Diificoltà hovering frontale e laterale - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 09, 23:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Diificoltà hovering frontale e laterale

Ciao a tutti,
finalmente dopo aver acquisito un minimo (ma proprio minimo) di sicurezza nell'hovering di coda ho iniziato ad esercitarmi nelle altre posizioni, ma incontro difficoltà notevoli

Ho azzardato uno spostamento laterale dell'ely a 40 cm da terra, per poco non lo ribaltavo sto quindi provando con il simulatore ma anche lì le dita vanno per conto loro: di coda tutto ok, appena lo giro non riesco a dare i comando giusti e cado dopo poco oppure il modello va per i fatti suoi.

Vorrei un parere da chi ha superato questa fase di apprendimento da poco: per voi è stato facile o avete incontrato difficoltà anche voi ? Mi sento veramente negato

HappyMan un po' scoraggiato
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 23:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Ti scoraggi per così poco
Allenati e parecchio al simulatore, ma è ovvio che l'apprendimento è graduale, non pretenderai di riuscire a far tutto in un giorno.
Pochi minuti di simulatore al giorno e vedrai che poi ti verrà automatico tenerlo in hovering in qualsiasi posizione
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 01:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
stai tranquillo! è normalissimo! taaaaaaaanta pazienza .. e vedrai che verrai ripagato
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 07:12   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
ciao a tutti sono nuovissimo...

Buon giorno a tutti. Prima di decidermi a scrivere ho osservato per qualche giorno. Sono in una fase particolare, un limbo fra l'eccitazione ed il pentimento. Ho acquistato un piccolo coassiale, con il quale ho già fatto un po' di pratica (anche dal punto di vista delle riparazioni)... Trascorso qualche giorno ho comperato un blade 400, che però non sono neppure riuscito a sollevare di un cm. per paura di combinare danni o farmi del male. (viste anche le varie inserzioni di dita tagliate di netto e sgozzamenti...).
Voi sapreste consigliarmi un simulatore per questo tipo di macchina, tenuto conto che il radiocomando è un dx6i e non sono un imprenditore di successo???
Penso che la vita sia da vivere, ma forse me lo ripeto per giustificare queste c...ate....
Grazie e scusate se non ho rispettato qualche procedura. Come con l'elicottero, mi perfezionerò anche qui !!!
Egy
theclassicist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 09:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Coraggio

@happyman: Devi tener duro,io ho tenuto per parecchi mesi un training kit / hulahoop e poi qualcosina..sono riuscito a fare. Ci vogliono almeno due anni per imparare qualcosina... Se ti alleni e ci provi spesso. Compra un bel pò di pale,palini,alberini etc etc e dacci sotto.

@theclassicist: Scrivono bene di Realfligth e di Phoenix come simulatori.

Per la Tx da usare col simulatore a me hanno consigliato una tx della Esky (simulator usb) usb, è allegato anche il simulatore FMS ma può andare solo all'inizio poi è meglio prenderne uno ..serio.
Così non maltratto la Dx6i e non consumo batterie...
ciao

Ultima modifica di baracca1 : 26 novembre 09 alle ore 09:57
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 11:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
@happyman: Devi tener duro,io ho tenuto per parecchi mesi un training kit / hulahoop e poi qualcosina..sono riuscito a fare. Ci vogliono almeno due anni per imparare qualcosina... Se ti alleni e ci provi spesso. Compra un bel pò di pale,palini,alberini etc etc e dacci sotto.

@theclassicist: Scrivono bene di Realfligth e di Phoenix come simulatori.

Per la Tx da usare col simulatore a me hanno consigliato una tx della Esky (simulator usb) usb, è allegato anche il simulatore FMS ma può andare solo all'inizio poi è meglio prenderne uno ..serio.
Così non maltratto la Dx6i e non consumo batterie...
ciao
Quoto, ed oggi con Real flight basic non ci son più scuse, a 70 euro hai un signor simulatore co tanto di radiocomando usb.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 11:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente dopo aver acquisito un minimo (ma proprio minimo) di sicurezza nell'hovering di coda ho iniziato ad esercitarmi nelle altre posizioni, ma incontro difficoltà notevoli

Ho azzardato uno spostamento laterale dell'ely a 40 cm da terra, per poco non lo ribaltavo sto quindi provando con il simulatore ma anche lì le dita vanno per conto loro: di coda tutto ok, appena lo giro non riesco a dare i comando giusti e cado dopo poco oppure il modello va per i fatti suoi.

