13 novembre 05, 03:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
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Ciao, premetto che sono un principiante con l'elicottero e per quanto ti posso dire analogamente come con l'aereo devi almeno eseguire i seguenti controlli: 1)CG. Monta la batteria, sospendi il modello tramite un filo fissato all'albero rotore e controlla che l'eli sia orizzontale con riferimento ad un piano. 2) Servi. accendi la radio quindi il modello. posiziona le squadrette dei servi ortogonalmente al servo stesso. Spegni la radio e il modello. 3)rinvii. connetti i rinvii ai servi e riaccendi il tutto. Adesso devi controllare e se serve, regolare il piatto ciclico in modo che la sua posizione sia orizzontale da qualunque lato frontale o laterale lo guardi. 4) Pale. segna di rosso l'estremo di una delle due pale. Tieni il modello in mano guardandolo lateralmente, avvia il motore almeno al 50% e guarda la rotazione delle pale, dovresti vedere come un disco ben definito di cui una estremità è rossa, altrimenti se vedi sia il rosso che il nero bisogna tornare alla regolazione del piatto Se ho scritto qualche inesattezza gli esperti mi correggano. Ciao |
14 novembre 05, 16:37 | #4 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
Le prove di tracking si fanno sempre a distanza con il modello a terra.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
15 novembre 05, 14:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
| Citazione:
A livello di similitudine è come quando si carbura il modello di aereo a scoppio con il collega che lo tiene per le ali e laltro da gas. Per concludere il ns. hobby non è esente da rischi per cui si deve cercare di operare con testa prendendo le dovute precauzioni. | |
15 novembre 05, 15:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 113
| Citazione:
Mai tenere in mano l'eli! | |
15 novembre 05, 17:03 | #7 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
Basta che ti cede una leva o un albero storto che il modello inizia a vibrare e non lo tieni piu', anche se piccolo basta cmq poco a farsi un taglio serio, un amico con il solito piccolo clone, questa estate si e' fatto un taglio sul polpaccio che ha richiesto alcuni punti di sutura in pronto soccorso (era in pantaloncini). <!--QuoteBegin-schalbe@15 novembre 2005, 12:49 A livello di similitudine è come quando si carbura il modello di aereo a scoppio con il collega che lo tiene per le ali e laltro da gas. Per concludere il ns. hobby non è esente da rischi per cui si deve cercare di operare con testa prendendo le dovute precauzioni. [/quote] Peccato solo che l'aereo quando lo carburi lo tieni per le ali che sono progettate per reggere quello sforzo, il carrello dell'elicottero invece non e' progettato per quel lavoro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
15 novembre 05, 17:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005
Messaggi: 15
| Citazione:
PS sono un vero principiante con un DF4 e sono interessato a tutti i consigli utili | |
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