Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 09, 11:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2009
V-max Ty901

Buongiono a tutti.

Ieri, in una fiera, affascinato dall'espositore che lo faceva volare con grande facilità e precisione, ho acquistato il "giocattolino" in oggetto.
Secondo lui, per un principiante assoluto, è/era un buon gingillo per iniziare ad avvicinarsi a questo mondo: prezzo basso (25€) in relazione anche alla precisione nei comandi e al fatto che anche se si "schianta" difficilmente si distrugge.

Torno a casa bello carico, lo metto in carica, aspetto che sia pronto e inizio a smanettarci.
Con me non ne vuol sapere di volare .... diciamo che si schianta contro tutti gli ostacoli che trova sul suo cammino: soffitto, pavimento, mura,tavoli, sedie .... tutto.

Ovviamente la colpa è mia, completamente incapace e inesperto TOTALE, me ne rendo ben conto, ma sto giro non vorrei mollare e provare ad imparare per cui, dopo aver googolato un pochino sono giunto su queste pagine con qualche domanda da farvi.

Per ora mi accontenterei di avere dritte su come:
- farlo alzare senza andare in rotazione su se stesso;
- fargli fare qualche piccolo spostamento (qualche metro in avanti o indietro ad esempio), senza farlo schiantare e/o andare dove decide lui (o lo mando io inconsapevolmente).

Come devo fare? (se qualche anima pia mi risponde, per favore faccia conto di parlare ad uno che sta sotto zero, e non lesini informazioni )
Esiste una FAQ per noob?
Quello che mi occorre alla fine è una specie di mini guida per come avvicinarsi a questo hobby.

Grazie.
Zagok
zagok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 11:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di God is ITALIAN

Data registr.: 26-11-2009
Immagini: 2
Ciao Zagok,

Bene, siamo in due ad averlo acquistato...
Per quanto riguarda la rotazione durante il decollo; se noti, sulla radio ci sono due tastini sopra i comandi... quelli servono per stabilizzare l'elicottero, ad esempio: se decollando il modello ruota verso sinistra, tu con il pulsante di destra cerchi di stabilizzarlo,o viceversa.
Fatta questa operazione dovrebbe riuscirti molto facilmente il resto...
Buona fortuna!!
God is ITALIAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 21:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex75it

Data registr.: 29-09-2007
Salve, scusate se uppo questo topic.
Ho acquistato anche io questo giocattolino....e devo dire che vola bene (per le mie aspettative)....solo che la batteria dura davvero poco.
Forse anche a causa dei led...(che forse disattivero')...
cmq la mia domanda e' si puo' sostituire la lipo ? magari con una piu' potente ?
Quali sono le caratteristiche e dove posso procurarmene una ?
grazie
alex75it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 10:57   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ighlight=v-maz

Qui trovate le risposte.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 00:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex75it

Data registr.: 29-09-2007
1000 grazie. vado a leggere.
alex75it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 16:51   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2010
Questo eli "V-max Ty901" è lo stesso di questo "Max-Z coassiale 3 canali"????
Questo ha il giroscopio???
Fatemi sapere!!!!!
Matthew82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 20:46   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Matthew82 Visualizza messaggio
Questo eli "V-max Ty901" è lo stesso di questo "Max-Z coassiale 3 canali"????
Questo ha il giroscopio???
Fatemi sapere!!!!!
Per sapere se ha il giroscopio cerca una lucina led sulla scheda, solitamente azzurra: se quando lo accendi la lucina prima lampeggia e poi si stabilizza ha il giroscopio. Se sta fissa da subito no. Poi lo noti dal comportamento: se la coda sta ferma dopo che dai il comando a dx o sx, ce l'ha, se hai difficoltà a tenerla ferma e tende a seguire per "inerzia" il comando appena dato, no.
Vecchio 29 maggio 10, 21:24   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Per sapere se ha il giroscopio cerca una lucina led sulla scheda, solitamente azzurra: se quando lo accendi la lucina prima lampeggia e poi si stabilizza ha il giroscopio. Se sta fissa da subito no. Poi lo noti dal comportamento: se la coda sta ferma dopo che dai il comando a dx o sx, ce l'ha, se hai difficoltà a tenerla ferma e tende a seguire per "inerzia" il comando appena dato, no.
Ok, però mi serviva sapere se si poteva capire dalla sigla prima di acquistarlo!!! Allora ci possono essere sia con giro che senza, pur avendo la stessa sigla???

Ciao.
Matthew82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 11:25   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Matthew82 Visualizza messaggio
Ok, però mi serviva sapere se si poteva capire dalla sigla prima di acquistarlo!!! Allora ci possono essere sia con giro che senza, pur avendo la stessa sigla???

Ciao.
ho capito...dalle descrizioni che ho visto lo dichiarano col gyro, penserei di si.
Vecchio 16 novembre 10, 16:45   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2010
ciao a tutti!!

Ho un problema con questo medello di elicottero,

non riesco a farlo volare xchè ruota su se stesso e non si stabilizza in nessun modo.

Come posso fare??

Secondo voi si è rotto qualcosa?
Demonxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks