relazione a tale spazio...

quando vorrà volare fuori, ci saranno soluzioni migliori di un Ufly...e comunque un V100 sarà sempre un ottimo elicottero da tenere, perché facile, robusto, maneggevole, pratico

Quanto alla "durata", sono d'accordo sull'esatto contrario, almeno per mia esperienza

i crash il mio CB100 li ha digeriti senza dover cambiare un pezzo, il Bee col cavolo...

Bee e Ufly si rompono da nulla, fosse solo per il peso quintuplo...

il Bee inoltre fonde i motori, l'Ufly rompe facilmente questo (freccia rossa e riquadro)

club scorpio 1&21-ufly-mech002-mod..jpg

il Cb100 ha doppio brushless, durata lunghissima (salvo difetti), e se togli gas prima dell'impatto (prato) 99% non succede nulla.
Se la caduta è da poca altezza, il danno è ancora meno probabile.

Bee ed Ufly anche da pochi cm si fanno male, basta una toccata di pale e son fritti...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 05 settembre 10 alle ore 11:46
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 12:05   #180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
L' Ulfy non mi dispiace affatto come soluzione futura, lo spazio aperto libero a disposizione non mi manca (mio cognato ha una az. agricola a 3km da dove abito, l'unico inconveniente potrbbero essere la mucche o peggio il toro, e le "frittatone" che lasciano a terra )
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti marcocale Elimodellismo Micromodelli 370 31 dicembre 14 17:13
2&22 scorpio samuel Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 settembre 10 20:49
Scorpio 1&21? Whitecossie Elimodellismo Motore Elettrico 10 10 dicembre 09 18:31
Scorpio 2&22 ska77 Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 09 21:48
scorpio 2&22 feis77 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 giugno 09 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002