|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2009 Residenza: Trento
| Quadcottero: domande da un ignorante
Salve a tutti, prima di arrivare al succo della questione volevo fare una piccola premessa. Sono uno studente di ingegneria e il mese scorso ho deciso di cominciare la tesi, chiedendo al mio professore di robotica di farmi da relatore. Dopo il nostro incontro la tesi che mi è stata proposta è la seguente: la progettazione di un quadcottero (che riesca a volare in maniera "indipentente", grazie ai vari sensori attaccati) partendo totalmente da zero. Ora ovviamente, prima di pensare alla parte robotica, quello che mi è stato assegnato come primo compito è di farmi un'idea precisa, su struttura, scelta motori, batterie e tutto il resto. Negli ultimi tempi ho quindi girato per il web leggendomi alcune facili guide per super principianti e ho guardato un po' questo forum per riuscire a farmi delle minime basi. Ovviamente però i dubbi vengono sempre è quindi volevo chiedere a chiunque fosse così gentile di rispondere alle mie semplici e soprattutto stupide domande, man mano che queste mi passeranno per la testa. Questa è la mia prima domanda: "Quando trovo su un sito un motore "a cassa rotante" si sta parlando di un outrunner o sono due cose diverse?" PS: io sono veramente il re degli ignoranti in questo campo e sto cercando di capirne il più possibile, quindi perdonate ogni mia cavoltata e se ho sbagliato sezione chiedo in anticipo venia. PPS: ogni consiglio è veramente ben accetto ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
domanda da ignorante.... | maurijj | Aeromodellismo Principianti | 6 | 31 luglio 09 20:43 |
2 marce ( ignorante ) | Lele88 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 11 | 14 marzo 09 14:52 |
problema da ignorante df 22e | I.E.N.A | Elimodellismo Principianti | 8 | 13 gennaio 07 12:45 |
sono ignorante in materia... Help me! | comm64 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 07 ottobre 06 20:16 |
Ignorante | lordpicci | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 5 | 25 maggio 05 11:28 |