07 novembre 09, 19:23 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao, Mongo | |
07 novembre 09, 20:44 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
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io praticamente non guardo quanto è piegato l'ely ma mi baso guardando la traiettoria che fa quando è in lontananza... certo che al primo volo che ho fatto ho rischiato un bel po da quanto lo mandavo lontano allego video YouTube - mini titan e325 se primo volo traslato
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07 novembre 09, 21:15 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
io resto dell'idea che abbiate una buona vista e che non ci stiamo percio' capendo: eli di fianco, lontano: io non distinguo immediatamente se ha un po' di roll verso me o in allontanamento, fino a che non si ingrandisce o non si rimpicciolisce. semplice no? per sapere questa cosa ci sono ovviamente metodi pratici, facendogli fare dei movimenti rivelatori. ma altrimenti solo il piano del rotore può dirtelo (o la perizia). di conseguenza, piu' e' visibile il "piatto" creato dalle pale e piu' le talpe lo vedono chiaramente. probabilmente questo vale pe i niubbi come me, ma chi non ha forti difetti di vista, ho l'impressione che non riesca a capire. ciao. | |
07 novembre 09, 21:29 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| Citazione:
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07 novembre 09, 21:57 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
provato e collaudato voto massimo per cecati e non daltonici..!!! .....allora metodo per gli accecati applica sulle pale bianche delle striscette nere adesive in modo parallelo al rotore principale.....ovviamente le pale vanno bilanciate.....poi dividi la canopy in modo longitudinale guardandola dal muso vernicia la meta' dx in rosso e la parte sx in giallo......in queste condizioni di contrasto quando sei in traslato da sx vedrai la canopy tutto in bianco se l'ely viene verso di te quasi di muso vedrai anche un po' di rosso e ti regoli e cosi' via da dx.......etc....etc.!!!saro' stato chiaro..vedremm??? | |
07 novembre 09, 23:55 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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08 novembre 09, 00:05 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
esatto...!!!i colori delle due meta' della canopy devono essere molto marcati tra loro come ho detto rosso/giallo.......rosso/bianco.....nero/bianco....nero/giallo....etc..etc..!!! | |
08 novembre 09, 00:19 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
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mahh... con tutto questo arcobaleno non penso sia di aiuto. basta soltanto la pennetta di coda fluorescente Le mie considerazioni: Le condizioni di luce sono fondamentali, meglio cielo sereno dalle 11:00 alle 14:00. Cielo nuvoloso, tardo pomeriggio, prime ore d'inverno lascia perdere!! Pale belle lucide, quando lo inclini vedi il rotore brillare e sopratutto fare le virate usando roll e coda, se si usa solo la coda non si inclina quindi niente effetto luccichio. E poi... pratica, pratica.. Ciaoo |
08 novembre 09, 00:53 | #19 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti. E pensare che credevo fosse un mio problema da neofita... invece scopro che non sono solo. In effetti l'idea delle colorazioni vivaci sul canopy mi sembra ottima. Farò delle prove. Anche il colore sulle pale sicuramente è d'aiuto, perquanto possa essere poco estetico... sempre più gradevole comunque di un modello piantato a terra Io non è che sia proprio cecato: è la zanzara che diventa piccola... In ogni caso proverò a recuperare dal cassetto quegli occhialini da astigmatico che mi hanno prescritto e che non uso mai... chissà che non gli trovi un utilizzo! E' certo vero che uno imposta la traiettoria e ci si attiene, soprattutto quando il modello è un po' lontano e quindi 'a rischio', però, almeno con questo FP, le variabili incognite sono sempre molte e non sempre quello che hai in testa corrisponde a quello che fa lui. Sicuramente è anche questione di manico e di allenamento. Il mio ego ha apprezzato molto il suggerimento di passare a una classe superiore. Mi fa sentire 'cresciuto', ma devo confessare che prima voglio imparare meglio a tenerlo fermo in tutti gli orientamenti, cosa che per me è ancora un problema. Ora come ora faccio dei voletti che mi danno un sacco di soddisfazioni e nella maggior parte dei casi 'difficili' riesco a recuperarlo e a evitare l'impatto al suolo, ma l'hovering di muso resta per me un grosso scoglio. E non voglio portarmi dietro questa mancanza nel momento in cui dovessi passare a un modello più costoso e pericoloso. Certo che spesso finisco a terra per 'colpa' delle perdite di quota che caraterizzano l'honeybee fp... avessi un bel 450 magari non mi succederebbe. Comunque sento di avere bisogno di accartocciare questo passo fisso ancora per un po'! ciao
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i |
08 novembre 09, 00:57 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però pensavo che le nuvole aiutassero a non avere troppo sole negli occhi, che a volte...
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