Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 09:55   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di conny
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da alives Visualizza messaggio
bene ragazzi dopo un bel pò di prove sto riuscendo a fare volare il mio scorpio, all'inizio ero pentito di nn aver ascoltato il negoziante xkè mi consigliava di partire da un coassiale tipo esky ma io testa dura ho insistito per lo scorpio non è stato semplice imparare ma alla fine ci sto riuscendo per ora riesco a fare hoovering e volato molto semplice
ciao anch' io ho inziato con lo scorpio...è due mesetti circa che svolazzo con
l 1&21 e son felicissimo dell' acquisto ...in esterni vola solo con vento assente comunque quando le condizioni lo permettono è divertente anche
se limitato, ma x la mia esperienza basta..ho sostituito il main motor perche dopo circa 9 ore di volato era finito..per il resto non ho mai sostitito nulla ..sebbene
2 crash pesanti..non si è mai fatto nulla ( fortuna ) è robusto ..devo dire.
ciao..
__________________
Scorpio 1&21 honey bee v2 solo pro v2 kds 450s
conny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 23:40   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
saluti a tutti, ho 4.5 minuti di volo con questo eli (mai volato prima) e un po la frenesia, e tanta l'inesperienza, ho frantumato l'elica posteriore. 2 atterraggi li ho fatti bene, ma il 3 decollo è stato fatale. Come lo alzo va in forte rotazione a sx, sinceramente credevo che fosse un pochino più neutro/stabile, ma mi sono ricreduto subito.
Troppo impegnativo come primo eli??? Non so forse ma non mi andava di spendere 70/90€ per un coassiale e magari dopo 3 mesi mi ritrovo a volere un monopala, i 70/90€ del coassiale li matto per i ricambi del 1&21
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 00:01   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 123
Non è troppo inpegnativo, anzi, dopo 1 mese è fin troppo facile. Vedrai che tempo 1 settimana e farai dei voli senza danni (salvo spericolatezze ).
Per il rotore di coda cambialo, perchè anche se si è rotta una singola pala non va bene. Costa poco se vai sui siti cinesi. Ti consiglio di farti una scorta di 3 o 4, perchè sono molto fragili e all'inizio se ne rompono a go go (ne ho rotti 3 ).


A parte dei piccoli problemini dovuti ai materiali ed ai motori (brushed) c'è da dire che per un principiante è un ottimo elicottero per imparare le basi. É stabile e facilmente controllabile (se non c'è vento).

In conclusione è un ottimo elicottero per principianti economico.
Quindi anche se si romperà, non importa (tranne che al portafoglio ), perchè saranno sempre dei grandi passi avanti. Continua così!
Fantastyk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 00:13   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
saluti a tutti, ho 4.5 minuti di volo con questo eli (mai volato prima) e un po la frenesia, e tanta l'inesperienza, ho frantumato l'elica posteriore. 2 atterraggi li ho fatti bene, ma il 3 decollo è stato fatale. Come lo alzo va in forte rotazione a sx, sinceramente credevo che fosse un pochino più neutro/stabile, ma mi sono ricreduto subito.
Troppo impegnativo come primo eli??? Non so forse ma non mi andava di spendere 70/90€ per un coassiale e magari dopo 3 mesi mi ritrovo a volere un monopala, i 70/90€ del coassiale li matto per i ricambi del 1&21
no, non è impegnativo come primo eli, anche se ti può impegnare abbastanza nei primi voli

è cmq un monolama, quindi si paga lo "scotto" ma almeno vola di più di un coax
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 15:13   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unconditional
 
Data registr.: 28-08-2010
Residenza: Rizziconi (RC)
Messaggi: 34
Talking Salve a tutti !!! Il mio approccio col monorotore 1&21

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum...

E' da 3 gg che posseggo il l'1&21 e vengo da un birotore marca "pistola" ma che però funziona benissimo...

Al momento dell'acquisto dell'1&21 il negoziante mi ha messo in guardia...dicendomi che il passaggio da un "bi" a un "mono" può essere non semplicissimo...insomma mi ha dato un pò di dritte e per sicurezza mi ha anche regalato un "tutore" per il decollo...

