Cronache di un neofita - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 13:23   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Col simulatore non volo certo con un coassiale, anche se inizialmente visti gli infiniti crash l'ho provato, se non altro per capire la sensibilità degli stick. Come mi ha consigliato Partiziogw ora faccio il volo simulato con l'impala con il training kit ma ancora sono lungi da tenerlo sotto controllo.
Il simulatore richiede molto tempo, che per altro scorre via in un attimo, ed il tempo libero purtoppo è diventata roba di lusso. In questi giorni sono andato sempre a dormire ad orari tipo le 5,30-6.00. Sabato notte ho superato me stesso e mi sono messo a letto alle 8,30! È ovvio che non potrei sostenere a lungo questi ritmi.
Comunque, dovrei seriamente dedicare una giornata a leggere il manuale di RealFlight ed impararne i settaggi.

Citazione:
55 malportati.
Può anche darsi... ma della vita non mi sono fatto mai mancare niente.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 13:43   #32 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
..........

Può anche darsi... ma della vita non mi sono fatto mai mancare niente.
55 ....
malportati!!!

i miei, intendevo!!!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 14:01   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ciao Doid954, complimenti per il tuo video che ho trovato molto divertente soprattutto per l'interessamento del tuo gatto, riguardo all'MCX S300, devo dirti che ero già da tempo attratto da questo modellino, ma fin'ora non l'avevo comprato perchè ho già diversi eli tra coassiali e con rotore di coda (come puoi notare dalla mia firma), poi, essendo un incallito modellista eli-rc-dipendente, non ho resistito alla tentazione e l'ho ordinato, contemporaneamente ha anche ordinato questo upgrade che lo rende ancora più simile alla riproduzione:
YouTube - E Flite S300 MCX-mSR Awesome! Upgrades Mods
Non ti do consigli, perchè già sono ottimi quelli che ti ha dato Baracca, volevo invece sapere quanto hai pagato le lipo per l'MCX e dove la hai comprate (se è vietato inserire nei post il link del negozio, potresto mandarmelo in mp). Grazie
P.S. l'unico consiglio che ti do è che sul simulatore, per imparare bene a pilotare gli eli rc, devi utilizzare solo gli eli con rotore di coda, utilizzare i coassiali sul sim equivale solo a videogiocare.
Scusami, ho notato soltanto adesso il tuo post. Ti ringrazio per i complimenti per il mio video ma credo che, con l'ultimo che ho postato, tu ti ricreda... micio a parte. Le li-po le ho ordinate in UK assieme all'MCX ed alla DX6i, pagando per una coppia da 130mAh €11,07; per cui non credo sia conveniete ordinarle considerando le spese postali... a meno che tu non trovi qualche altra tentazione in quel negozio.
Bello l'upgrade dell'S300! costa molto? e dove si trova?

Per il simulatore, come ho scritto poco fa, uso l'impala con il training kit. Se vuoi vai a leggere il post.

Ciao
Vecchio 10 novembre 09, 14:08   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
55 ....
malportati!!!

i miei, intendevo!!!!!
... comunque già il fatto che tu riesca a "giocare" con gli elicotterini è sintomo che male male non li porti. Bisogna sempre mantenere legami con l'infanzia, lo spirito ludico è indice di giovinezza, se non altro interiore.
Conosco persone molto più giovani di me che hanno una rigidità mentale tale da sembrare miei nonni!
Vecchio 10 novembre 09, 14:46   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
... comunque già il fatto che tu riesca a "giocare" con gli elicotterini è sintomo che male male non li porti. Bisogna sempre mantenere legami con l'infanzia, lo spirito ludico è indice di giovinezza, se non altro interiore.
Conosco persone molto più giovani di me che hanno una rigidità mentale tale da sembrare miei nonni!
il mio maestro girellino...di poco più giovane di te...fa 3d col 700...pertanto...volere è potere.....le batterie...da hobbycity 1,50 dollari circa
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 15:59   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Bello l'upgrade dell'S300! costa molto? e dove si trova?

