29 novembre 09, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2009 Residenza: CH
| da 3CH a 4 CH
Ciao a tutti, complimenti per il forum che seguo da diverso tempo... sono un aeromodellista convertito in elimodellista ;) anche per questioni di spazio ;) è da diverso tempo che svolazzo con due modelli a 3 CH ormai diventati un gioco... adesso vorrei passare per imparare sul serio ad un 4 CH ma leggendo il forum le scelte sono un po infinite... in piu mi scuso anticipatamente ma nel forum non mi funziona la ricerca e quindi non vorrei aver aperto un topic già esistente... mi potete dare qualche consiglio su come è meglio procedere per imparare bene e su quali modelli da comprare adesso... Grazie mille |
29 novembre 09, 23:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Lodi
|
Ho appena compiuto il passo che stai facendo tu ora, sono passato dal Max-Z a 3 ch al Blade MCX circa una settimana fa. Sono rimasto molto colpito dalla stabilità del velivolo e non posso fare altro che consigliartelo. Ciao |
30 novembre 09, 16:26 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
se vuoi seriamente imparare a pilotare un eli da 4 ch in su vai di simulatore ed orientati sui coassiali (l'Mcx per esempio). Il mio parere, per quanto modesto, è di lasciar stare (per ora) elicotteri a rotore di coda. Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
30 novembre 09, 16:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2009 Residenza: CH
|
Ciao atomas72, sul simulatore riesco a fare tutto perfettamente, arrivando poi da aeromodelismo da diversi anni... non vorrei spendere soldi per un modello che magari cambio subito... quindi il mio dubbio è questo... mi piaceva anche molto questo modellino ma il discorso è uguale.. HobbyJapan2000.com - Remote Control Helicopter R/C Helicopter Toys Helicopters SmarTech Helicopter Wireless Helicopter sono un po indeciso... grazie a tutti delle risposte e buoni consigli sono sempre ben accetti... |
30 novembre 09, 16:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Lodi
| Citazione:
Cmq io ti consiglio ancora l'MCX che sicuramente è più stabile, ed inoltre in casa risci a volare sicuramente, mentre il Walkera da te postato, è troppo grande per volare agevolmente in casa (da un principiante) e troppo piccolo per volare all'esterno. | |
30 novembre 09, 23:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
perchè invece di un coassiale non ti prendi questo che è stabile come un coassiale ma oltre a essere molto più bello ha anche la possibilità in futuro di modificarne la reattività hai comandi così da prolungarne la vita utile, parti con il settaggio da pricipiante e quando ti senti pronto passi al livello successivo questo è l'elicottero: RC711.com: Walkera CB100 Double Brushless Metal Edition 4ch Micro Heli RTF Kit HMCB100-BLS/ e questo il topic dove se ne discute, leggilo tutto se non l'hai già fatto: http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb100.html |
30 novembre 09, 23:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Un 4 ch come l'Esky Honey Bee con rotore di coda, che non conosco personalmente (io ho avuto un Walkera DF4#1 che non consiglio) ma che gode di ottima fama, potrebbe essere una soluzione più adatta: non così facile da annoiare subito, pezzi di ricambio economici e facili da trovare on line. L'unico appunto: non lo fai volare in casa, a meno di non avere ampi spazi. Ciao HappyMan | |
Bookmarks |
| |