Prima accensione...c'ho preso un pò di confidenza...comandi, motori etc etc...

Primo tentativo di decollo...e prime regolazioni ai trim...tutto ok...

Primo decollo...mezzo hovering...e tanta paura visto che l'ho alzato nel mio garage di appena 4 mt di altezza...cmq tutto ok e atterraggio quasi dolce...

Secondo decollo...3/4 di hovering...tentativo di cabraggioin avanti...l'elicottero parte inpazzito verso di me ...vedo quelle pale inpazzite verso il mio viso ...vado in panico incredibile ...e l'eli sbatte contro un pilastro e rompo una pala del main rotor....

Beh...pazienza...avevo i ricambi...

Monto...controllo il tutto...ok...ripartiamo...ma mi accorgo che uno dei servi e precisamente quello dell'imbardata a sx o dx emette un ronzio continuo e scalda parecchio....

Controllo...provo a invertire i cavi dei servi per prova...e il risultato è che il servo è ko !!! Evidentemente l'urto al pilastro lo ha lasciato offeso...
Poco male...chiamo al volo un mio amico fornitissimo che ritira pezzi dalla cina e mi faccio portare un servo per il cb180d...

Lo monto...ricontrollo...regolo il tutto...leggera vibrazione in fase di partenza pale rotore centrale...ricontrollo...una delle due pale era un pò troppo stretta...

La volta buona: decollo, hovering...l'eli sembra equilibrato....atterraggio non malaccio...

Riprovo....tutto ok...

Mi faccio coraggio e tolgo il tutore...me ne vado nel piazzale all'aperto...(dove nn ci sono i pilastri ).....e vai !!!!

Insomma....mi stò divertendo...qualche piccolo inconveniente c'è sempre...ma sciocchezze...cappottina rotta dal cane di mio zio che l'ha addentata pensando fosse un volatile pennuto.... ...uno dei due pattini leggermente piegato...ma ripeto: sciocchezze...

Sperò di essermi presentato benino...almeno spero di avervi divertito un pò...con la storia del mio approccio al monorotore...

Ultima modifica di unconditional : 28 agosto 10 alle ore 15:16
unconditional non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 15:49   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
il tutore mi serve anche a me
sono tentato di provare con solo 2 palette al rotore posteriore, ma sto calmo e aspetto il corriere con i ricambi
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 15:53   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 123
Sei sei bravo a tenere costantemente bilanciato il rotore di coda lo tieni su, male ma ci voli un po'. Stare senza niente è una tortura .
Fantastyk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 16:16   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
No sono al primo eli e manco con tutte e 3 le palette mi sta fermo, lo alzo e mi scorre in avanti con una leggera curva a sinistra e me lo ritrovo col muso verso me
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 16:59   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 123
Certo, è logico. Ricordati che devi settarlo per bene con i trim all'inizio. Poi mentre è in volo deve essere corretto continuamente, ovviamente non starà mai fermo immobile senza toccare gli stick. Ma penso che tu lo sappia già.
Fantastyk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 01:21   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
No no che stia fermo immobile no.
Sto aspettando il rotore di coda, quindi non si vola ( ne ho presi 3 non si sa mai....) scusate la niubbagine, ma a "bocce ferme" mi piace ragionare sulle cose, ricordo che quando avevo la Mantua 4WD se tirava a sinistra trimmavo verso destra e andava dritta, con l'heli è la stessa cosa giusto, lui va a sx e io trimmo verso dx. Ora, il fatto che appena si stacca dal suolo scivola a sx e inizia una lieve rotazione della coda sempre a sinistra mi induce a trimmare sia il rotore centrale e sia quello di coda verso dx, sto ragionando in maniera corretta o scazzo in qualche particolare???
Grazie

Ultima modifica di jazzman : 29 agosto 10 alle ore 01:25
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti marcocale Elimodellismo Micromodelli 370 31 dicembre 14 17:13
2&22 scorpio samuel Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 settembre 10 20:49
Scorpio 1&21? Whitecossie Elimodellismo Motore Elettrico 10 10 dicembre 09 18:31
Scorpio 2&22 ska77 Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 09 21:48
scorpio 2&22 feis77 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 giugno 09 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002