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Vecchio 09 novembre 09, 15:39   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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almeno per me il passaggio dal simulatore alla realtà è stato semplicissimo, ho alzato il mio blade 400 con grande facilità e ad oggi dopo una decina di voli, lo tengo in hover per 5-6 minuti senza problema
quando al simulatore per me rimaneva più impegnativo, ma molto
tende ad andare da tutte le parti e tenermo immobile è veramente complicato
più che altro il simulatore richiede grosse correzioni con gli stick, nella realtà basta anticipare di pochissimo le mosse dell'eli con correzioni minime
in questo lo trovo poco fedele
nel volato non ho provato, ma la realtà rimane per me più semplice
è così solo per l'hovering, ma per il volato nella realtà è molto più difficile, propio per il fattore incubo da crash, folate di vento improvvise, illusioni ottiche ecc.ecc.
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Vecchio 09 novembre 09, 17:28   #22 (permalink)  Top
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è così solo per l'hovering, ma per il volato nella realtà è molto più difficile, propio per il fattore incubo da crash, folate di vento improvvise, illusioni ottiche ecc.ecc.

Come credo tu sappia, sono pochi giorni che mi cimento con RealFlight e la sua InterLink, quindi sono imbranatissimo. Ti vorrei chiedere:
  1. l'interlink va trimmato sempre, ogni volta che avvii il software? molto dipende dalla mia totale inesperienza ma appena sollevo l'elicottero da terra questo se ne va tutto di lato. Ho notato anche che, rispetto alla mia esperienza nel reale con l'MCX, gli stick dell'Interlink sono estremamente sensibili, forse troppo rispetto a quelli della DX6i; c'è modo di regolarne la sensibilità?
  2. C'è modo di usare la DX6i con RealFlight?
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Vecchio 09 novembre 09, 19:00   #23 (permalink)  Top
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Come credo tu sappia, sono pochi giorni che mi cimento con RealFlight e la sua InterLink, quindi sono imbranatissimo. Ti vorrei chiedere:
  1. l'interlink va trimmato sempre, ogni volta che avvii il software? molto dipende dalla mia totale inesperienza ma appena sollevo l'elicottero da terra questo se ne va tutto di lato. Ho notato anche che, rispetto alla mia esperienza nel reale con l'MCX, gli stick dell'Interlink sono estremamente sensibili, forse troppo rispetto a quelli della DX6i; c'è modo di regolarne la sensibilità?
  2. C'è modo di usare la DX6i con RealFlight?
il problema non è la radio..ma il modello...l'MCX è fermo!non considerarlo un elicottero...è un giocattolo che mi figlia di 8 anni riesce a far volare................devi abituarti ad altre reazioni.......scarica un trex 700....e inizia con quello
comunque dentro la scatola del simulatore ci sono i cavi per collegare la tua radio(la radio del simulatore comunque deve stare in mezzo)...ma per il momento...non credo che tu ne abbia bisogno
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Vecchio 09 novembre 09, 23:40   #24 (permalink)  Top
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Come credo tu sappia, sono pochi giorni che mi cimento con RealFlight e la sua InterLink, quindi sono imbranatissimo. Ti vorrei chiedere:
  1. l'interlink va trimmato sempre, ogni volta che avvii il software? molto dipende dalla mia totale inesperienza ma appena sollevo l'elicottero da terra questo se ne va tutto di lato. Ho notato anche che, rispetto alla mia esperienza nel reale con l'MCX, gli stick dell'Interlink sono estremamente sensibili, forse troppo rispetto a quelli della DX6i; c'è modo di regolarne la sensibilità?
  2. C'è modo di usare la DX6i con RealFlight?
Io non ho il Real Flight, uso Phoenix e A.F.P.D., ma come in tutti i simulatori, una volta effettuata la calibrazione della radio, non dovresti rifarla più, almenoche non cambi radio. Se puoi usare la DX6i te lo può dire con certezza che usa RealFlight, posta la domanda sulla sezione simulatori, ti risponderanno sicuramente.
Riguardo all'MCX S300, è un coassiale e come tutti i coassiali non sono idonei per imparare a far volare gli eli rc, come ti ha già giustamente detto Pessottino i coassiali devi considerarli giocattoli che servono solo a farti divertire in casa. Gli eli rc tendono sempre a traslare di lato appena si sollevano dal suolo, anche se sono già perfettamente equilibrati e trimmati, quindi devi essere tu a saper contrastare in tempo utile i normali sbandamenti che inevitabilmente avvengono, e per imparare a far questo senza dover spendere centinaia di euro in ricambi e riparazioni, per nostra fortuna, esistono i simulatori, quindi segui il consiglio di Pessottino, sul Real Flight allenati con un Trex 700, anche se per il momento non ti servirà, ne gioverai comunque per l'uso dell'MCX S300.
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Vecchio 10 novembre 09, 04:06   #25 (permalink)  Top
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Io non ho il Real Flight, uso Phoenix e A.F.P.D., ma come in tutti i simulatori, una volta effettuata la calibrazione della radio, non dovresti rifarla più, almenoche non cambi radio. Se puoi usare la DX6i te lo può dire con certezza che usa RealFlight, posta la domanda sulla sezione simulatori, ti risponderanno sicuramente.
Riguardo all'MCX S300, è un coassiale e come tutti i coassiali non sono idonei per imparare a far volare gli eli rc, come ti ha già giustamente detto Pessottino i coassiali devi considerarli giocattoli che servono solo a farti divertire in casa. Gli eli rc tendono sempre a traslare di lato appena si sollevano dal suolo, anche se sono già perfettamente equilibrati e trimmati, quindi devi essere tu a saper contrastare in tempo utile i normali sbandamenti che inevitabilmente avvengono, e per imparare a far questo senza dover spendere centinaia di euro in ricambi e riparazioni, per nostra fortuna, esistono i simulatori, quindi segui il consiglio di Pessottino, sul Real Flight allenati con un Trex 700, anche se per il momento non ti servirà, ne gioverai comunque per l'uso dell'MCX S300.
Diciamola tutta! sono io ad essere imbranato. Scommetto che se avessi l'età della figlia di Pessottino me la caverei molto meglio. È cosa normale che i bambini apprendano alla velocità della luce. A 55 anni cosa posso pretendere? Comunque con l'MCX si impara facilmente a capire i movimenti degli stick quindi il così detto coordinamento oculo-manuale, proprio perché è un giocattolino docile e tranquillo.

Oggi invece, continuando la mia cronaca di neofita, è andata malissimo. Sarà forse perché stamani (ops... ieri) sono rientrato a lavoro dopo una settimana di riposo, e la cosa non mi ha certo messo di buon umore, con l'aggiunta di una giornaticcia umida e piovosa, comunque oggi con il mio giocattolino sono stato disastroso! Non riuscivo a coordinare i movimenti, ad intuire le direzioni; insomma un regresso totale! Credo anche di averlo rovinato un po'. Per fortuna che Baracca1 mi aveva consigliato di prendere con l'heli anche dei ricambi che ho in casa...
Guardate un po' questa raccolta dei crash odierni con danni annessi. Sapreste dirmi cosa può essere successo al mio MCX? Dovrò sostituire l'albero del rotore o... l'elicottero? Anche i servo non capiso perché ogni tanto facciano quel ronzio. Ho controllato anche che la li-po non fosse scorsa troppo avanti (ho tra le altre una Duremax che è leggermente più lunga delle altre). Voglio provare a rimuovere la canopy, forse gli ingranaggi toccano da qualche parte. Pistolando un po', infatti, smettono di far rumore.

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Vecchio 10 novembre 09, 09:44   #26 (permalink)  Top
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Attento ! Quando colleghi la batteria devi subito metterlo sù una superfice piana e non muoverlo fin tanto che non si accenda la luce.
Per i cerchi..con l'uso e le botte ... un pò li fà. Controlla le pale che non abbiano deformazioni..,cambia l'albero centrale ..
Una cosa da tenere in conto volando in interni e vicino ad ostacoli di varia natura che il suo comportamento è influenzato molto dai ..dintorni, dai ritorni d'aria che lo sbilanciano.
ciao
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Ultima modifica di baracca1 : 10 novembre 09 alle ore 09:48
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Vecchio 10 novembre 09, 10:36   #27 (permalink)  Top
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Attento ! Quando colleghi la batteria devi subito metterlo sù una superfice piana e non muoverlo fin tanto che non si accenda la luce.
Per i cerchi..con l'uso e le botte ... un pò li fà. Controlla le pale che non abbiano deformazioni..,cambia l'albero centrale ..
Una cosa da tenere in conto volando in interni e vicino ad ostacoli di varia natura che il suo comportamento è influenzato molto dai ..dintorni, dai ritorni d'aria che lo sbilanciano.
ciao
L'alberino ce lo avrei. Tu lo hai mai cambiato? Il problema non è sapere come si fa a smontare e rimontare perché mi sembra che nel libretto di istruzioni ci sia l'esploso, quanto ricalibrare il tutto. Ci vorrà qualche strumento particolare o si può fare ad occhio? Ed inoltre: ci saranno parti fissate con qualcosa tipo frena-filetti? e se si, come sbloccarle? e poi, si tratterà proprio del frena-filetti o di qualche altro prodotto? Di lavoretti ne ho fatti dei più svariati ma le mani su un apparecchietto del genere non le ho mai messe.
Tra le altre cose, quando era nuovo avevo notato che l'asticella del servo sinistro (che in inglese credo si chiami pushrod), l'elicottero visto da dietro, nel salire andava a toccare sulla canopy sollevandola leggermente.

Comunque, per il momento, dispero sul fatto che potrò mai domare un modello superiore. Se avessi iniziato 40 anni fa tutto sarebbe stato molto più semplice ed immediato.

