04 dicembre 09, 19:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2009 Residenza: Belluno
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Niente da fare amici! Imbarda ancora a destra Col trim non risolvo nulla. Ora ho provato ad allungare il tirante di 1 giro. Dovrò reimpostare la sensibilità? E quanto? Ma poi, perchè prima non lo faceva e ora si? Boh!!! Ultima modifica di tommj : 04 dicembre 09 alle ore 20:03 |
05 dicembre 09, 11:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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prova cosi : trim e subtrim della coda a zero.Controlla che non ci siano miscelazioni di coda.ENDpoint a 60 /70. Setta in normal a 90 gradi squadretta del servo di coda poi spegni . Da ora in poi qualunque accensione e utilizzo del giro SEMPRE in avcs.Metti ora il picht slider parallelo o leggermente avanti al alberino di coda E REGOLA il tirante. .Dovrai trovarti parallelo picht slider ,alberino di coda e squadretta servo,e otterrai la massima linearita' di comando ,limiti al valore piu' alto copatibilmente con il buco della squadretta del servo di coda e prova con un valore di gain 70, trim coda a zero .Se ti trovi costretto ad abbassare la sensibilita',perche' la coda sbacchetta sotto 60 scendi di un buco (e naturalmente varia i limiti ) . Se viceversa perdi la coda dando passo,o addirittura l'eli ruota sul se stesso sali di un buco Cerca di avere la massima escursione (dext -sin) sullo slider senza fare sforzare il servo di coda . Se non sono stato chiaro chiedi pure . ciao Eduardo.
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05 dicembre 09, 15:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2009 Residenza: Belluno
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Grazie mille!!! | |
05 dicembre 09, 16:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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06 dicembre 09, 08:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2009 Residenza: Belluno
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| Ho provato a fare come dici e il servo non si muove. La squadretta è ha 90° e direi che stanno come son sempre stati. Per ora ho allungato un po' il tirante, di 1 giro e lo riprovo in volo per vedere se sta fermo. Ti farò sapere........per ora grazie dei consigli!
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20 dicembre 09, 13:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
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anche io ho lo stesso problema....:-( praticamente ho fatto un po di prove... tutti i trim a 0 parte meccanica in teoria tutta apposto... accendo, il giro si setta e la coda è perfetta.... parto, 30 secondi di volo e qui inizia la deriva del servo. scendo e vedo che il servo va sempre a fondo corsa. fatta la prova anche a dare comando contrario ma il servo inesorabilmente va sempre a fondo corsa dall altra parte. allora per curiosità ho voluto a provare a muovere il sub trim e qui mi trovo una sorpresa: quando arrivo ad avere un subtrim di circa 48 punti il servo prende e inverte il suo movimento e va in fine corsa dall altra parte. tutto ciò accade in hovering con gyro in avcs con sensibilità del 60% delay a 0 e micro interruttore impostato su servo digitale. ah il modello è il 250. Consigli??????? |
20 dicembre 09, 14:05 | #17 (permalink) Top |
User |
la deriva del servo di coda che va a fondo corsa è tipica di giroscopi non eccellenti, tuttavia in volo si sistema e non dovrebbe causare problemi provata invece ad aumentare un po il delay anche con servi digitali, alle volte è utile, anche a seconda del giro abbassate un poco la curva del gas se la deriva è a destra |
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