BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Diificoltà hovering frontale e laterale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/153906-diificolta-hovering-frontale-e-laterale.html)

theclassicist 26 novembre 09 12:42

pensa te...grazie Egidio... al limite ti scoccerò per qualche consiglio..in nome della nostra omonimia:lol: confermo:mode 2 ora devo cercare e trovare !!!

Cmq abito vicino a Collebeato...bene dai

egicar 26 novembre 09 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da theclassicist (Messaggio 1810682)
.... insomma provare provare poi forse a 43 anni è un po' dura assimilare certi movimenti e farli diventare istintivi !!!....

E che dovrei dire io che ne ho 10 di più? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Volere è potere :wink:.

egicar 26 novembre 09 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da theclassicist (Messaggio 1810690)
pensa te...grazie Egidio... al limite ti scoccerò per qualche consiglio..in nome della nostra omonimia:lol: confermo:mode 2 ora devo cercare e trovare !!!

Cmq abito vicino a Collebeato...bene dai

Quando vuoi!!! Mi mandi un messaggio privato e ci si mette d'accordo!!

maRRRco 26 novembre 09 13:18

ottimo modello il blade
vedrai che si farà alzare da solo e sta fermo come un agnellino:lol:

Archi 26 novembre 09 16:29

Per il simulatore puoi anche fare un pensierino al Phoenix, lo puoi (devi) usare con la tua radio, costa abbastanza poco ed ha anche il blade 400.

Ciao.

federicone 26 novembre 09 20:08

ciao! non scoraggirti.io per avere un punto di riferimento sul laterale mi memorizzo la posizione dello stick degli alettoni che allontana il modello da me così mi risulta più veloce reagire. poi lo metto giù respiro tranquillo e riprendo quota. quando vedo che riesco meglio lo giro e tutto come prima. la volta dopo non è che ho imparato ma mi risulta più facile controllare il modello con i giusti movimenti.
io se riesco vado a volare il più possibile magari per 30 minuti ma spesso.
p.s sono neofitissimo anch'io e ti capisco perfettamente.

theclassicist 26 novembre 09 21:47

simulatore

Ok GRAZIE PER LE DRITTE...
ma quello che mi chiedo: che significa che ha anche il blade 400??? Mi domando se ce l'ha come immagine o anche con gli effettivi settaggi che bisognerebbe fare sulla macchinetta reale?...forse pretendo un po' troppo.
Qui incoraggiate parecchio.
Anche EGICAR mi ha consigliato un simulatore...ma forse già che si usa è meglio farlo con la propria radio per abituarsi???!! mah.. ma poi la dx6i si collega senza problemi? i settaggi e le curve della radio si riflettono sul volo simulato?
Grazie ancora:rolleyes:

Per federicone: che disastro ragazzi...ma tengo duro..e sto parlando del coassiale...quell'altro è come da firma sotto...
:icon_rofl

theclassicist 26 novembre 09 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1810743)
ottimo modello il blade
vedrai che si farà alzare da solo e sta fermo come un agnellino:lol:

potresti indicarmi dove posso trovare valori da impostare al radiocomando per addolcire al massimo il nostro ely? grazie...1000

Archi 27 novembre 09 11:17

[quote=theclassicist;1811597]Ok GRAZIE PER LE DRITTE...
ma quello che mi chiedo: che significa che ha anche il blade 400??? Mi domando se ce l'ha come immagine o anche con gli effettivi settaggi che bisognerebbe fare sulla macchinetta reale?...forse pretendo un po' troppo.
Qui incoraggiate parecchio.
Anche EGICAR mi ha consigliato un simulatore...ma forse già che si usa è meglio farlo con la propria radio per abituarsi???!! mah.. ma poi la dx6i si collega senza problemi? i settaggi e le curve della radio si riflettono sul volo simulato?

Per quanto riguarda il simulatore, ogni modello ha una sua personalità che in qualche modo riflette quella del modello vero, anche se per avere una identica risposta bisogna lavorare parecchio sui settaggi.
Per quanto riguarda phoenix e dx6i, io possodirti che a me funzionano perfettamente e senza bisogno di acquistare adattatori per la presa allievo maestro come invece avviene per altre radio.

Ciao.

Tiber1979 27 novembre 09 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da theclassicist (Messaggio 1810682)
Grazie a tutti. Stupidamente non ho chiesto al negoziante dove ho acquistato gli ely....forse però avrebbe potuto suggerirmelo lui. Che fosse il caso di non alzarlo nemmeno di un mm me ne sono accorto subito attaccando il motore...:o:
Sabato ho un appuntamento con il figlio di questo negoziante che mi farà un settaggio morbido... Mi piacerebbe capire tutto subito, ma mi rendo conto che la mia mente non me lo consente. Un po' mi scoraggio a leggere tutte queste sfumature tecniche..ma cercherò di tenere duro. Dev'essere una bella soddisfazione poi. Ora col piccolo riesco a fare un po' di stupidatine, hovering ed anche un po' di volo frontale..il laterale mi mette un po' in crisi ancora, ma ognuno è fatto a modo suo...non parliamo del fatto che un giorno non riuscivo più a riportarlo a terra raggiunta una certa quota e neppure a traslare, però questi errori ti insegnano tante cose...per esempio che ci sono correnti..insomma provare provare poi forse a 43 anni è un po' dura assimilare certi movimenti e farli diventare istintivi !!!
Intanto grazie per le risposte e complimenti per la vostra grande passione.
Egy.:lol:

Ciao,nn pensare all'età o altre cose così...Quello che ora stai facendo è solo il primo scalino verso il divertimento puro,quindi l'importante è crederci!!! Poniti degli obbiettivi e vai avanti per la tua strada,nn devi mollare se ti piace davvero,nn trovare delle scuse con te stesso perchè se ci credi seriamente puoi fare quello che vuoi !!!! Come gia detto allenati sul simulatore e nel restante tempo libero cerca di capire i settaggi e la meccanica di questi modelli...Il forum è un aiuto grandissimo e come ben vedi se chiedi,ci sarà sempre qualcuno a risponderti...Armati di Sim,pazienza e passione,i risultati dipendono solo da te !Ciao :wink::wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002