BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Diificoltà hovering frontale e laterale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/153906-diificolta-hovering-frontale-e-laterale.html)

crazy junior 28 novembre 09 13:25

significa che nn hai ancora memorizzato tutti i canali come ti hanno gia detto glia altri bisogna fare tanto sim. min. 3 ore al giorno e vedrai che in 5/ mesi comincerai anke il rovescio

mark.me 28 novembre 09 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da crazy junior (Messaggio 1813682)
bisogna fare tanto sim. min. 3 ore al giorno e vedrai che in 5/ mesi comincerai anke il rovescio

...beh, non esageriamo....chi di noi ha 3 ore al giorno da dedicare solo al simulatore?:P E se c'è qualcuno ...beato lui!
Io al sim faccio così: 10 minuti di hoovering (ogni minuto cambio coda-latodx-muso-latosx) e 10 minuti di decollo-volato (cerco di fare degli 8 in cielo il più regolari possibile) e atterraggio continui.
E con questi 20 min al giorno sono passato da 1 crash per ogni sessione di volo a circa 1 crash ogni 10 sessioni di volo....:P:P
Beh, comunque un miglioramento c'è stato!:icon_rofl

alexpilotino 28 novembre 09 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da crazy junior (Messaggio 1813682)
significa che nn hai ancora memorizzato tutti i canali come ti hanno gia detto glia altri bisogna fare tanto sim. min. 3 ore al giorno e vedrai che in 5/ mesi comincerai anke il rovescio

3 Ore al giorno per 5 mesi diventi Alan Szabo:icon_rofl
E' un hobby complicato, ma se qualcuno legge questi messaggi pensera' che sia piu' facile pilotare un boing747:P
Quoto che il simulatore è fondamentale, se ti alleni lì accompagnando voli tranquilli reali vedrai che...:wink:

edubu 28 novembre 09 20:22

hovering frontale.....il pollice deve seguirlo!

hovering frontale : il pollice deve andare dove va l'eli......poi dopo un pochino, diventa tutto automatico, senza piu' stare a pensarci! ...:wink:

theclassicist 29 novembre 09 02:47

questa del pollice è una bella regola..in effetti per correggere, è vero!!! questa mi resta in testa di sicuro....è come la filastrocca dei mesi per i 28 29 30 e 31...:lol:

il simulatore non è ancora arrivato...oggi non ho resistito...sono riuscito a stare in hovering per una decina di secondi, poi una folata di venticello me lo ha sbilanciato ed è caduto. danni: ALBERO ROTORE, CODA E PERNO PORTAPALE.

Va beh così ho cominciato a prendere confidenza con la chirurgia.

E' abbastanza avvilente. cmq Ho ordinato il sim....:(

edubu 29 novembre 09 03:02

:approved:

baracca1 29 novembre 09 09:14

Frontale ?

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1814105)
hovering frontale : il pollice deve andare dove va l'eli......poi dopo un pochino, diventa tutto automatico, senza piu' stare a pensarci! ...:wink:

Intendi frontale col muso dell'hely rivolto verso il pilota ?
Se sì, non è così è il contrario !

Il pollice và dove và l'hely, nell'hovering normale, con la coda verso il pilota.. o no ?

@ happyman
Se hai passione riuscirai a passare i momenti di ..sconforto,quelli in cui ti dirai ..mollo tutto,vendo tutto ... ma devi insistere,prova rompi ripara,prova rompi ripara e vedrai che anche se un pochino per volta farai progressi .. e allora monta la sodisfazione che ti dà carica per i successivi prova rompi ripara e via così....finchè ..ti invidieranno e allora sarai quì sul forum a dare consigli e a sostenere chi comincia e consiglierai..prova rompi ripara...
ciao

baracca1 29 novembre 09 09:25

Leggi

Citazione:

Originalmente inviato da theclassicist (Messaggio 1814536)
questa del pollice è una bella regola..in effetti per correggere, è vero!!! questa mi resta in testa di sicuro....è come la filastrocca dei mesi per i 28 29 30 e 31...:lol:

il simulatore non è ancora arrivato...oggi non ho resistito...sono riuscito a stare in hovering per una decina di secondi, poi una folata di venticello me lo ha sbilanciato ed è caduto. danni: ALBERO ROTORE, CODA E PERNO PORTAPALE.

Leggi post sopra era per te
ciao

baracca1 29 novembre 09 09:27

Leggi

Citazione:

Originalmente inviato da theclassicist (Messaggio 1814536)

Leggi post precedente..
ciao

edubu 29 novembre 09 09:49

hovering frontale ..il pollice deve seguirlo

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1814572)
Intendi frontale col muso dell'hely rivolto verso il pilota ?
Se sì, non è così è il contrario !

Il pollice và dove và l'hely, nell'hovering normale, con la coda verso il pilota..

ciao baracca1 ,se sei in hovering con il muso rivolto verso di te...e l'eli si muove(trasla) ,ad es di aile ,verso la sua dext(tua sinistra),seguendolo con il pollice sei costretto a muovere il pollice(dal centro) verso sinistra e lo correggi spostandolo( di aile ) alla sua sua sinistra(che poi è la tua destra)...in effetti io ho detto che il pollice deve seguirlo,nei suoi spostamenti per poterlo correggere:wink:.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002