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Vecchio 23 novembre 09, 18:45   #1 (permalink)  Top
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cinghia coda e ingranaggi - elicottero gira a sx

Ciao,
sto facendo le prime prove con il t-rex 450. Ho il problema che quando lo alzo gira a sx e ho notato che i palini di coda rallentano sempre piu' se io cerco di farlo girare a dx fino a quasi fermarsi. Il problema mi pare derivare dall'ingranaggio dove passa la cinghia.
A elicottero spento se giro l'elica e contrasto leggermente i palini di coda vedo che l'ingranaggio slitta nella parte superiore. Devo bloccare tutto con del blocca filetti? Non credo perche' se non c'e' un minimo di frizione e la coda tocca qualche cosa saltano gli ingranaggi.
Aspetto qualche consiglio prima di fare disastri.
oradmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 16:39   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-10-2009
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Mi spiego meglio aggiungiendo qualche immagine.
L'asse segnato da freccia gialla gira mentre l'ingranaggio segnato da freccia rossa se si pone resistenza rimane fermo.
Devo incollare la copertura della corona (vedi l'altra immagine) in modo che tutto sia bloccato?
Icone allegate
cinghia coda e ingranaggi - elicottero gira a sx-c.jpg   cinghia coda e ingranaggi - elicottero gira a sx-b.jpg   cinghia coda e ingranaggi - elicottero gira a sx-.jpg  
oradmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 17:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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girando la corona principale, quella che muove il motore
deve girare anche la rotellina da te indicata, senza resistenza
se quella puleggina non ruota solidale con i suoi denti, è montata male
in qualsiasi caso quella cinghia va stretta ancora di più
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 18:37   #4 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
girando la corona principale, quella che muove il motore
deve girare anche la rotellina da te indicata, senza resistenza
se quella puleggina non ruota solidale con i suoi denti, è montata male
in qualsiasi caso quella cinghia va stretta ancora di più
Ok, grazie mille. Quindi metto un po' di colla o ferma filetti in modo che sia tutto solidale.
Avevo il dubbio perche' la corona e' divisa in due pezzi e mi chiedevo l'utilita' di questo se non per evitare la rottura dei denti della corona nel caso in cui il rotore di coda tocca a terra o trova qualche resistenza.
oradmo non è collegato   Rispondi citando
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