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Vecchio 06 novembre 09, 12:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Beh innanzitutto a mio avviso sarebbe meglio che prima programmasse il centraggio meccanico, poi il ciclico e che poi facesse le curve...
Sul link per il settaggio delle curve gli consigliano un -4 a stick tutto giù... Se lui è un principiante sarebbe invece meglio utilizzare un+2 oopure addirittura uno 0 a stick gas tutto giù; sempre se non ha mai pilotato un heli. Anche perchè lo dovresti sapere, al minimo errore un principiante toglie per istinto il gas e se hai troppi gradi negativi (per uno che comincia -4 lo sono) l'elicottero atterra con forza.
Poi un'altra cosa: +6 o +6.5 di gradi al ciclico sono tanti (sempre per chi inizia!) E' meglio fare un +5! Mah, che dire... a me le informazioni e gli insegnamenti li hanno dati sempri sul campo, quindi li ho messi in pratica e c'è da dire che devo ringraziare loro, e non alcuni utenti che trovato qui
mi sembra che in fondo ho consigliato di andare a un campo...
le guide si chaimano guide perchè guidano...non sono i 10 comandameti...da qualche parte dovrà pur iniziare sto ragazzo...poi basta diminuire le percentuali di pit aile e elev di 10 punti per risolvere tutto.............zero gradi in normal con stik al minimo MAI!!!!!!!!!!!! altrimenti se prende una ventata come lo porta giù il modello?!?!?!3-4 vanno benissimo.....naturalmente questo è il mio modestissimo parere...poi tutti siamo liberi di dire e fare quello che ci pare

Ps.le curve della guida...come specifica il tipo che le ha scritte...sono per un volo 3d....a chi piace l'f3c...le setta diversamente...ma qui il discorso è lungo........

comunque shaftair......ti ripeto..io ho detto la mia... lungi da me volerti correggere......tu di la tua..e poi il tipo valuterà...il forum serve per questo......ciaoooooooo
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 12:21   #12 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
stai errando...
dai fai un salto domani che facciamo una ripassatina
Ciao tecman! perchè sbagliando? Secondo me +6 +6.5 di gradi al ciclico espone tutto il piatto ad una escursione troppo alta a dx e sx e di cabra e picchia. Uno che ha pollici allenati può permetterselo, ma chi è agli inizi? Ok, ci sono sempre i D/R ecc.. ecc.. ma non è meglio avere una meccanica già settata in modo un po' "tranquillo"? Poi è chiaro dipende da quello che vuole fare, ma che gli si fa fare del 3d all'inizio?
Io ti dico che prima di settare le curve setterei il centro meccanico, poi farei le curve, poi setterei il giroscopio.
Poi questa è la mia esperienza, estremamente opinabile, e che comunque mi ha dato dei frutti anche prima.
Ma dimmi: perchè +6 gradi andrebbero bene?
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Vecchio 06 novembre 09, 12:29   #13 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
mi sembra che in fondo ho consigliato di andare a un campo...
le guide si chaimano guide perchè guidano...non sono i 10 comandameti...da qualche parte dovrà pur iniziare sto ragazzo...poi basta diminuire le percentuali di pit aile e elev di 10 punti per risolvere tutto.............zero gradi in normal con stik al minimo MAI!!!!!!!!!!!! altrimenti se prende una ventata come lo porta giù il modello?!?!?!3-4 vanno benissimo.....naturalmente questo è il mio modestissimo parere...poi tutti siamo liberi di dire e fare quello che ci pare

Ps.le curve della guida...come specifica il tipo che le ha scritte...sono per un volo 3d....a chi piace l'f3c...le setta diversamente...ma qui il discorso è lungo........

