10 novembre 09, 19:42 | #1 (permalink) Top |
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| Elicottero ballerino
Salve a tutti, mi trovo in un guaio. Ieri avviando il mio HKH e salendo in hovering a circa 50 cm dal pavimento, il carrello e tutto il corpo effettua dei piccoli cerchi che non incrementano. Non lo vedevo bene ed ho deciso di smontarlo, l'albero è intatto e non capisco cosa possa essere. Potete darmi qualche dritta? Grazie Mikunos
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10 novembre 09, 19:57 | #2 (permalink) Top |
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[QUOTE=mikunos;1786262]Salve a tutti, mi trovo in un guaio. Ieri avviando il mio HKH e salendo in hovering a circa 50 cm dal pavimento, il carrello e tutto il corpo effettua dei piccoli cerchi che non incrementano. Non lo vedevo bene ed ho deciso di smontarlo, l'albero è intatto e non capisco cosa possa essere. Potete darmi qualche dritta? Grazie Mikunos[/QUOTE mmm |
11 novembre 09, 17:29 | #4 (permalink) Top |
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Non riesco a capire come mai il mio eli ad una certa velocità credo intorno al 40% appena si stacca dal suolo la coda diventa instabile. La coda ruota in senso antiorario. Quali sono le impostazioni comuni che devo impostare nella mia DX6i? Grazie
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12 novembre 09, 11:36 | #6 (permalink) Top |
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allora, se il problema è di vibrazioni, controlla il bilanciamento del rotore con una prova a secco, controlla che i rinvii del piatto siano settati in modo corretto (di solito viaggiano in coppia come saprai, accertati che da una parte e dall'altra siano della medesima lunghezza) dopo di che controlla eventuali danni alle pale del rotore. se il problema riguarda il rotore posteriore che al minimo (lasciando al centro lo stick) non riesce a bilanciare la coppia torcente del rotore principale, allora trimma il servo così da avere maggiore incidenza delle pale posteriori. siccome non ho ben capito di che elicottero si parla, se è un mini da indoor, può essersi svergolata anche la struttura riponendolo in modo scorretto o poco gentile, e siccome pesi e forme in gioco sono abbastanza ridicoli (per le dimensioni, non perchè un mini sia ridicolo) così come la resistenza meccanica di molte parti, potrebbe aver preso una piega anormale (bastano pochi decimi sulle parti in movimento) e ad ogni rotazione potrebbe patire il disassamento delle parti. mav |
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