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Vecchio 04 dicembre 09, 19:58   #11 (permalink)  Top
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Niente da fare amici! Imbarda ancora a destra Col trim non risolvo nulla. Ora ho provato ad allungare il tirante di 1 giro. Dovrò reimpostare la sensibilità? E quanto? Ma poi, perchè prima non lo faceva e ora si?
Boh!!!

Ultima modifica di tommj : 04 dicembre 09 alle ore 20:03
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Vecchio 05 dicembre 09, 11:43   #12 (permalink)  Top
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prova cosi : trim e subtrim della coda a zero.Controlla che non ci siano miscelazioni di coda.ENDpoint a 60 /70. Setta in normal a 90 gradi squadretta del servo di coda poi spegni . Da ora in poi qualunque accensione e utilizzo del giro SEMPRE in avcs.Metti ora il picht slider parallelo o leggermente avanti al alberino di coda E REGOLA il tirante. .Dovrai trovarti parallelo picht slider ,alberino di coda e squadretta servo,e otterrai la massima linearita' di comando ,limiti al valore piu' alto copatibilmente con il buco della squadretta del servo di coda e prova con un valore di gain 70, trim coda a zero .Se ti trovi costretto ad abbassare la sensibilita',perche' la coda sbacchetta sotto 60 scendi di un buco (e naturalmente varia i limiti ) . Se viceversa perdi la coda dando passo,o addirittura l'eli ruota sul se stesso sali di un buco Cerca di avere la massima escursione (dext -sin) sullo slider senza fare sforzare il servo di coda . Se non sono stato chiaro chiedi pure . ciao Eduardo.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 15:31   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
prova cosi : trim e subtrim della coda a zero.Controlla che non ci siano miscelazioni di coda.ENDpoint a 60 /70. Setta in normal a 90 gradi squadretta del servo di coda poi spegni . Da ora in poi qualunque accensione e utilizzo del giro SEMPRE in avcs.Metti ora il picht slider parallelo o leggermente avanti al alberino di coda E REGOLA il tirante. .Dovrai trovarti parallelo picht slider ,alberino di coda e squadretta servo,e otterrai la massima linearita' di comando ,limiti al valore piu' alto copatibilmente con il buco della squadretta del servo di coda e prova con un valore di gain 70, trim coda a zero .Se ti trovi costretto ad abbassare la sensibilita',perche' la coda sbacchetta sotto 60 scendi di un buco (e naturalmente varia i limiti ) . Se viceversa perdi la coda dando passo,o addirittura l'eli ruota sul se stesso sali di un buco Cerca di avere la massima escursione (dext -sin) sullo slider senza fare sforzare il servo di coda . Se non sono stato chiaro chiedi pure . ciao Eduardo.
Grazie Edubu, sei stato chiarissimo, niente da dire! Ma è un bel lavoraccio.......Praticamente devo rifare il setaggio della coda. Ma quello che mi fà incavolare è che non capisco cosa sia successo. Così all'improvviso comincia a imbardare a destra? Tu cosa ne pensi?
Grazie mille!!!
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Vecchio 05 dicembre 09, 16:04   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Grazie Edubu, sei stato chiarissimo, niente da dire! Ma è un bel lavoraccio.......Praticamente devo rifare il setaggio della coda. Ma quello che mi fà incavolare è che non capisco cosa sia successo. Così all'improvviso comincia a imbardare a destra? Tu cosa ne pensi?
Grazie mille!!!
penso che probabilmente si è spostato il servo .Prova a accendere ,senza muovere l eli e vedere se il servo si nuove da solo e poi se non si muove spegni e dici che posizione hanno la squadretta rispetto al pich slider
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 08:57   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
penso che probabilmente si è spostato il servo .Prova a accendere ,senza muovere l eli e vedere se il servo si nuove da solo e poi se non si muove spegni e dici che posizione hanno la squadretta rispetto al pich slider
Ho provato a fare come dici e il servo non si muove. La squadretta è ha 90° e direi che stanno come son sempre stati. Per ora ho allungato un po' il tirante, di 1 giro e lo riprovo in volo per vedere se sta fermo. Ti farò sapere........per ora grazie dei consigli!
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 13:34   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di sbandu
 
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anche io ho lo stesso problema....:-(
praticamente ho fatto un po di prove...
tutti i trim a 0 parte meccanica in teoria tutta apposto...
accendo, il giro si setta e la coda è perfetta....
parto, 30 secondi di volo e qui inizia la deriva del servo.
scendo e vedo che il servo va sempre a fondo corsa.
fatta la prova anche a dare comando contrario ma il servo inesorabilmente va sempre a fondo corsa dall altra parte.
allora per curiosità ho voluto a provare a muovere il sub trim e qui mi trovo una sorpresa:
quando arrivo ad avere un subtrim di circa 48 punti il servo prende e inverte il suo movimento e va in fine corsa dall altra parte.
tutto ciò accade in hovering con gyro in avcs con sensibilità del 60%
delay a 0 e micro interruttore impostato su servo digitale.
ah il modello è il 250.
Consigli???????
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Vecchio 20 dicembre 09, 14:05   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
la deriva del servo di coda che va a fondo corsa è tipica di giroscopi non eccellenti, tuttavia in volo si sistema e non dovrebbe causare problemi
provata invece ad aumentare un po il delay anche con servi digitali, alle volte è utile, anche a seconda del giro
abbassate un poco la curva del gas se la deriva è a destra
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