Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 00:40   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ho notato questa cosa dell'800.... almeno.... dai video che ho visto, mi sembra che la classe 800 sia leggermente sottodimensionata a livello prestazionale..... parlo del T-Rex 800....

Ora non so se il Mikado Exxtreme rientri nella classe 800.... ma dal vederlo.... c'e una enorme differenza di prestazione....

Per il modellino del viedo:
Spetaccolare e bellissimo..... ma.... basteranno 15.000 euro?
il T-Rex800, dalle notizie e testimonianze che si leggono, è un modello ideato non per volo estremo, almeno nella versione di "serie"
Vecchio 08 febbraio 13, 13:40   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Io non sono lo sborone di turno,ma ero arrivato a comprare qualsiasi elicottero uscisse sul mercato,ho avuto finora un 15 elicotteri,ad un certo punto per fermarmi li ho venduti tutti,attualmente mi ritrovo un eco-piccolo,un hummingbird e l'msr.Ho venduti anche i miei walkera 4#3 super-modificati.
Mi hai superato !!...pensavo di essere l'unico....ad avere 12 elicotteri!
Eh sì. Purtroppo anche io ho preso il vizio.
Per me vedere il primo elicotterino che si librava nell'aria era questa estate più o meno metà agosto.
Da quel momento sono calate le tenebre....della lussuria!!!
Credo seriamente che se non controllata, possa diventare una sorta di droga.
Almeno i sintomi sono gli stessi:

- Dipendenza
- Crisi di astinenza
- Difficolta di disintossicazione.

Io comunque per mia fortuna non ho solo questo di hobby e sto cercando di contenere "i danni".

Il mio ultimo eli, un blade msrx versione RTF (quindi con la "saponetta" in dotazione) che sto pian piano domando....
E sto continuamente dicendo a me stesso che è l'eli che cercavo e che non mi serve altro. Solo i pezzi di ricambio.

Non voglio nemmeno la DX6 perchè se no non mi fermo più!
Perchè....dalla DX6 al 130x il passo e breve....

Ultima modifica di lamarotante : 08 febbraio 13 alle ore 13:46
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 15:08   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Mi hai superato !!...pensavo di essere l'unico....ad avere 12 elicotteri!
Eh sì. Purtroppo anche io ho preso il vizio.
Per me vedere il primo elicotterino che si librava nell'aria era questa estate più o meno metà agosto.
Da quel momento sono calate le tenebre....della lussuria!!!
Credo seriamente che se non controllata, possa diventare una sorta di droga.
Almeno i sintomi sono gli stessi:

- Dipendenza
- Crisi di astinenza
- Difficolta di disintossicazione.

Io comunque per mia fortuna non ho solo questo di hobby e sto cercando di contenere "i danni".

Il mio ultimo eli, un blade msrx versione RTF (quindi con la "saponetta" in dotazione) che sto pian piano domando....
E sto continuamente dicendo a me stesso che è l'eli che cercavo e che non mi serve altro. Solo i pezzi di ricambio.

Non voglio nemmeno la DX6 perchè se no non mi fermo più!
Perchè....dalla DX6 al 130x il passo e breve....
-avere la consapevolezza è già un buon passo avanti sulla via della cura (però non è automatico che vada a buon fine, e qui bisognerebbe mettersi d'accordo su che cosa intendiamo per buon fine, malattia, cura ...)

-se malgrado una certa consapevolezza, unita a dichiarazioni speranzose, si continua sulla strada dell'ambiguità, allora l'ammissione diventa solo un comodo alibi per non smettere (e qui direi che siamo in presenza di cose importanti)

-la cura NON deve MAI essere peggiore della malattia

-il problema compare quando non si vive pienamente la cosa, ma rimorsi e pentimenti la minano, prima o poi
Vecchio 08 febbraio 13, 15:48   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-avere la consapevolezza è già un buon passo avanti sulla via della cura (però non è automatico che vada a buon fine, e qui bisognerebbe mettersi d'accordo su che cosa intendiamo per buon fine, malattia, cura ...)

-se malgrado una certa consapevolezza, unita a dichiarazioni speranzose, si continua sulla strada dell'ambiguità, allora l'ammissione diventa solo un comodo alibi per non smettere (e qui direi che siamo in presenza di cose importanti)

-la cura NON deve MAI essere peggiore della malattia

-il problema compare quando non si vive pienamente la cosa, ma rimorsi e pentimenti la minano, prima o poi

Infatti non voglio assolutamente che la mia ammissione diventi un'alibi. Ho speso già fin troppi soldi ed ho una famiglia da mantenere. Mi basta di sapere questo.

Sono d'accordo sulla cura mai peggiore della malattia.... ma deve essere una cura forte.

Sono d'accordo anche sul problema di non vivere pienamente la cosa.
Ci sono molti motivi e molte cause che ti fanno diventare fobico sugli elicotteri.

Ma credo che una sia la causa più importante ed è quella che secondo me ci accomuna un pò tutti.

Arrivare a pilotare l'elicottero perfetto. Quello dei tuoi sogni. Quello che non romperai mai per quanto sei diventato bravo a pilotarlo. Il più veloce. Il più acrobatico. Il più robusto. Il più...il più...il più.

Basta capire che non esiste. E che quando comprerai il prossimo magari speranzoso almeno di non crasharlo subito, ti accorgerai con quanta facilità succederà di nuovo e ricomincerà il giro alla ricerca dell'oggetto perfetto.

Lo "spacciatore" (il negozio) sta lì apposta....

Io avevo trovato un bel modellino coassiale semplice 3ch che mi ha permesso di volare in casa e far vedere come volava ai miei cari ed a mio figlio....volevo solo quello.

Adesso mi ritrovo a domare un microbo allucinante con in testa l'idea di spendere ancora soldi per trovarne uno migliore diventando esperto di radio, giroscopi, teoria del volo, settaggi, canali, e modelli.

A questo punto...ho fatto il punto. Per capire cosa voglio veramente da un modellino di elicottero.

Deve poter volare bene in casa.
Deve poter volare bene fuori casa anche con vento leggero.
Deve essere robusto e ben fatto.
Deve avere una ampia scelta di ricambi ed utili upgrade.
Deve essere portabile anche sopra un mucchio di valige durante la vacanza.
Deve poter avere batterie intercambiabili per voli mutipli anche fuori casa.
Deve costare poco.

Ho trovato l'msrx. Mi piace molto anche se non so ancora pilotarlo. Sarà una piacevole sfida. Da far vedere poi anche agli altri.

Ultima modifica di lamarotante : 08 febbraio 13 alle ore 15:54
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 23:35   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2012
cavolo pensavo di essere il solo 3 mesi sei ely
special non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 10:52   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2013
Io sei ely li ho comprati in un mese
danielecoral non è collegato   Rispondi citando