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Vecchio 06 novembre 09, 18:54   #21 (permalink)  Top
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beh...per le info vengo volentieri, per gli acquisti un pò meno...il portafogli piange.

purtroppo questo weekend e quello successivo sarò impossibilitato
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Vecchio 06 novembre 09, 18:59   #22 (permalink)  Top
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ho cominciato a leggere il primo post del link che mi hai indicato....veramente molto interessante, amisura per un novellino dell'argomento come me
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Vecchio 06 novembre 09, 19:43   #23 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
quoto pessottino e tecman per il fatto che è consigliabile pochi gradi negativi a stick giu' non perchè sono esperto (gli esperti sono loro) ma perchè ho avuto all'inizio quando comprai il mini titan un consiglio sbagliato di mettere 0° e al primo volo all'atterraggio sono arrivato leggermente storto e l'eli non si è piu' raddrizzato e le pale si sono grattuggiate a terra quindi ti conviene seguire il loro consiglio su questo... adesso io in normal tengo -3° stick al minimo...
Scusate ragazzi ma voi parlate di primo volo, da principiante! Ok lui non lo è, ma un principiante deve far hovering a 40 cm da terra e non alzarsi come fosse un barone rosso... Poi gli 0° servono solo per i primissimi inizi a 40 cm da terra, qualndo deve badare all'elicottero e cercare di domarlo con gli stick. Eppoi sapete tutti che uno che agli inizi leva il gas quando è in crisi. Con 0° l'elicottero si è vero, non lo si tira giù (solo se vai in alto però), ma se togli il gas non batte sul suolo con violenza. Poi se voi qui siete tutti pionieri io non ci posso e non ci voglio far nulla, anzi. Questa è solo la mia opinione e questo è lo stragrande consiglio che generalmente ho sempre sentito dare quando uno prendo in mano l'elicottero per la prima volta.. E per cortesia, quando si parla di principianti, evitate di dire il parolone "volo", per cortesia....
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Vecchio 06 novembre 09, 19:48   #24 (permalink)  Top
shaftair
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quoto pessottino e tecman per il fatto che è consigliabile pochi gradi negativi a stick giu' non perchè sono esperto (gli esperti sono loro) ma perchè ho avuto all'inizio quando comprai il mini titan un consiglio sbagliato di mettere 0° e al primo volo all'atterraggio sono arrivato leggermente storto e l'eli non si è piu' raddrizzato e le pale si sono grattuggiate a terra quindi ti conviene seguire il loro consiglio su questo... adesso io in normal tengo -3° stick al minimo...
Poi tu stesso dici che ADESSO tieni lo stick al minimo con -3°... Mi sai dire che cambia-2 oppure -3? E poi dici che adesso lo tieni così. Chiaro dopo un po' di pratica... No No io rimango dell'idea che un principiante innanzitutto deve far hov senza vento, senza andare in alto. Avrà tanti benefici. Gestiraà l'elicottero in modo più impegnativo perchè avrà l'effetto suolo, l'elicottero ti si alza prima e per questo hai meno giri e le manovre sono un po' "legnose". Questo si traduce in manovre più gestibili e prevedibili e poi se togli il gas, a 40 cm da terra (l'hovering sia inteso, lo deve però fare a quell'altezza) in pratica l'elicottero è come se planasse (intendente: piacchia leggero!!) e non piega nulla anche perchè i regimi del rotore sono bassi...
Inutile a discorre ahahahaha per uno che è agli inizi è l'ideale
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Vecchio 06 novembre 09, 20:28   #25 (permalink)  Top
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Signori non mettiamo troppa carne a cuocere

