Diificoltà hovering frontale e laterale - Pagina 5 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 09, 17:14   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
ciao eduardo

Non ... sono stato spiegato...
Intendevo dx sx del pilota e non come hai scritto ed intendevi tu, ho frainteso.
ciao
Ciao baracca1....piu' probabilmente è che ,spesso,io non sono chiaro nello spiegarmi !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 17:19   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da theclassicist Visualizza messaggio
questa del pollice è una bella regola..in effetti per correggere, è vero!!! questa mi resta in testa di sicuro....è come la filastrocca dei mesi per i 28 29 30 e 31...

il simulatore non è ancora arrivato...oggi non ho resistito...sono riuscito a stare in hovering per una decina di secondi, poi una folata di venticello me lo ha sbilanciato ed è caduto. danni: ALBERO ROTORE, CODA E PERNO PORTAPALE.

Va beh così ho cominciato a prendere confidenza con la chirurgia.

E' abbastanza avvilente. cmq Ho ordinato il sim....
Quando ti sarai allenato al simulatore ti verra tutto automatico
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 17:25   #43 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

ciao a Tutti
Una regola alquanto importante da seguire,sia al sim che sul campo quando si inizia ad imparare l'hovering frontale e quella di alternare 30 sec. di coda 30 sec. frontale,in quanto se si insiste troppo sul frontale c'è il rischio che quando si ritorna di coda si fa il buco.
Vecchio 29 novembre 09, 17:32   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
questo consiglio l'ho trovato particolarmente utile.Sono ancora un pivellino ma con questo semplice consiglio sono riuscito a tenere l'eli quasi immobile in hovering frontale.... spettacolare!

Qualche consiglio per l'hovering di lato che ancora mi rimane difficile?
io mi alleno cosi .. YouTube - gaui 200 ex black e ti consiglio in ampi spazi di farlo ,cosi ti diventera' facile ,e naturale ,anche di lato ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 17:35   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
ciao a Tutti
Una regola alquanto importante da seguire,sia al sim che sul campo quando si inizia ad imparare l'hovering frontale e quella di alternare 30 sec. di coda 30 sec. frontale,in quanto se si insiste troppo sul frontale c'è il rischio che quando si ritorna di coda si fa il buco.
e,,,mi hai tolto le parole dalla testiera.

confermo,alternare,sempre,non solo per imparare il frontale.
Vecchio 29 novembre 09, 17:49   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...peccato per il walkera DF4#1...Questo eli è un duro ma, sapendo gia' usare il coassiale 15/20 lipo e lo tieni in hovering di coda!
In effetti abbandonare il DF4#1 è stata un po' una sconfitta personale, ma non ne potevo più, non solo non mi divertivo (hai presente la sensazione per cui non sei tu a comandare ma è il modello che va dove vuole ?) ma avrei rischiato di allontanarmi da quest'hobby.
Passare al 450, costruendolo da zero e non comprando un modello RTF, per me è stato come darmi una seconda possibilità e ora ne sono soddisfatto, anche se sono solo all'inizio.
Almeno ho capito di non essere totalmente negato come il DF4 mi stava facendo pensare

Per il simulatore sono d'accordo, aiuta l'apprendimento ma il volo vero è un'altra cosa

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 17:50   #47 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e,,,mi hai tolto le parole dalla testiera.

confermo,alternare,sempre,non solo per imparare il frontale.
Vedi che riusciamo anche ad andare d'accordo
Vecchio 02 dicembre 09, 14:00   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
allenamenti...notte bianca completa

Oh ragazzi..mi è arrivato il Phoenix...
Qualcosa con il blade 400 riesco a fare, a patto di farlo alzare con il doppio del suo peso, (utile questa prova...vuol dire riuscire a portare in volo certe cose tipo contour hd...che dovrebbe pesare intorno ai 300 g se non vado errato...senza zavorra non so da che parte cominciare... è improponibile...ma non è che ci siano dei settaggi esagerati???? Paradossalmente riesco più a fare traslati che dominarlo in hovering... Se nel simulatore è rispecchiata la realtà, siamo messi male...sembra essere uno dei più bastardelli oltre tutto.C'è però un punto secondo me che torna a nostro favore, almeno nella teoria...sul il campo visivo molto ridotto che non ti lascia prevedere certe mosse...e poi una gran fatica a seguire l'orientamento del modello a distanza...poi le dinamiche sembrano davvero uguali.... sul campo si dovrebbe avere quindi una bella agevolazione. Gli elicotteri in scala, quelli grossi, è pazzesco, riesco già a fare voli discreti....sarà mai possibile?....preciso che tengo il vento a zero...

Ripreciso che sono totalmente PRINCIPIANTE !!!!!!
perdonate se sapete già ciò che ho evidenziato......

Egy

YOU TUBE: EGY67
theclassicist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 19:34   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo_gambino

Data registr.: 30-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente dopo aver acquisito un minimo (ma proprio minimo) di sicurezza nell'hovering di coda ho iniziato ad esercitarmi nelle altre posizioni, ma incontro difficoltà notevoli

Ho azzardato uno spostamento laterale dell'ely a 40 cm da terra, per poco non lo ribaltavo sto quindi provando con il simulatore ma anche lì le dita vanno per conto loro: di coda tutto ok, appena lo giro non riesco a dare i comando giusti e cado dopo poco oppure il modello va per i fatti suoi.

Vorrei un parere da chi ha superato questa fase di apprendimento da poco: per voi è stato facile o avete incontrato difficoltà anche voi ? Mi sento veramente negato

HappyMan un po' scoraggiato
Ma che vuoi di più!! neanche un minimo di vibrazione!!!
Vecchio 03 dicembre 09, 08:57   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
Ma che vuoi di più!! neanche un minimo di vibrazione!!!
Ehm non ho capito, vibrazioni chi/dove/quando ??

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks