05 novembre 09, 18:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
05 novembre 09, 18:52 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
0 50% 70% 85% 100% se al primo punto metti il motore al 45% come attacchi la bat il motore parte (spero di sbagliarmi )ma io sapevo così saluti lello661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303 | |
05 novembre 09, 20:47 | #13 (permalink) Top |
User |
no quella è la curva del passo a questo punto per completare il settaggio mi piacerebbe capire come passare da normal in idle senza perdere quota al di la dell'acrobatico o meno, voglio fare hover in idle ma come senza perdere quota ecco non capisco come legare le due modalità e passare da una all'altra senza grandi cambiamenti |
05 novembre 09, 21:32 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Questo Citazione:
Questo potrebbe essere un esempio: Normal gas : 0 50 70 85 100 passo : 30 40 50 75 100 Idle gas : 90 85 70 85 90 passo : 0 25 50 75 100 Per evitare ..scatti ...basta passare in idle in un punto dove le curve passo e gas siano uguali.. ed anche il punto di hovering... Ricordati prima di atterrare di ritornare in normal !!!!
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 05 novembre 09 alle ore 21:36 Motivo: Non che sia un esperto.. | |
05 novembre 09, 21:53 | #15 (permalink) Top |
User |
ci siamo, ma è proprio il punto di hover che da problemi se in normal al 50% ho 5 gradi, in idle ne ho 0 dovrei portare a -10,5,10, oppure no le curve sono relative al punto di hover, ma se ho lo standard -10,0,10, non posso avere altro vediamo, ricapitolo la mia situazione in normal sono così gas o-25-50-75-100 passo 45-60-75-85-100 ovvero -1,3,5,8,11 in idle gas 100,92.5,85,92.5,100 passo 0-25-50-75-100 ovvero -10,-5,0,5,10 per non avere scatti come modifico la modalità idle, considerando che ne posso impostare solo una, e voglio fare hover non acrobatico |
05 novembre 09, 22:08 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
...........scusa un attimino,ma che senso ha mettere al gas una % in idle del 92,5%....?????? metti tutta la curva idle 90-90-90-90-90 oppure tutta a 100% la curva gas in normal metti 0-90-90-90-90.....!!! | |
05 novembre 09, 22:08 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
|
Allora,se hai intenzione di usare l idle,quello che devi fare é questo,regola meccanicamente il modello in modo da avere a centro stick i tre servi del piatto con le squadrette a 90 gradi e zero gradi,oppure 1 grado di passo. Ricorda centro stick. Stick al minimo devi avere -10 gradi sia in normal che in idle, 0-1 grado al centro e 10 gradi al massimo. Quello che cambia tra idle e normal e la curva del motore! Ovviamente in normal sara' lineare 25-50-75-100,in idle sara' 100-75-50-75-100. Spero di essere stato chiaro,in questo modo non avrai il modello che subisce cambi di quota improvvisi quan do passi tra normal ed idle. Ma ti ripeto se non hai intenzione di fare 3D non considerare le curve idle,non serve girare con il motore a palla se fai volo normale. |
06 novembre 09, 02:25 | #18 (permalink) Top |
User |
ciao io come gradi al 50% ho 5 sia in normal che idle 1 la cosa che cambia dal normal all'idle e solo il motore e passo in negativo, il motore lo impostato tutto a 90%. tornando al discorso che dicevi del balzo di gradi basta mettere un ritardo sulla radio ti passa da normal in idle piu lentamente. sul protos lo fa direttamente il regolatore.
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
06 novembre 09, 14:03 | #19 (permalink) Top |
User |
quindi porto il punto della curva centrale a 5 in idle ma così non ho troppa variazione da 5 fino a -10 quando alzo lo stick e troppo poca, fino a 10 quando lo abbasso non ci sto a capì nulla, qualcuno che fa volo acrobatico, mi posta per cortesia un esmpio con le curve passo e relativi valori di inclinazione delle pale mi manca il passaggio da normal a idle, non so cosa devo settare quali parametri devono essere uguali o simili se tengo -10,0,10 ho troppa differenza e perdo quota se in normal metto lo stesso fatica ad alzarsi se metto ad entrambe 5 al centro, ho troppa differenza fra -10 e 5 insomma è complicato o son io che non capisco esempi sono graditissimi |
06 novembre 09, 15:19 | #20 (permalink) Top |
User |
ciao come idle 1 puoi mettere un negativo di -6 o -8 la curva che metti ti -10+10 io lo farei con idle 2 che è piu spinto!!! con l'idle 1 devi avere solo un po di negativo e motore per fare di loop e altre figure relativamente semplici,poi paddi al ill'idle 2 per figure piu complesse!!! io come passo tengo normal -2+5+8 idle -6+5+10 in volo rovesci o non lo faccio ancora per ciò molto negativo non mi serve al momento ma e molto utile xche l'eli gira piu forte ed è moto piu stabile per iniziare non serve avere un passo di -10!!!!! fai pratica che da normal in idle già l'eli cambia diventa molto piu reattivo!!
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