dato che non prevedo di fare 3D in tempi brevi preferirei una configurazione tranquilla evitando i -11...
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Vecchio 06 novembre 09, 20:32   #26 (permalink)  Top
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Poi tu stesso dici che ADESSO tieni lo stick al minimo con -3°... Mi sai dire che cambia-2 oppure -3? E poi dici che adesso lo tieni così. Chiaro dopo un po' di pratica... No No io rimango dell'idea che un principiante innanzitutto deve far hov senza vento, senza andare in alto. Avrà tanti benefici. Gestiraà l'elicottero in modo più impegnativo perchè avrà l'effetto suolo, l'elicottero ti si alza prima e per questo hai meno giri e le manovre sono un po' "legnose". Questo si traduce in manovre più gestibili e prevedibili e poi se togli il gas, a 40 cm da terra (l'hovering sia inteso, lo deve però fare a quell'altezza) in pratica l'elicottero è come se planasse (intendente: piacchia leggero!!) e non piega nulla anche perchè i regimi del rotore sono bassi...
Inutile a discorre ahahahaha per uno che è agli inizi è l'ideale
la mia intenzione non era ne fare polemica ne dire che per forza dev'essere in quel modo ho solamente riportato la mia esperienza visto che mi è capitato che come dici tu da principiantissimo si fa presto a chiudere il gas... poi non ho voluto dire che ho messo -3 ora che riesco a volare ma subito dopo aver grattato le pale e comuque da quell'altezza non è che faccia tutto questo danno -2/-3° non sei mica in idle... poi ognuno fa come ritiene piu' opportuno
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VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
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Vecchio 06 novembre 09, 22:08   #27 (permalink)  Top
shaftair
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la mia intenzione non era ne fare polemica ne dire che per forza dev'essere in quel modo ho solamente riportato la mia esperienza visto che mi è capitato che come dici tu da principiantissimo si fa presto a chiudere il gas... poi non ho voluto dire che ho messo -3 ora che riesco a volare ma subito dopo aver grattato le pale e comuque da quell'altezza non è che faccia tutto questo danno -2/-3° non sei mica in idle... poi ognuno fa come ritiene piu' opportuno
No no non ci son problemi figurati, qui si sta discutendo ma non è che ci incazziamo... diamo i nostri punti di vista. io ho detto così perchè o trovo opportuno, ma ho anche detto che poi il forum è fatto di gente diversa, con metodi diversi e modi di pensare diversi. Dico solamente che i principianti e non solo (e queste parole che dico secondo me dovrebbero essere prese veramente in considerazione) fanno male a dare ascolto a più campane. Dovrebbero sentire diverse scuole di pensiero e poi scegliere quella soluzione che secondo loro son più logiche. Qui ci sono tante esperienze diverse e modi di pensare diversi, siamo un gruppo di persone; è normale! Comunque due o tre gradi in meno son tanti sai?
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Vecchio 06 novembre 09, 22:13   #28 (permalink)  Top
shaftair
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Signori non mettiamo troppa carne a cuocere

dato che non prevedo di fare 3D in tempi brevi preferirei una configurazione tranquilla evitando i -11...
Io ti consiglio di centrare la meccanica innanzitutto. Senza di quella è inutile procedere. L'ho vista fare su hirobo, trex 500/600/450/, sui mikado... E dove ho imparato è andato tutto a gonfie vele. Poi fai tu per quanto riguarda la curva. Qui comunque gli utenti dovrebbero darmi ragione su una cosa: il trex 450 ha bisogno di far girare le pale molte veloci per essere stabile. Per me prima aggiusta il piatto centrandolo...se vuoi posso darti una mano. Fai tu. Questo ripeto è quello che ho fatto e che farei io, ma perchè io mi son trovato bene così senza rimetterci tante volte le mani. Poi quello che dico non è che lo devi seguire a tutti i costi, non lo ordina mica il dottore ehehehe e di questi periodo co sta febbre Dio ce ne scampi guarda.....
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Vecchio 11 novembre 09, 16:55   #29 (permalink)  Top
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Vorrei il

Signori, i lavori procedono grazie al link postato dal "collega" lanzo ed ai video su youtube.
il centro meccanico l'ho trovato e ho già settato diverse funzioni.
Vorrei il vostro aiuto circa i paramentri da inserire per:
curve del gas (NORM, ST1, ST2)
curve del passo (NORM, ST1, ST2)

inoltre da qualche parte ho sentito che l'ESC andrebbe configurato...come!?!?
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Vecchio 11 novembre 09, 18:29   #30 (permalink)  Top
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mi sono appena accorto che impostando la levetta su HOLD i servocomandi si spostano leggermente e mi disallineano il piatto. come mai?
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