Vorrei un parere da chi ha superato questa fase di apprendimento da poco: per voi è stato facile o avete incontrato difficoltà anche voi ? Mi sento veramente negato

HappyMan un po' scoraggiato
Ueh, non ti scoraggiare: io non ci riesco ancora dopo 2 anni .
Sul simulatore tutto OK, ma "dal vero" ..... la strizza fa 90

Tieni duro e non farti fretta: è un hobby!!!!
Vecchio 26 novembre 09, 11:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
HappyMan capita a tutti di scoraggiarsi ma alla fine è tutta questione di pratica! Dacci dentro di simulatore e vedrai che prima o poi riuscirai
A me l'hovering viene abbastanza bene da tutte le posizioni ma quando azzardo il volato... e pensare che al simulatore riesco ma dal vivo mi caco addosso!
Vecchio 26 novembre 09, 11:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da theclassicist Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti. Prima di decidermi a scrivere ho osservato per qualche giorno. Sono in una fase particolare, un limbo fra l'eccitazione ed il pentimento. Ho acquistato un piccolo coassiale, con il quale ho già fatto un po' di pratica (anche dal punto di vista delle riparazioni)... Trascorso qualche giorno ho comperato un blade 400, che però non sono neppure riuscito a sollevare di un cm. per paura di combinare danni o farmi del male. (viste anche le varie inserzioni di dita tagliate di netto e sgozzamenti...).
Voi sapreste consigliarmi un simulatore per questo tipo di macchina, tenuto conto che il radiocomando è un dx6i e non sono un imprenditore di successo???
Penso che la vita sia da vivere, ma forse me lo ripeto per giustificare queste c...ate....
Grazie e scusate se non ho rispettato qualche procedura. Come con l'elicottero, mi perfezionerò anche qui !!!
Egy
Ciao e benvenuto!
vedo che sei di Brescia e che probabilmente ti chiami come me (Egidio)!!!!
Passare in poco tempo da un coassialino ad un classe 400 effettivamente è un pò azzardato , ma a tutto c'è rimedio.
Come già è stato detto, il simulatore (buono) è di grandissimo aiuto, perchè ci puoi fare quello che vuoi senza alcun rischio.
Preoccupati, però, di capire con quale "mode" intendi pilotare. Gli stick del radiocomando hanno funzioni ben precise e i vari "mode" definiscono quali di queste funzioni sono assegnate a quale stick.
Per esempio, il "mode 2" (che uso io), prevede che lo stick sinistro piloti il passo/motore (su/giù) e la coda (dx/sx) e il destro piloti il picchia/cabra (su/giù) e il rolla (dx/sx).
Se hai già preso l'abitudine ad una disposizione dei comandi sugli stick del radiocomando, preoccupati di prendere un simulatore con la radio che abbia lo stesso "mode" che già utilizzi.
Vecchio 26 novembre 09, 11:36   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
simulatore

Grazie a tutti. Stupidamente non ho chiesto al negoziante dove ho acquistato gli ely....forse però avrebbe potuto suggerirmelo lui. Che fosse il caso di non alzarlo nemmeno di un mm me ne sono accorto subito attaccando il motore...
Sabato ho un appuntamento con il figlio di questo negoziante che mi farà un settaggio morbido... Mi piacerebbe capire tutto subito, ma mi rendo conto che la mia mente non me lo consente. Un po' mi scoraggio a leggere tutte queste sfumature tecniche..ma cercherò di tenere duro. Dev'essere una bella soddisfazione poi. Ora col piccolo riesco a fare un po' di stupidatine, hovering ed anche un po' di volo frontale..il laterale mi mette un po' in crisi ancora, ma ognuno è fatto a modo suo...non parliamo del fatto che un giorno non riuscivo più a riportarlo a terra raggiunta una certa quota e neppure a traslare, però questi errori ti insegnano tante cose...per esempio che ci sono correnti..insomma provare provare poi forse a 43 anni è un po' dura assimilare certi movimenti e farli diventare istintivi !!!
Intanto grazie per le risposte e complimenti per la vostra grande passione.
Egy.

YOU TUBE: EGY67
theclassicist non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks