Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 09, 14:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Differenza tra due heli

Ciao a tutti, mi sapreste dire tutte le differenze fra lo Scorpio 2&10 e il Blade mCX ??
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 15:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
praticamente identici, prendi quello che ti piace di più
anche se il blade è sinonimo di indubbia qualità, anche dello scorpio ne parlano bene
fai un po tu
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 15:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
praticamente identici, prendi quello che ti piace di più
anche se il blade è sinonimo di indubbia qualità, anche dello scorpio ne parlano bene
fai un po tu
Qualche differenza mi sembra di avere letto che ci sia, probabilmente nell'elettronica. Una differenza che ricordo riguarda il plug della li-po, che nello scorpio è stato migliorato. Se vuoi, vai a leggere nel relativo club
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 15:52   #4 (permalink)  Top
User

Grazie delle risposte.
Ho notato che il prezzo è molto diverso: 99€ per lo Scorpio e 126€ per il Bla
de.
Cosa intendete con il plug-in della batteria??
Vecchio 15 novembre 09, 17:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Citazione:
Originalmente inviato da matteventu95 Visualizza messaggio
Cosa intendete con il plug-in della batteria??
Per plug (senza "in") intendo dire la presa, il jack, o come preferisci chiamarlo tu, tramite la quale colleghi il cavetto di alimentazione dell'elicotterino alla sua Li-po. Nello scorpio pare sia fatto meglio perché ,così ho capito, invece di dover collegare la batteria tramite il cavetto con il plug, la batteria si inserice automaticamente nella presa di alimentazione semplicemente infilandola nella slitta porta batteria. Con il Blade MCX, prima infili la batteria nell'alloggiamento, poi la colleghi al cavetto di alimentazione.
Vecchio 15 novembre 09, 17:40   #6 (permalink)  Top
User

Ok, grazie.

Qualcun'altro mi sa dire di più (in riferimento al primo post)??
Vecchio 15 novembre 09, 18:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Citazione:
Originalmente inviato da matteventu95 Visualizza messaggio
Ok, grazie.

Qualcun'altro mi sa dire di più (in riferimento al primo post)??
Ti avevo già postato il link al club Scorpio 2&10, se avessi scorso i suoi post avresti trovato al risposta. L'ho fatto io per te. A questa pagina si legge:
Citazione:
morf
User

Data registr.: 03-10-2005

l'ho preso pure io questo piccolo elicottero
molto divertente

guardandolo bene assomiglia molto al MCX sapete se gli optional di quest ultimo sono compatibili?

marcocale

User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1

No, in linea di massima non sono compatibili.
Anche se sembra un clone in realtà ci sono delle differenze abbastanza marcate (il piatto ad esempio). L'attacco delle batterie è completamente diverso (a mio avviso migliore di quello che usa E-flite) e quindi non è possibile comprare quelle. Le differenze, secondo quello che si legge su RCGroups dove trovi diversi thread su questo elicottero (purtroppo qui come vedi siamo in pochi ad averlo), determinano un comportamento che è considerato più reattivo dell'mcx, tanto che alcuni lo ritengono migliore. Il motivo sarebbe fra l'altro il piatto con i braccetti più lunghi, modifica che molti su RCGroups già facevano anche sull'mcx.

Invece c'è compatibilità con i gemelli "Nine Eagles Solo", "Nine Eagles Free Spirit", "XSky easy". Magari ce ne sono anche altri.

Tanto per dire il mio caricabatterie è del XSky easy, infatti, che mi risulti, la Scorpio non lo proprone come optional.
Un consiglio, se sei nuovo all'esperienza dei forum: È buona regola, prima di postare una qualsiasi richiesta e/o aprire un nuovo thread, assicurarsi che l'argomento non sia già stato discusso in precedenza; per saperlo ci si può aiutare tramite il motore di ricerca interno al forum.
Rispondi

Bookmarks