05 novembre 09, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004
| Ecco il mio giocattolino...
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un T-REX450 Sport Super Combo. L'ho montato con calma e precisione estrema, messo su un pacco batterie decente, una radio fatta bene ma non so da dove cominciare per il setup. Per la radio ho trovato diverse guide ma mi mancano sicuramente le basi... ecco come ho collegato i servi alla radio: Ch1 : Throttle (esc) CH2: Aileron (left cyclic servo) CH3: Elevator (front or rear single cyclic servo) CH4: Rudder (gyro) CH5: Gear (gyro remote gain cable) CH6: Aux1 (right cyclic servo) ma poi beh...intanto ecco alcune foto: Imageshack - img0997hh Imageshack - img0993l Imageshack - img0994a Imageshack - img0995 Imageshack - img0996 |
05 novembre 09, 23:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
se tutto e colegato e funziona nel modo giusto, adesso devi impostare la curva passo/motore nel menu della tua radio, poi fatto cio fai un piccolo hovering per definire meglio l'assetto del modello tramite i vari trim, controllare il gyro che lavori nel modo giusto......... prima di tutto cio hai esperienza nel volo con gli elicotteri?
__________________ |
06 novembre 09, 04:43 | #3 (permalink) Top |
User | dx7 video you tube - Google Video qui trovi le guide del mitico Brizzi...per la dx7(bella radio e bel modello).....intanto guarda queste...e setta il piatto a 120 gradi...poi fai un fischio che vediamo di settarlo....nel frattempo...fai tanto simulatore Ps...per il collegamento alla ricevente...segui lo schema delle istruzioni...naturalmente quella JR |
06 novembre 09, 11:28 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
06 novembre 09, 11:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 novembre 09, 11:50 | #7 (permalink) Top |
Guest
| Beh ti avevo detto che non sapevo cosa diceva il tizio sulla radio... E sonoandato a guardare. Dice solo le funzioni della radio. In pratica quello che sono sul libretto di istruzioni te le psiega meglio e ti aggiunge anche altre cose, che male non fanno. Fin qui ci siamo. Poi, una volta assimilate (e le assimila utilizzando la radio anche per i settaggi) deve fare la centratura meccanica. Certo non si spiega in 3 parole, ma in una videata e mezzo (quasi) si... basta essere molto chiari, precisi ed elemenatari pessottino |
06 novembre 09, 11:58 | #8 (permalink) Top |
User |
prima setti il passo COME SETTARE LA CURVA DEL PASSO poi setti il ciclico http://www.toflyrc.com/forum/m.asp?m...radi%2Cciclico poi devi settare la coda... GP750 Head Lock Gyro [KX870016] - 129.00EUR : RC-Helifly, Negozio di Elicotteri e dintorni rivedi i cablaggi...ci sono cavi liberi(servo posteriore)...e cavi serrati con facette senza guarnizini...con le vibrazioni si lacerano!....se non hai calze o guaine....prendi un pezzetto di tubo di gomma che si unsano per la miscela dei nitro gli pratichi un taglio per far entrare il cavo e lo metti dove hai la fascetta Ps. hai preso delle ottime batterie non so a che livello di volo si...altrimentisarà bene che tu faccia una croce con 2 aste in carbonio e 4 palline da ping pong...o compri un trainig kit già pronto http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html dovresti avere tutto....facci sapere..ciaooooooooooooooooo comunque...il consiglio è sempre il solito....tanto simulatore...e poi vai a un campo di volo e contatta degli esperti...si risparmi tempo e denaro |
06 novembre 09, 12:09 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sul link per il settaggio delle curve gli consigliano un -4 a stick tutto giù... Se lui è un principiante sarebbe invece meglio utilizzare un+2 oopure addirittura uno 0 a stick gas tutto giù; sempre se non ha mai pilotato un heli. Anche perchè lo dovresti sapere, al minimo errore un principiante toglie per istinto il gas e se hai troppi gradi negativi (per uno che comincia -4 lo sono) l'elicottero atterra con forza. Poi un'altra cosa: +6 o +6.5 di gradi al ciclico sono tanti (sempre per chi inizia!) E' meglio fare un +5! Mah, che dire... a me le informazioni e gli insegnamenti li hanno dati sempri sul campo, quindi li ho messi in pratica e c'è da dire che devo ringraziare loro, e non alcuni utenti che trovato qui | |
Bookmarks |
| |