comunque shaftair......ti ripeto..io ho detto la mia... lungi da me volerti correggere......tu di la tua..e poi il tipo valuterà...il forum serve per questo......ciaoooooooo
Io ho detto questo perchè ho notato che le curve erano per il 3d e lui è inesperto. E anche vero che con 0° non bisogna volare col vento e bisogna stare piuttosto bassi. E' un gradi di partenza, per vedere il mezzo lazarsi è chiaro. Poi lo correggerà andando avanti. poi pessottino dai non farà ora il traslato, no? dovrà solo cimentarsi in hovering che saranno a bassa quota. Comunque a 0° mai col vento, mai traslato e mai hovering alti, questo è vero.
L'ho detto solo perchè da inesperto qual'è non potrà mai volare per il momento e dovrà far hovering a bassissima quota, 50 cm max.
Poi è vero sai, il forum è aperto a tutti, ma quante campane suonano? Dov'è quella che suona giusto? Oh, senza offesa, ma è la verità. Uno fa in modo diverso rispetto all'altro. Io do le mi informazioni in base alle esperienze fatte da me, stando da solo, ascoltando, leggendo, andando al campo (per tecman: sono andato ad ancona hihihi poi mi farò vedere da te!!giuro!!) e quindi mi sono fatto un'idea personale. E volo. Poi se sbaglio ditemi voi ma per me l'ideale è prima di parlare di voli e altro, settare la meccanica prima di impostare le curve e mettere sto +5 di ciclico. Sbaglio sul +5? Non lo so sai, soprattutto se uno inizia ora
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Vecchio 06 novembre 09, 12:43   #14 (permalink)  Top
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mi riferivo ai "o" gradi.....
il modello non toccherà mai più terra......diventa una mongolfiera impazzita
per il resto non metto bocca,i fatti valgono più di mille parole
dai fai un salto a trovarmi domani che ci divertiamo
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 12:55   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Io ho detto questo perchè ho notato che le curve erano per il 3d e lui è inesperto. E anche vero che con 0° non bisogna volare col vento e bisogna stare piuttosto bassi. E' un gradi di partenza, per vedere il mezzo lazarsi è chiaro. Poi lo correggerà andando avanti. poi pessottino dai non farà ora il traslato, no? dovrà solo cimentarsi in hovering che saranno a bassa quota. Comunque a 0° mai col vento, mai traslato e mai hovering alti, questo è vero.
L'ho detto solo perchè da inesperto qual'è non potrà mai volare per il momento e dovrà far hovering a bassissima quota, 50 cm max.
Poi è vero sai, il forum è aperto a tutti, ma quante campane suonano? Dov'è quella che suona giusto? Oh, senza offesa, ma è la verità. Uno fa in modo diverso rispetto all'altro. Io do le mi informazioni in base alle esperienze fatte da me, stando da solo, ascoltando, leggendo, andando al campo (per tecman: sono andato ad ancona hihihi poi mi farò vedere da te!!giuro!!) e quindi mi sono fatto un'idea personale. E volo. Poi se sbaglio ditemi voi ma per me l'ideale è prima di parlare di voli e altro, settare la meccanica prima di impostare le curve e mettere sto +5 di ciclico. Sbaglio sul +5? Non lo so sai, soprattutto se uno inizia ora
guarda....ho postato guide non scritte da me...(che comunque condivido in pieno).....
mi sembra che alla fine stiamo dicendo più o meno la stessa cosa......e ti ripeto i valori del passo e del cisclico si abbassano in 10 scondi agendo sui valori di pit-ail ed elev.....
venire a trovare me......non ne vale la pena......vai a Roma.. contatta nigel uno(ogni suo consiglio per me è vangelo...).... maxxx..and co.....li troverai i veri consigli...purtroppo abitano troppo lontano da me(per fortuna c'è internet)...ma a Marzo ci sarà una mega manifestazione a Roma....che non perderò!......ciaooooo
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Vecchio 06 novembre 09, 13:00   #16 (permalink)  Top
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bel giocattolino!! ahahah
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Vecchio 06 novembre 09, 13:32   #17 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per le tante risposte!
in passato ho già avuto uno scedu50 quindi qualche hovering sulle spalle ce l'ho.

è il setup che mi "sfugge". sicuramente come suggeriva qualcuno dovrei cominciare con un setup meccanico ma non ho mai smanettato col regolatore di passo.
mi date qualche consiglio pratico?

le guide su youtube le avevo viste ma alcuni termini tecnici non li capisco (poi magari ve li scrivo).

come simulatore ho provato il free FMS ma non mi ha appassionato. Ho preso il realflight G4.5 ma dovrebbe arrivarmi a giorni.

Ma nessuno è di reggio emilia, modena o parma? magari mi sistemate un pò
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 14:47   #18 (permalink)  Top
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Ma nessuno è di reggio emilia, modena o parma? magari mi sistemate un pò
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 15:08   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di lanzo
 
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Ma nessuno è di reggio emilia, modena o parma? magari mi sistemate un pò
Ciao io sono di RE e volo a castellazzo, se vieni a fare un giro sabato o domenica pomeriggio io o altri qualche info te la diamo volentieri, poi magari cerco di venderti qualcosa che non uso più tipo il training gear ecc.

Dai un occhiata anche al thread che avevo aperto quando ho iniziato a spaccare il mio eli: http://www.baronerosso.it/forum/elim...rex-450-a.html

Ciao
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Vecchio 06 novembre 09, 15:28   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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quoto pessottino e tecman per il fatto che è consigliabile pochi gradi negativi a stick giu' non perchè sono esperto (gli esperti sono loro) ma perchè ho avuto all'inizio quando comprai il mini titan un consiglio sbagliato di mettere 0° e al primo volo all'atterraggio sono arrivato leggermente storto e l'eli non si è piu' raddrizzato e le pale si sono grattuggiate a terra quindi ti conviene seguire il loro consiglio su questo... adesso io in normal tengo -3° stick al minimo...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
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