17 novembre 05, 10:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Trieste
|
Ciao Gandelr scusa se ti rispondo appena ora ma ieri sera mi sono steso sul divano e sono stato immediatamente rapito dalla goduriosa bellezza e sonorità di un film in DVD quindi il computer è rimasto spento. Beh la differenza tra il Rex e l'Eolo stà principalmente nella meccanica che a mio giudizio quella dell'Eolo è molto ma moooolto più facile da settare e poi considera che a livello di motorizzazione siamo su un altro pianeta:l'Eolo è come un classe 30 e forse anche superiore e con lui nelle mani di piloti esperti ho visto fare cose incredibili con estrema naturalezza(non è il mio caso in quanto io faccio solo qualche svolazzo senza pretese).Qualcuno dirà che le stesse cose le fà anche il Rex e sono d'accordo, però bisogna già cominciare a spenderci sopra ulteriori soldini altrimenti....... .L'Eolo Lipo l'ho visto in vendita su vari siti tedeschi in bundle al motore e regolatore e pacco batterie a prezzi umani:dimenticavo di dirti che la differenza sostanziale dell'eolo lipo alla serie precedente degli altri eolo e che ora la trasmissione del rotore di coda è a cinghia e funziona molto meglio con assai meno attriti.Un saluto a tutti. |
17 novembre 05, 10:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Verona
|
Grazie mille per la risposta, magari a questo punto vado a farmi un giretto in qualche negozio di modellismo per vedere un po se trovo questi modelli e se trovo magari qualche persona capace che in caso mi dia consigli.
|
17 novembre 05, 10:54 | #13 (permalink) Top |
|
Lo puoi trovare quà http://www.e-heli-shop.de/shop/index.php ma al momento non hanno la disponibilità dell'offerta ely+motore+regolatore.Ma ci sono tanti altri siti a tua disposizione e direi di cercare solo tra quelli tedeschi perchè sono quelli che vendono ad ottimi prezzi rispetto che nei nostri negozi.Se ti servono altri ragguagli sono a tua disposizione.Ciao.
|
17 novembre 05, 11:04 | #14 (permalink) Top |
|
Scusami dimenticavo di drti che il mio l'ho preso con tutti gli upgrade in metallo:testa,manine portapale,piatto,leve mixer e rotore posteriore.Devo ancora montare il kit portaservi in metallo perchè quello in plastica è piuttosto delicato.Per il motore ho il Kontronik Twist 37 e regolatore della stessa marca mod. Jazz 40-6-18 e batterie vendute dalla Robbe 3s2p 4400 maph con le quali si riesce a volare circa 15 minuti .
|
17 novembre 05, 11:15 | #15 (permalink) Top |
|
Scusami ma sul sito che mi ha dato non sono proprio riuscito a trovarlo l'Eolo lipo sarò ceco ma non lo vedo. Ma quanto costa con tutto l'occorrente per volare compreso un radiocomando medio e batterie e elettronica |
17 novembre 05, 11:37 | #16 (permalink) Top |
|
Il link eccolo quà http://www.e-heli-shop.de/shop/index.php?cPath=99_100 nella pagina in fondo trovi l'Eolo in scatola di montaggio senza nulla e ultimo ma non disponibile per il momento quello compreso di motore e regolatore.Per la spesa riferendoci a questo sito: 1. Eolo LiPo con motore e regolatore 519 Euro 2. Batterie lipo 3s2p 4400 maph 160 Euro circa per ogni pacco 3. Giroscopio Futaba 401+ servo 9254 195 Euro 4. Radio di buona qualità 450/650 Euro 5.Caricabatterie Lipo 120 Euro 6. Servocomandi x 3 120 Euro In linea di massima i costi per partire sono questi e si parte già con roba di qualità e duratura nel tempo.Si può risparmiare un centinaio di eurozzi sulla radio ma è proprio lì che invece conviene investire un po' di più in modo da non pentirsene a breve.Mi sembra di non aver dimenticato nulla. Ciao. |
17 novembre 05, 13:47 | #18 (permalink) Top |
|
Euro più euro meno siamo su quella cifra ma entri in possesso di una macchina che ti permette di imparare se sei alle prime armi o di fare acrobazia se le tue dita te lo permettono.Però guardati ancora un po' in giro e prendi in considerazione anche i Logo che sono ottime macchine e costano certamente più dell'Eolo.La scelta è sempre difficile ma il consiglio che ti posso dare è che in questo campo del modellismo spendere subito un po' di più non ti farà sicuro pentire in seguito e, se devi partire da zero, ti aiuta molto meglio rispetto a delle piccole zanzare che bisogna appena domare.
|
17 novembre 05, 14:24 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
io direi che con quella cifra ti compri un bel logo10 3d ben accessoriato,che a mio avviso e almeno 10 volte meglio dell'eolo,senza ovviamente nulla togliere a questo modello,e poi come radio di buona qualita se ti prendi una futaba ff7 spendi molto meno di 450/650 euro, che per uno alle prime armi è mooooolto + che sufficiente,o una hitec optic che la trovi a 199 (nuova) ed è sempre una radio computerizzata... se mai vi dovesse interessare il logo potete trovare una discussione qui ,e poi scusate, ma non si era parlato di un budget di 400/450 o ho capito male io Saluti Fabio
__________________ Saluti Fabio | |
17 novembre 05, 14:34 | #20 (permalink) Top |
|
infatti per il budget hai ragione l'idea era quella comunque mi interessa sapere le opinioni di tutti, effettivamente il prezzo è parecchio alto ed essendo che non so se poi questo hobby mi piacerà oppure no (ne dubito che non mi piaccia) preferivo stare su quella cifra che non è ne troppo bassa ne troppo alta per avere comunque qualcosa di media qualità per iniziare.
|
Bookmarks |
| |