Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 18:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
Grazie delle risposte!

Che differenza cè tra il blade msr è l'honey? entrambi non sono coassiali giusto?
Quanti canali hanno questi modelli?

Infine volevo chiedere, quando si sta per scaricare la lipo, cosa succede al modello? Nelle automobili imposti il cut of e la macchina si spegne...Negli elicotteri? come fai a capire quando sta per finire la carica?
io ho avuto (ho) l'FP, per me è stata una grande nave scuola....una volta domato, appena ho preso in mano il classe 450 è stata una passeggiata!
Per le lipo, quando si scaricano te ne accorgi perchè l'eli nn sale più, ma nn è consigliato arrivare a quel punto......
Negli ely più grossi (dal 450 in su) che hanno l'esc che regola la potenza erogata dalla lipo, quando la lipo stessa scende sotto la soglia limite ammessa, staccano semplicemente tutto......e se sei in aria son 'zzi amari....ecco perchè si imposta un timer sulla radio per nn arrivare mai al "fine corsa"!
Vecchio 06 novembre 09, 18:43   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bhaal

Data registr.: 22-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
io ho avuto (ho) l'FP, per me è stata una grande nave scuola....una volta domato, appena ho preso in mano il classe 450 è stata una passeggiata!
Per le lipo, quando si scaricano te ne accorgi perchè l'eli nn sale più, ma nn è consigliato arrivare a quel punto......
Negli ely più grossi (dal 450 in su) che hanno l'esc che regola la potenza erogata dalla lipo, quando la lipo stessa scende sotto la soglia limite ammessa, staccano semplicemente tutto......e se sei in aria son 'zzi amari....ecco perchè si imposta un timer sulla radio per nn arrivare mai al "fine corsa"!
Azz non sapevo fosse cosi problematico per gli ely Speravo ci fosse un cicalino o dei led almeno per capire.

Dove posso comprare l'honey beep FP? che batterie ci monti e quanto durano? Quanto tempo ci metti a ricaricarle? (io ho un caricatore hyperion duo, non so se potrei caricarle quelle cosi piccole)
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 18:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking I

Citazione:
Azz non sapevo fosse cosi problematico per gli ely Speravo ci fosse un cicalino o dei led almeno per capire.

Dove posso comprare l'honey beep FP? che batterie ci monti e quanto durano? Quanto tempo ci metti a ricaricarle? (io ho un caricatore hyperion duo, non so se potrei caricarle quelle cosi piccole)
I regolatori elettronici più recenti segnalano l'imminente scarica con ....singhiozzi... quindi te ne accorgi e puoi scendere. C'è un dispositivo che costa pochi euro mooolto furbo che ha due led molto potenti e di colore diverso che ti segnalano la tensione ..in corso.. e quando arrivi alla soglia limite entra in ballo anche un potente cicalino.
450 - 500 indicano le misure..più è alto il numero più grande è l'hely.
Adesso passo a darti il mio ..solito consiglio ai neofiti.... vedi tu..

Se ti affascina anche il poter far volare un hely tipo ..rasaerba vai pure di simulatore.. ti servirà parecchio per provare queste manovre ...
Se invece ambisci ad imparare a fare un bel volato, normale..di precisione...dolce.... allora potresti seguire un'altra strada. Il simulatore è stato da sempre raccomandato ad oltranza perchè è un ...economico modo per imparare rompendo pezzi virtuali....Ma signori miei aggiorniamoci !!
Chi ama gli elicotteri và in astinenza ripetuta ed aggravata quando ci sono condizioni meteo brutte ed allora oggi che può fare ? Comprarsi un bel ..zanzarino ma no le cinesate !! Un bel zanzarino da far volare in casa !
Senza fare danni ai mobili e a se stesso ! Come si fà a non volare in casa !
Ma vuoi mettere suscitare l'invidia degli amici..far pilotare anche la moglie...
chiunque lo può pilotare dopo 5 minuti. Oggi questo c'è ! Ieri no ecco perchè c'è il partito dei simulatori.. Con un zanzarino del genere impari con la pratica diretta i comandi ed i comportamenti reali di un hely. 10 minuti di volo equivalgono a 30 minuti di simulatore ...minimo.
Anche se dopo un pò l'adrenalina non ti pervaderà più ..non lo venderai mai, al massimo lo lasci fermo qualche giorno...poi lo riprendi. In casa non hai altre scelte. Dicevi di voler cominciare in modo ..furbo.. ecco io farei così:
- Comprerei una Tx DX6ì o meglio DX7 (magari anche la ricevente..)
- Comprerei un Blade mcx oppure s300 , cambia la cabina per il resto sono uguali. Prendendo il modello BNF, risparmi circa 35 euro e cominci a volare
in casa, nel box..comunque senza un alito d'aria.
- Volendo potresti fare dei passi intermedi ma se sei un tipo responsabile e magari ti cerchi un aiutino di una persona già pratica oppure ti metti a leggere quì sul forum.. Poi ti monti un bel 500 col quale userai la medesima TX..
Io sponsorizzo sempre questa soluzione io ho cominciato ..quasi così e lo ritengo ...furbo..
Medita...
Aggiungo che cominciare con l'msr potrebbe essere un pò frustrante..
in casa è troppo vivace e fuori è troppo leggero.
ciao
baracca1
Vecchio 06 novembre 09, 19:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bhaal

Ti ringrazio, anche io stavo pensando a questo approccio, un micro e poi se mi prende, mi piace e riesco vado su di classe.

Per ora stavo guardando MSR o HONEY BEEP anche se quest'ultimo mi attira di più.

Preferisco fare un po di fatica all'inizio e magari fare crash con un modello simile a un 450 500 che prendere un micro facile e poi fare danni su uno futuro 450 500...

Non so se ha senso

Per ora volevo chiedervi quanto può costare un honeybeep, dove posso reperirlo e quanto tempo durano in media le batterie!
grazie ancora!

Cmq se non ho capito male sono tutti a 4Canali, quindi su giu destra sinistra... Non puoi inclinare le pale e quindi fare volo rovescio giusto?
Vecchio 06 novembre 09, 20:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Ti ringrazio, anche io stavo pensando a questo approccio, un micro e poi se mi prende, mi piace e riesco vado su di classe.

Per ora stavo guardando MSR o HONEY BEEP anche se quest'ultimo mi attira di più.

Preferisco fare un po di fatica all'inizio e magari fare crash con un modello simile a un 450 500 che prendere un micro facile e poi fare danni su uno futuro 450 500...

Non so se ha senso

Per ora volevo chiedervi quanto può costare un honeybeep, dove posso reperirlo e quanto tempo durano in media le batterie!
grazie ancora!

Cmq se non ho capito male sono tutti a 4Canali, quindi su giu destra sinistra... Non puoi inclinare le pale e quindi fare volo rovescio giusto?
Rovescio???'
Incomincia ad imparare l'hovering, poi il volato........e poi..
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 22:43   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bhaal

Mi potreste indicare la differenza tra honey bee CP 2-3 e honey bee fp2?
Inoltre dove comprate i vostri modelli e pezzi di ricambio?

grazie!
Vecchio 07 novembre 09, 00:59   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2009
fp : non si sente mai parlare del Guru-Z Xeon FP BD su questo forum !
Perché ? Non sarebbe un buon eli per imparare e dopo passare ai CP ?
fanedi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 11:04   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bhaal

Ma non hanno entrambi rotore di coda?
non capisco cosa cambia...
Rispondi

Bookmarks