06 novembre 09, 12:21 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le guide si chaimano guide perchè guidano...non sono i 10 comandameti...da qualche parte dovrà pur iniziare sto ragazzo...poi basta diminuire le percentuali di pit aile e elev di 10 punti per risolvere tutto.............zero gradi in normal con stik al minimo MAI!!!!!!!!!!!! altrimenti se prende una ventata come lo porta giù il modello?!?!?!3-4 vanno benissimo.....naturalmente questo è il mio modestissimo parere...poi tutti siamo liberi di dire e fare quello che ci pare Ps.le curve della guida...come specifica il tipo che le ha scritte...sono per un volo 3d....a chi piace l'f3c...le setta diversamente...ma qui il discorso è lungo........ comunque shaftair......ti ripeto..io ho detto la mia... lungi da me volerti correggere......tu di la tua..e poi il tipo valuterà...il forum serve per questo......ciaoooooooo | |
06 novembre 09, 12:21 | #12 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Io ti dico che prima di settare le curve setterei il centro meccanico, poi farei le curve, poi setterei il giroscopio. Poi questa è la mia esperienza, estremamente opinabile, e che comunque mi ha dato dei frutti anche prima. Ma dimmi: perchè +6 gradi andrebbero bene? | |
06 novembre 09, 12:29 | #13 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
L'ho detto solo perchè da inesperto qual'è non potrà mai volare per il momento e dovrà far hovering a bassissima quota, 50 cm max. Poi è vero sai, il forum è aperto a tutti, ma quante campane suonano? Dov'è quella che suona giusto? Oh, senza offesa, ma è la verità. Uno fa in modo diverso rispetto all'altro. Io do le mi informazioni in base alle esperienze fatte da me, stando da solo, ascoltando, leggendo, andando al campo (per tecman: sono andato ad ancona hihihi poi mi farò vedere da te!!giuro!!) e quindi mi sono fatto un'idea personale. E volo. Poi se sbaglio ditemi voi ma per me l'ideale è prima di parlare di voli e altro, settare la meccanica prima di impostare le curve e mettere sto +5 di ciclico. Sbaglio sul +5? Non lo so sai, soprattutto se uno inizia ora | |
06 novembre 09, 12:43 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
|
mi riferivo ai "o" gradi..... il modello non toccherà mai più terra......diventa una mongolfiera impazzita per il resto non metto bocca,i fatti valgono più di mille parole dai fai un salto a trovarmi domani che ci divertiamo |
06 novembre 09, 12:55 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sembra che alla fine stiamo dicendo più o meno la stessa cosa......e ti ripeto i valori del passo e del cisclico si abbassano in 10 scondi agendo sui valori di pit-ail ed elev..... venire a trovare me......non ne vale la pena......vai a Roma.. contatta nigel uno(ogni suo consiglio per me è vangelo...).... maxxx..and co.....li troverai i veri consigli...purtroppo abitano troppo lontano da me(per fortuna c'è internet)...ma a Marzo ci sarà una mega manifestazione a Roma....che non perderò!......ciaooooo | |
06 novembre 09, 13:32 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 81
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Grazie a tutti per le tante risposte! in passato ho già avuto uno scedu50 quindi qualche hovering sulle spalle ce l'ho. è il setup che mi "sfugge". sicuramente come suggeriva qualcuno dovrei cominciare con un setup meccanico ma non ho mai smanettato col regolatore di passo. mi date qualche consiglio pratico? le guide su youtube le avevo viste ma alcuni termini tecnici non li capisco (poi magari ve li scrivo). come simulatore ho provato il free FMS ma non mi ha appassionato. Ho preso il realflight G4.5 ma dovrebbe arrivarmi a giorni. Ma nessuno è di reggio emilia, modena o parma? magari mi sistemate un pò |
06 novembre 09, 15:08 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
| Citazione:
Dai un occhiata anche al thread che avevo aperto quando ho iniziato a spaccare il mio eli: http://www.baronerosso.it/forum/elim...rex-450-a.html Ciao | |
06 novembre 09, 15:28 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
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quoto pessottino e tecman per il fatto che è consigliabile pochi gradi negativi a stick giu' non perchè sono esperto (gli esperti sono loro) ma perchè ho avuto all'inizio quando comprai il mini titan un consiglio sbagliato di mettere 0° e al primo volo all'atterraggio sono arrivato leggermente storto e l'eli non si è piu' raddrizzato e le pale si sono grattuggiate a terra quindi ti conviene seguire il loro consiglio su questo... adesso io in normal tengo -3° stick al minimo...
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr |
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