Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 09, 13:07   #21 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
e dunque per canopi gelcottata e inesperto dici:

"Chiederete una buona mano, o due (deciderà il carrozziere), di trasparente bi-componente con una giusta dose di elasticizzante.
Lui non farà altro che mettere il vostro lavoro nel suo forno durante la verniciatura di qualche paraurto e spruzzarlo in contemporanea al suo pezzo.
Il costo sarà irrisorio, ma la qualità indubbia."

scusa se sono ignorante: leggo forno. non se squaglia??? non vorrei neh!
confortami

(e mille grazie ad ambi )
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 16:13   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2007
rispondo a joele98:
io ho imparato il mestiere di vernicatore da mio papa' che e' carrozziere,dopo sono passato a lavorare in varie industrie ed adesso lavoro per fiat,quindi non ho impmpianto di verniciatura mio......ti ringrazio per la tua proposta ma non mi interessa.se capiti dalle mie zone ci si puo' trovare e magari fare qualche volo insieme...che ne pensi?????ho parecchi amici quindi e' probabile che ne abbiamo qualcuno in comune......
ploz18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 21:26   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ploz18 Visualizza messaggio
rispondo a joele98:
io ho imparato il mestiere di vernicatore da mio papa' che e' carrozziere,dopo sono passato a lavorare in varie industrie ed adesso lavoro per fiat,quindi non ho impmpianto di verniciatura mio......ti ringrazio per la tua proposta ma non mi interessa.se capiti dalle mie zone ci si puo' trovare e magari fare qualche volo insieme...che ne pensi?????ho parecchi amici quindi e' probabile che ne abbiamo qualcuno in comune......
Ovviamente per il forno scherzavo....Sono stato agente di vendita blowtherm per diversi anni.....Un pò di deformazione professionale ancora mi è rimasta.

Sono anni che non vengo più dalle tue parti, credo che a breve dovrò necessariamente trovare un pò di tempo per venire a salutare i miei amici.
Non mancherò di farti sapere.
Vuoi che vado in vacanza e non mi porto il modelluccio?

X Mongolfino
Stai tranquillo, si parla di forno, ma non quello del pane o della pizza.
Si tratta dell' impianto di verniciatura che tutti i carrozzieri posseggono. Viene chiamato anche forno perchè possiede un sistema che riscalda l' aria al suo interno, mantendendola costante nelle fasi di apllicazione.
Poi, durante l' ultima fase, l' essicazione, sale di temperatura raggiungendo anche un massimo di 90° in cabina per un tempo X.
Questo favorisce e accellera la catalisi dei prodotti sui pezzi trattati, che una volta raffreddati possono essere già maneggiati dal carrozziere per il rimontaggio e finiture varie.
Non tutti arrivano a certe temperature, per la maggior parte siamo intorno a i 50-60°max, puoi stare tranquillo.
In oltre, quando il carrozziere spruzzerà la vostra canopy, di certo la inserirà tra i lavori più semplici, dove la cottura potrebbe anche non avvenire.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 21:34   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
e dunque per canopi gelcottata e inesperto dici:

"Chiederete una buona mano, o due (deciderà il carrozziere), di trasparente bi-componente con una giusta dose di elasticizzante.
Lui non farà altro che mettere il vostro lavoro nel suo forno durante la verniciatura di qualche paraurto e spruzzarlo in contemporanea al suo pezzo.
Il costo sarà irrisorio, ma la qualità indubbia."

scusa se sono ignorante: leggo forno. non se squaglia??? non vorrei neh!
confortami

(e mille grazie ad ambi )
Dimenticavo, se la tua canopy è gelcottata vuol dire che è in fibra.
Resiste tranquillamente anche al picco di calore a 90° e una volta fredda è già pronta all' uso.
Occhio però, se fai spruzzare anche il pezzo che simula il vetro sulla canopy, fai attenzione perchè quello è di plastica e anche fine. Fallo presente al tipo e sei ancora più tranquillo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 14:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di luka994

Data registr.: 03-01-2011
salve ho un auto rc off road con cappottina uscita dalla confezione gia stampata e vorrei riverniciarla per personalizzarla un po voorei sapere cm poxo fare se il procedimento e lo stesso di quello spiegato in precedenza o e diverso.
grazie in anticipo
luka994 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks