18 giugno 10, 09:55 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2010 Residenza: riccione
Messaggi: 69
| Citazione:
l 1&21 e son felicissimo dell' acquisto ...in esterni vola solo con vento assente comunque quando le condizioni lo permettono è divertente anche se limitato, ma x la mia esperienza basta..ho sostituito il main motor perche dopo circa 9 ore di volato era finito..per il resto non ho mai sostitito nulla ..sebbene 2 crash pesanti..non si è mai fatto nulla ( fortuna ) è robusto ..devo dire. ciao..
__________________ Scorpio 1&21 honey bee v2 solo pro v2 kds 450s | |
27 agosto 10, 23:40 | #142 (permalink) Top |
User |
saluti a tutti, ho 4.5 minuti di volo con questo eli (mai volato prima) e un po la frenesia, e tanta l'inesperienza, ho frantumato l'elica posteriore. 2 atterraggi li ho fatti bene, ma il 3 decollo è stato fatale. Come lo alzo va in forte rotazione a sx, sinceramente credevo che fosse un pochino più neutro/stabile, ma mi sono ricreduto subito. Troppo impegnativo come primo eli??? Non so forse ma non mi andava di spendere 70/90 per un coassiale e magari dopo 3 mesi mi ritrovo a volere un monopala, i 70/90 del coassiale li matto per i ricambi del 1&21 |
28 agosto 10, 00:01 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: Trieste
Messaggi: 123
|
Non è troppo inpegnativo, anzi, dopo 1 mese è fin troppo facile. Vedrai che tempo 1 settimana e farai dei voli senza danni (salvo spericolatezze ). Per il rotore di coda cambialo, perchè anche se si è rotta una singola pala non va bene. Costa poco se vai sui siti cinesi. Ti consiglio di farti una scorta di 3 o 4, perchè sono molto fragili e all'inizio se ne rompono a go go (ne ho rotti 3 ). A parte dei piccoli problemini dovuti ai materiali ed ai motori (brushed) c'è da dire che per un principiante è un ottimo elicottero per imparare le basi. É stabile e facilmente controllabile (se non c'è vento). In conclusione è un ottimo elicottero per principianti economico. Quindi anche se si romperà, non importa (tranne che al portafoglio ), perchè saranno sempre dei grandi passi avanti. Continua così! |
28 agosto 10, 00:13 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
è cmq un monolama, quindi si paga lo "scotto" ma almeno vola di più di un coax
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 agosto 10, 15:13 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2010 Residenza: Rizziconi (RC)
Messaggi: 34
| Salve a tutti !!! Il mio approccio col monorotore 1&21
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum... E' da 3 gg che posseggo il l'1&21 e vengo da un birotore marca "pistola" ma che però funziona benissimo... Al momento dell'acquisto dell'1&21 il negoziante mi ha messo in guardia...dicendomi che il passaggio da un "bi" a un "mono" può essere non semplicissimo...insomma mi ha dato un pò di dritte e per sicurezza mi ha anche regalato un "tutore" per il decollo... Prima accensione...c'ho preso un pò di confidenza...comandi, motori etc etc... Primo tentativo di decollo...e prime regolazioni ai trim...tutto ok... Primo decollo...mezzo hovering...e tanta paura visto che l'ho alzato nel mio garage di appena 4 mt di altezza...cmq tutto ok e atterraggio quasi dolce... Secondo decollo...3/4 di hovering...tentativo di cabraggioin avanti...l'elicottero parte inpazzito verso di me ...vedo quelle pale inpazzite verso il mio viso ...vado in panico incredibile ...e l'eli sbatte contro un pilastro e rompo una pala del main rotor.... Beh...pazienza...avevo i ricambi... Monto...controllo il tutto...ok...ripartiamo...ma mi accorgo che uno dei servi e precisamente quello dell'imbardata a sx o dx emette un ronzio continuo e scalda parecchio.... Controllo...provo a invertire i cavi dei servi per prova...e il risultato è che il servo è ko !!! Evidentemente l'urto al pilastro lo ha lasciato offeso... Poco male...chiamo al volo un mio amico fornitissimo che ritira pezzi dalla cina e mi faccio portare un servo per il cb180d... Lo monto...ricontrollo...regolo il tutto...leggera vibrazione in fase di partenza pale rotore centrale...ricontrollo...una delle due pale era un pò troppo stretta... La volta buona: decollo, hovering...l'eli sembra equilibrato....atterraggio non malaccio... Riprovo....tutto ok... Mi faccio coraggio e tolgo il tutore...me ne vado nel piazzale all'aperto...(dove nn ci sono i pilastri ).....e vai !!!! Insomma....mi stò divertendo...qualche piccolo inconveniente c'è sempre...ma sciocchezze...cappottina rotta dal cane di mio zio che l'ha addentata pensando fosse un volatile pennuto.... ...uno dei due pattini leggermente piegato...ma ripeto: sciocchezze... Sperò di essermi presentato benino...almeno spero di avervi divertito un pò...con la storia del mio approccio al monorotore... Ultima modifica di unconditional : 28 agosto 10 alle ore 15:16 |
28 agosto 10, 16:59 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: Trieste
Messaggi: 123
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Certo, è logico. Ricordati che devi settarlo per bene con i trim all'inizio. Poi mentre è in volo deve essere corretto continuamente, ovviamente non starà mai fermo immobile senza toccare gli stick. Ma penso che tu lo sappia già.
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29 agosto 10, 01:21 | #150 (permalink) Top |
User |
No no che stia fermo immobile no. Sto aspettando il rotore di coda, quindi non si vola ( ne ho presi 3 non si sa mai....) scusate la niubbagine, ma a "bocce ferme" mi piace ragionare sulle cose, ricordo che quando avevo la Mantua 4WD se tirava a sinistra trimmavo verso destra e andava dritta, con l'heli è la stessa cosa giusto, lui va a sx e io trimmo verso dx. Ora, il fatto che appena si stacca dal suolo scivola a sx e inizia una lieve rotazione della coda sempre a sinistra mi induce a trimmare sia il rotore centrale e sia quello di coda verso dx, sto ragionando in maniera corretta o scazzo in qualche particolare??? Grazie Ultima modifica di jazzman : 29 agosto 10 alle ore 01:25 |
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