Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 09, 17:55   #11 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Happy.30 Visualizza messaggio
Salve a tutti ,sono un neofita e da poco mi hanno regalato un coassiale. Il mio problema sta nel fatto che quando cerco di farlo stare fermo non ci riesco ,l'ely si muove in circolo! Può essere che sia bilanciata male la batteria? Poi noto che non è costante nei movimenti ,nel senso che non riesco a farlo volare in una certa direzione in modo costante, se voglio mandarlo in avanti e tengo lo stick sempre spinto in su l'ely va a strappi ,percorre qualche metro poi si stabilizza e poi si riavvia! Potete illuminarmi? Tnx ;)
Ciao,
non conosco l'eli in questione ma ti posso garantire che se non hai storto uno dei due alberi principali (l'uno dentro l'altro) con qualche botta l'unica cosa che fa andare in circolo un coassiale è il non corretto tracking delle pale superiori.
In genere è un argomento trattato dal manuale dell'elicottero stesso.
In pratica devi verificare che le pale superiori, mentre girano, non creino un effetto di "sdoppiamento". Per correggere poi questo difetto è sufficiente di solito accorciare o allungare (provare per vedere se migliora o peggiora) il tirante dell'uniball della flybar (asta con pesetti).
Tomas

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 20:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
non conosco l'eli in questione ma ti posso garantire che se non hai storto uno dei due alberi principali (l'uno dentro l'altro) con qualche botta l'unica cosa che fa andare in circolo un coassiale è il non corretto tracking delle pale superiori.
In pratica devi verificare che le pale superiori, mentre girano, non creino un effetto di "sdoppiamento". Per correggere poi questo difetto è sufficiente di solito accorciare o allungare (provare per vedere se migliora o peggiora) il tirante dell'uniball della flybar (asta con pesetti).
Tomas
azzoooo... non la sapevo stà cosa stò vedendo un questo momento l'eli e non si accorcia e si allunga niente...
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 19:50   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
Tomas
Avevo pensato anche io che la flybar potesse essere responsabile però non avevo provato a fare ciò che mi hai descritto. Ho dato un occhiata prima e mi è sembrato che in effetti un pò le pale si sdoppiassero. ho provato ad allungare il tirante e ora girano bene ,ma resta il fatto che l'ely vola malissimo a volte vira da solo!!! Cmq ho deciso, lo smonto e controllo tutto.
La cosa che mi fà incacchiare un bel pò è che su realflight riesco quasi a star ein hovering rovesciato col t-rex450 ,ora.. capisco che la realtà è diversa ma mi pare che il simulatore in questione sia piuttosto buono e che quindi rispecchi molto il comportamento reale. Cmq grazie per il consiglio.

P.S. non è che sai darmi qualche dritta su un buon manuale che mi spieghi come si setta la curva del passo e del motore? (per real flight)
Happy.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 20:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Happy.30 Visualizza messaggio
No non fa nessun ronzio e a me sembra essere tutto perfetto! guisto per chiarezza ti dico che ho sostituito un servo perche quello che c'era ogni tanto si bloccava e non rispondeva ai comandi ,difatti ho fatto due crash per colpa sua! Cmq quando l'ho messo nuovo ho fatto attenzione nel settare il ciclico in modo che fosse perfettamente orizzontale. Un'altro difetto ch emi fà è che non sta ferma la coda, il coassiale ha una vite che regola i due motori ed io l'ho registrata per bene difatti appena registrata la coda restava ferma, ma dopo un minuto di volo devo intervenire io con gli stick perchè inizia a ruotare leggermente verso destra. Non sò proprio da che dipende! Cmq grazie tanto per la disponibilità
Forse hai invertito gli spinotti dei motori
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks