03 dicembre 09, 18:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2009 Residenza: Belluno
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| Perchè la coda non sta ferma?
Salve a tutti. Sono un paio di giorni che mentre provo il mio heli (Beam 402) in hovering, la coda non sta ferma, perchè? Questo solo negli ultimi voli, mentre prima restava fermo. Mi spiego meglio. In hovering, la coda (col blocco inserito) non resta nella sua posizione e devo sempre correggere "il tiro". Tende sempre a spostare il muso a destra. Perchè? Devo regolare il gyro? O il trim? Anche se con il trim non ho ottenuto quasi nulla perchè corregge troppo. Il gyro è un Gaui GU-210 impostato su 0 per il Delay e 70% la sensibilità. C'è altro da fare? Non capisco perchè prima era preciso e ora non lo è più nonostante non abbia fatto nulla di rilevante, tipo crash recenti......... Grazie!
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03 dicembre 09, 19:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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| Citazione:
Attenzione, tutto quanto sopra dando per scontato settaggi meccanici corretti...
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
03 dicembre 09, 19:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2009 Residenza: Belluno
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03 dicembre 09, 19:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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| Trimmare in AVCS ..apre vecchie discussioni...comunque nn è l'ideale perchè il gyro perde lo zero impostato.......
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
03 dicembre 09, 21:48 | #6 (permalink) Top | ||
Guest
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| Citazione:
QUI c'è il manuale e al punto 9 dice esattamente questo. Il motivo è perchè il Gu-210 è dotato di un sensore di tipo piezoelettrico. è stato fatto lo zero alla coda ? No trim, no subtrim, squadretta neutra a 90 gradi, impostazione dei limiti dei fondocorsa. (controllare anche lo slider di coda parallelo all'alberino di coda). Poi provare il tutto in normal e vedere se l'eli sta fermo, altrimenti agire sulla posizione del servo coda e lunghezza del tirante. Questo finchè la coda non ha deriva in Normal (no trim e no subtrim in Normal) Solo dopo affina la sensibilità (che va regolata distintamente in Normal e in AVCS). Se in avcs non sta ferma, allora usa il trim (come riportato dal manuale ufficiale) Ma il setup meccanico viene prima. Citazione:
Chissà perchè invece io impiego 1 batteria intera per regolare la sola sensibilità. Chi ha posto la domanda lo ha fatto per chiedere un aiuto e tu non mi sembri in grado di poterglielo dare. Saluti, Italo. | ||
03 dicembre 09, 22:00 | #7 (permalink) Top |
User |
ipotizzavo una soluzione, daltronde quel gyro mica è uno spartan o un futaba, c'è poco da regolare ma non voglio aprire polemica, so di essere inesperto, però poteva essere un metodo veloce per testare il blocco coda daltrone mi sembra che abbia detto che prima non lo faceva, difficile pensare a un cattivo settaggio della coda, piuttosto potrebbe essere la cinghia leggermente allentata volevo solo aiutare tutto qua |
03 dicembre 09, 22:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Ultima modifica di edubu : 03 dicembre 09 alle ore 22:47 | |
04 dicembre 09, 01:50 | #9 (permalink) Top | |||
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
A livello meccanico, appunto perchè non è Futaba/Spartan, va prestata maggiormente attenzione. Io l'attenzione totale alla meccanica la porgo comunque, indipendentemente dal giroscopio utilizzato. Citazione:
Perdonato, dai. Citazione:
E aggiungo che vale per la quasi totalità dei gyro in commercio Saluti, Italo. Ultima modifica di Super751 : 04 dicembre 09 alle ore 01:53 | |||
04 dicembre 09, 16:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2009 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Grazie gioventu! Siete sempre molto preziosi ed esperti! Io purtroppo sono alle prime armi e ho moltissimo da imparare, soprattutto da voi Ma mi do da fare e non rimango passivo........ Come dice MARRRCO, la cinghia l'ho controllata e ha la tensione giusta. Ciò che non mi spiego è che questa deriva si è presentata improvvisamente e solo ultimamente. Tuttavia è anche vero che quando si da tensione l'heli deve stare fermo immobile finchè il gyro fa l'autotest e forse qui ho mancato, dico forse però. Proverò a fare altri hovering e vediamo....... Ciao a tutti e per ora grazie ma ci risentiremo sicuramente!! | |
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