Ciao
MIA Micro-FLIGHT

MIA MCX 300 Upgrade - Kit 1 $19,99
MIA MCX 300 Upgrade Scale Body -Black Kit 1 $9,99
Importo parziale: $29,98 USD
Spedizione e imballaggio: $29,00 USD
Importo totale: $58,98 USD
Vecchio 10 novembre 09, 16:16   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
MIA Micro-FLIGHT

MIA MCX 300 Upgrade - Kit 1 $19,99
MIA MCX 300 Upgrade Scale Body -Black Kit 1 $9,99
Importo parziale: $29,98 USD
Spedizione e imballaggio: $29,00 USD
Importo totale: $58,98 USD
MIA nel frattempo l'avevo già trovata nel web, solo che il link che dovrebbe rimandare alla pagina relativa all'upgrade dell'S300, di fatto ti manda all'upgrade dell'MCX, quindi anche volendo non ci sarebbe modo di ordinarlo. In che tempi ti è arrivata?... sempre che ti sia già arrivata?
Comunque è veramente molto più bello l'S300 con l'upgrade... maledette pulci nelle orecchie!!!
Vecchio 10 novembre 09, 16:42   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

set attrezzi per micro-elicottero

Bighellonando in rete, stavo cercando un set di attrezzi per i micro-elicotteri. Possibile che nei negozi online italiano non si riesca a trovare un set tipo questo?
Il problema con l'estero sono i costi di spedizione e, per alcune zone, i tempi di consegna. Tanto varrebbe pagarli un po' di più qui da noi, almeno la consegna è veloce.
Oltre al set di cui sopra, di quali altri attrezzi/strumenti sarebbero indispensabili per i micro-elicotteri?
Vecchio 10 novembre 09, 20:38   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Per

Per cambiare l'alberino centrale hai bisogno solo del cacciavitino a croce che dovresti aver trovato nella confezione. No colle.
Per gli attrezzi io li ho comprati quì e là nelle occasioni di ordinare pezzi di ricambio. Per ora con l's300 non dovresti aver bisogno di nulla.. al max delle pinzette..
Per ora non comprare altre lipo ci sono in arrivo quelle da 150..
Per l'età.... ma ti senti già ..nella bara ???? Io sono un giovane 62enne..... ( anche per questo mi chiamo baracca..) è vero .. sarò un pò più ....duro di un giovinetto ma ho costanza e tenacia..e tempo da dedicare,non mollo.
Il giovinetto ci impiega x ore ? Io ci metterò xxx ore ma ci arrivo anch'io e come !! Ho un camper ( vado molto in giro,no d'inverno) ho una barchetta,faccio sub etc etc...
Quindi non usare espressioni ..ormai a 55 anni ..se avessi comiciato prima ...
guarda che ti bannano se fai così... Se vuoi cercarlo c'è stato un 3d dove qualche mese addietro si faceva la ..conta degli over xxx
ciao a tutti

Ultima modifica di baracca1 : 10 novembre 09 alle ore 20:44
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 00:38   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
MIA nel frattempo l'avevo già trovata nel web, solo che il link che dovrebbe rimandare alla pagina relativa all'upgrade dell'S300, di fatto ti manda all'upgrade dell'MCX, quindi anche volendo non ci sarebbe modo di ordinarlo. In che tempi ti è arrivata?... sempre che ti sia già arrivata?
Comunque è veramente molto più bello l'S300 con l'upgrade... maledette pulci nelle orecchie!!!
No, la pagina dell'up-grade dell'mCX S300 è propio la prima, basta che scorri il cursore in giù, poi per ordinare basta che clicchi sul link PayPal Tuo indirizzo lo prendono direttamente da PayPal (Ovviamente devi essere registrato).
Freestyle lo ha già ed è rimasto deluso http://www.baronerosso.it/forum/elim...ight=MIA+micro
Io l'ho già ordinato, se vuoi aspettare, quando arriverà Ti darò maggiori informazioni
Rispondi

Bookmarks