|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
08 novembre 09, 14:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2009 Residenza: pavia
| Considerarmi un principiante è già un complimento..chiedo consigli..
Ciao a tutti, Sono un nuovo utente. Vorrei chiedere consigli. Ieri per caso ho comprato in un centro commerciale...un microelicottero da 20 euro.(dopo 2 ore...l'elicottero girava su se stesso e non si alzava più) L'esperienza con il micro elicotterino acquistato di qualità infima....è stata sufficiente per farmi venire voglia di approfondire...l'argomento. Avrei 2 domande... Dove posso trovare delle guide che mi spieghino la basi..quindi le parti, i termini, i comandi..ecc . (se ci sono nel sito mi indicate la sezione?..ho cercato ma ho trovato poco..) Mi consigliate un microelicotterino da utilizzare in casa.. giusto per iniziare... Simulatori...si utilizzano su pc? cosa sono? Grazie a chiunque voglia rispondere.. Ultima modifica di MIDIAN : 08 novembre 09 alle ore 14:31 |
08 novembre 09, 18:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Leggi
Leggi quì http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html Per casa leggi discussione su MCX ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
08 novembre 09, 19:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2009
| Citazione:
Come te avevo acquistato un elicotterino a basso prezzo, comunque un macchinino 3 canali dotato di giroscopio. Inutile dire che con pochi voli sono riuscito a danneggiarlo in modo tale che è quasi diventato "anarchico" e va prevalentemente dove vuole lui. Anche io mi sono informato su questo forum (ed altrove nel web) ed ho deciso di fare il "grande passo" comprando il suddetto microelicottero, l'MCX. Sarà per il fatto che nei tentativi di domare il primo ely, quello a basso costo, ho acquisito un minimo di padronanza dei comandi, o per il fatto che l'MCX è veramente stabile, comunque con quest'ultimo mi è cambiata la vita: è docile ed obbediente, leggerissimo, solo 28g., non fa danni per casa e difficilmente se ne procura. Inoltre può volare in spazi ristretti e pieni di ostacoli, come è casa mia, e questo non è poco... pensa all'inverno! come faresti a volare all'aperto quando piove o c'è vento? Puoi leggere qui i miei post e le risposte che ho ricevuto, potrebbero esserti utili. Anche qui puoi trovare molte info di ordine generale, si tratta di un thread "in rilievo" della presente sezione del forum. Per ciò che concerne la teoria mi sono dato molto da fare tramite i motori di ricerca ma non è che abbia trovato granché. Le migliori pagine che per ora ho trovato sono queste:
Qui puoi vedere un mio video girato ieri... considera che l'elicotterino ce l'ho da neanche una settimana. Ah, già! Ben arrivato tra noi!!! | |
08 novembre 09, 19:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2009 Residenza: pavia
|
Grazie per la vostra disponibilità.. Baracca il link da te postato è l'unico che ho letto ma non è suffciente per chiarirmi le idee... Doid grazie per le info...ed anche per il consiglio sull'elicotterino...molto bello anche il video. |
11 novembre 09, 10:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2007 Residenza: Miami
| Citazione:
Si simulatori , sono fondamentali almeno per me lo son stati , dopo aver giocato con un Eagle 3d rtf , son passato a ore di Realflight 3.5 e ho capito anche grazie a un gruppo di appassionati cosa veramente volava dire fare hovering e quello che ne consegue. All'inizio può sembrare una spesa cospicua ma in futuro ti salva l'heli | |
11 novembre 09, 14:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Salve ragazzi non vorrei scoraggiarvi ma il discorso "coassiale" elicottero blade mcx va bene fino ad un certo punto nel senso che il coassiale aiuta a capire se il modellismo é un hobby che ti puo interessare o meno con una spesa piu o meno irrisoria. Pilotare un elicottero con rotore di coda e passo variabile tutt altra cosa,direi molto piu difficile di pilotare un coassiale. Cmq per la cronaca anche io tre anni fa iniziai con un coassiale che non era nemmeno tanto preciso come quelli che si trovano in commercio adesso. Morale della favola ho cambiato diversi elicotteri da allora ma quello che mi ha insegnato é stato un t rex con piatto addirittura a 90 gradi poi convertito in 120. La cosa importante e avere una persona vicino capace di far volare un elimodello e che possa aiutare mel settaggio del modello e nei primi passi e che sopratutto possa mettere in guardia dai danni che puo provocare un elicottero alle persone. |
11 novembre 09, 14:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Ovviamente il discorso simulatore va benone nel senso che e un ottimo aiuto per capire i comandi. Proprio in questi giorni un mio amico che vuole iniziare con l elimodellismo ha iniziato ad usare un simulatore reflex,quelli gratuiti lasciateli stare servono a poco. Vi dico che ha gia preso buona dimestichezza con i comandi dell elicottero,quindi mi sento di consigliarvi principalmente questo esercizio |
13 novembre 09, 01:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Questi post dovrebbero essere in rilievo
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
Bookmarks |
| |