Una curiosità: si conosce l'età media degli iscritti al forum?
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Vecchio 10 novembre 09, 12:07   #28 (permalink)  Top
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55 malportati.

vai di simulatore e magari, senza passare al piu' incaxxozo, come il mtrex 700 credo (io ho phoenix) che anche nel tuo ce ne siano di + calmi pur essendo con rotore di coda.
i coassiale sul sim sono inutili anche a 99 anni!
poi puoi impostare la velocità di simulazione: per apprendere l'automatismo delle dita puoi intanto mettere una velocità ridotta e giorno dopo giorno la aumenti.
(io, per stressarmi la vita, ho messo velocità di simulazione 115%, vento a raffiche sparse tra 3 e 6,5 m/s, ho aumentato i giri del rotore e alleggerito il modello)
credo che anche nel tuo sim ci sia l'apprendimento: usalo!
in bocca al lupo.

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L'alberino ce lo avrei. Tu lo hai mai cambiato? Il problema non è sapere come si fa a smontare e rimontare perché mi sembra che nel libretto di istruzioni ci sia l'esploso, quanto ricalibrare il tutto. Ci vorrà qualche strumento particolare o si può fare ad occhio? Ed inoltre: ci saranno parti fissate con qualcosa tipo frena-filetti? e se si, come sbloccarle? e poi, si tratterà proprio del frena-filetti o di qualche altro prodotto? Di lavoretti ne ho fatti dei più svariati ma le mani su un apparecchietto del genere non le ho mai messe.
Tra le altre cose, quando era nuovo avevo notato che l'asticella del servo sinistro (che in inglese credo si chiami pushrod), l'elicottero visto da dietro, nel salire andava a toccare sulla canopy sollevandola leggermente.

Comunque, per il momento, dispero sul fatto che potrò mai domare un modello superiore. Se avessi iniziato 40 anni fa tutto sarebbe stato molto più semplice ed immediato.

Una curiosità: si conosce l'età media degli iscritti al forum?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 12:37   #29 (permalink)  Top
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Diciamola tutta! sono io ad essere imbranato. Scommetto che se avessi l'età della figlia di Pessottino me la caverei molto meglio. È cosa normale che i bambini apprendano alla velocità della luce. A 55 anni cosa posso pretendere? Comunque con l'MCX si impara facilmente a capire i movimenti degli stick quindi il così detto coordinamento oculo-manuale, proprio perché è un giocattolino docile e tranquillo.
lungi da me volerti sminuire......il mio commento era riferito al fatto che non puoi pretendere che sul simulatore un modello con rotore di coda si comporti come l'mcx........come del resto nella realtà.....pertanto non è la radio del simulatore che è veloce rispetto alla dx6....ma è l'mcx che è fermo...che poi all'inizio serva a capire i movimenti e ci si diverta dipiù rispetto al simulatore....ok....ma non lo vode utilissimo...come dice mongo....e lui dovrebbe avere circa la tue età...e ora....col terrore...ma pilota un classe 90 elettrico(che è sicuramente un gioiellino visto chi lo ha settato...ma questa è un'altra storia).......meglio fare molto simulatore...il tuo g4 ha tutte le funzioni che ha mensionato lui.....ciaoooooooooooo
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Vecchio 10 novembre 09, 12:59   #30 (permalink)  Top
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Diciamola tutta! sono io ad essere imbranato. Scommetto che se avessi l'età della figlia di Pessottino me la caverei molto meglio. È cosa normale che i bambini apprendano alla velocità della luce. A 55 anni cosa posso pretendere? Comunque con l'MCX si impara facilmente a capire i movimenti degli stick quindi il così detto coordinamento oculo-manuale, proprio perché è un giocattolino docile e tranquillo.

Oggi invece, continuando la mia cronaca di neofita, è andata malissimo. Sarà forse perché stamani (ops... ieri) sono rientrato a lavoro dopo una settimana di riposo, e la cosa non mi ha certo messo di buon umore, con l'aggiunta di una giornaticcia umida e piovosa, comunque oggi con il mio giocattolino sono stato disastroso! Non riuscivo a coordinare i movimenti, ad intuire le direzioni; insomma un regresso totale! Credo anche di averlo rovinato un po'. Per fortuna che Baracca1 mi aveva consigliato di prendere con l'heli anche dei ricambi che ho in casa...
Guardate un po' questa raccolta dei crash odierni con danni annessi. Sapreste dirmi cosa può essere successo al mio MCX? Dovrò sostituire l'albero del rotore o... l'elicottero? Anche i servo non capiso perché ogni tanto facciano quel ronzio. Ho controllato anche che la li-po non fosse scorsa troppo avanti (ho tra le altre una Duremax che è leggermente più lunga delle altre). Voglio provare a rimuovere la canopy, forse gli ingranaggi toccano da qualche parte. Pistolando un po', infatti, smettono di far rumore.

Dopo tutte quelle crashate e l'attacco del gatto l'eli ti fa solo quel rumorino e quegli accenni di cerchi? allora è l'eli perfetto per chi inizia, pensa che qualsiasi altro coax l'avresti già buttato nel cestino dei rifiuti.
Comunque generalmente i cerchi vengono causati dall'astina del bilanciere, controlla che non si sia storta o spostata e che il suo snodo sia libero di muoversi
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