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11 novembre 09, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User | Coda che gira in hovering. Se do throttle tende a girare più veloce. da che dipende?
Oggi dopo un crash ho fatto alzare l'eli e ho notato che gira lentamente in senso orario. Gira più velocemente in senso orario se provo a dare throttle di colpo. Dipende dal fatto che ho perso il centraggio del servo di coda e quindi a centro stick i palini non sono a zero gradi? Oppure mi sa che potrebbe essere la cinghia allentata... voi che dite? In entrambi i casi come risolvo il problema, che procedura devo eseguire? Grazie
__________________ Il mio hobby |
11 novembre 09, 14:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: lecce
Messaggi: 46
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ho avuto un crash di recente con il tuo stesso problema......di sicuro ti consiglio di controllare la tensione della cinghia e il bloccaggio del tubo di coda(ma secondo me il problema non e' li)il problema secondo me e' che il servo si sia spostato quel tanto che basta per crearti quel fastidioso ruotare,dovrai registrare la posizione del servo fino a quando non avrai una coda stabile......mi raccomando piccoli spostamenti e poi provi,parliamo dell'ordine di millimetri......io ho risolto cosi'... |
11 novembre 09, 15:06 | #3 (permalink) Top |
User |
Per spostare il servo intendi lungo il tubo? o spostare la squadretta del servo? Non c'è un modo per vedere quando i palini sono a zero gradi senza dovere andare in hovering?
__________________ Il mio hobby |
11 novembre 09, 15:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: lecce
Messaggi: 46
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si intendo spostare il servo lungo il tubo di coda......ovviamente dovrai avere la squadretta a 90 gradi....purtoppo come ti dicevo si tratta di piccoli spostamenti che non possono essere fatti ad occhio ma dovrai farli sul "campo".io mi sono costruito una base girevole su cui ci fisso l'ely e mi regolo tutto il sistema giroscopio-coda.ma cmq puoi farlo tranquillamente senza......basta solo avere un po' di pazienza....prova e ficci sapere come va' |
11 novembre 09, 15:54 | #5 (permalink) Top |
User |
ok, intanto provo così a occhio con piccolissimi spostamenti. grazie mille per l'aiuto ;-) Non è che pubblicheresti delle foto della piattaforma girevole? mi ispira come metodo per settare l'eli senza fare sempre hovering. magari prendo spunto e te la copio
__________________ Il mio hobby |
11 novembre 09, 16:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
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ma il tuo giroscopio non ha l'head lock ( bocco coda)? una volta tarato SENZA head lock in modo che sia piu' ferma possibile e con trim a 0, inserendo il blocco coda , questa deve inchiodarsi li.
__________________ ciao...Gianni |
11 novembre 09, 16:46 | #7 (permalink) Top |
User |
sisi, ha il blocco di coda il giro. Però lo vorrei tarato e a posto senza usare trim subtrim e con i gradi dei palini a zero con stick al cento, in modo che stia cmq fermo senza mettere il gyro in modalita headlock.
__________________ Il mio hobby |
11 novembre 09, 18:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| con i palini a 0° la coda non potrà stare mai ferma in quel modo puoi solo volare in avcs... devi posizionare i palini in modo che in normal stia piu' ferma possibile e poi mettere in avcs questo è il metodo per i gyro tipo il gy401 con quelli piu' moderni non c'è bisogno
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr |
11 novembre 09, 19:20 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
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11 novembre 09, 20:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: lecce
Messaggi: 46
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guarda ho la digitale rotta,ma ti posto un video che ti mostra il principio... YouTube - Esky Honey Bee King 2 io ho preso ispirazione da qui'(il mio e' praticamente identico)ti assicuro che e' comodissimo settare l'ely su questa piattaforma girevole |
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