FCO2 su coassiali o maxi biritori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 09, 14:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fly_all

Data registr.: 23-04-2008
FCO2 su coassiali o maxi biritori

Ciao, sapreste indicarmi su quali coassiali o modelli tipo kestrel è possibile trasportare in volo la FCO2?? Avevo pensato al big lama della esky,...
Grazie a tutti!
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 16:55   #2 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
flycamone2

sui birotori anche se riesci a farlo alzare nonostante una fly cam pesa 37 gr
non avrai risultati soddisfacenti l'ely ne risente moltissimo,ti consiglierei montarla su un maxibirotore con motori min370
che comunque ne risente ma ti permette di fare con lipo efficiente 7-8 minuti di riprese,
qualche anno fà io l'ho provata con un walkera 53(classe370)e mi sono divertito.
YouTube - FlyCamOne su walkera 53
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 17:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Ciao, sapreste indicarmi su quali coassiali o modelli tipo kestrel è possibile trasportare in volo la FCO2?? Avevo pensato al big lama della esky,...
Grazie a tutti!
Gli unici coassiali tra quelli che ho, e che ho avuto, che mi hanno dato dei risultati accettabili, sono stati il Blade cx2 e il walkera 5#8, quest'ultimo ha motori di serie ottimi ma te lo sconsiglio perchè la struttura che regge i motori fa veramente schifo, il Blade cx2 è quello che si è comportato meglio nel trasportare la FCO2, ma devi metterlo ben centrato sotto l'albero rotore, altrimenti le vibrazioni rendono pessima la registrazione. Il Kestrel 500 sx non è un coassiale e porta tranquillamente la FCO2 ma, come è ormai risaputo, appena inizia a scaricarsi la lipo, diventa ingovernabile, col peso della FCO2 il problema si manifesta molto prima. Riguardo al maxicoassiale E-Sky ti dovrà rispondere chi lo ha già provato. Comunque con questi piccoli elicotteri potrai fare solo brevi riprese con risultati poco soddisfacenti, e potrai farle solo nelle rare giornate con assanza quasi assoluta di vento, ammesso che coincidano col nostro (sempre più raro) tempo libero.
Ti posto il link di un mio breve video fatto con la FlyCamOne2 sul Blade cx2:
YouTube - Blade CX2 con FlyCamOne
Vecchio 12 novembre 09, 12:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fly_all

videoriprese

Ciao, grazie per le risposte,...nel frattempo ho iniziato con i test di carico.BigLama della E-sky, batteria di serie, volato in esterno con brezza, flycamone con batteria lipo non originale, c.ca 20gr in più,volo 7 minuti buoni con prestazioni eccellenti. Volo stabile e riprese ottime,...non ci speravo.Anche con brezza devo dire che il modello si è comportato egregiamente.Oggi "imbarco" la mia Canon digital Ixus 100is, pesa 120 gr con batteria, poi vi faccio sapere. Mi pare davvero che per riprese a bassa quota, su particolari, acqua, verde,ecc...questa soluzione sia ottima.

Ciao!
Vecchio 12 novembre 09, 12:42   #5 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

ciao fly all

Citazione:
Ciao, grazie per le risposte,...nel frattempo ho iniziato con i test di carico.BigLama della E-sky, batteria di serie, volato in esterno con brezza, flycamone con batteria lipo non originale, c.ca 20gr in più,volo 7 minuti buoni con prestazioni eccellenti. Volo stabile e riprese ottime,...non ci speravo.Anche con brezza devo dire che il modello si è comportato egregiamente.Oggi "imbarco" la mia Canon digital Ixus 100is, pesa 120 gr con batteria, poi vi faccio sapere. Mi pare davvero che per riprese a bassa quota, su particolari, acqua, verde,ecc...questa soluzione sia ottima.

Ciao!
ero convinto del buon risultato da tè ottenuto del resto con una motorizzazione superiore ai 180 come avevo detto, non si dovevano avere problemi, sinceramente non mi sento di dire quello fà schifo o quello è migliore
di un'altro,perchè quasi sempre si viene contestati dai fatti facendo brutte figure,
ti posto un video di un ragazzo,io non ci avrei scommesso sul risultato,
ma addirittura ha montato una flycamone2 su un walkera 5/4 (ely criticato da molti) lasciando di stucco non poche persone,
mi raccomando postaci i risultati....................
http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-onboard.html

Ultima modifica di marconos : 12 novembre 09 alle ore 12:47
Vecchio 13 novembre 09, 11:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fly_all

prime foto

Ciao, ecco le prime immagini della struttura che ho costruito per ospitare la canon...peso 60gr. alluminio da 1,5mmm.
Nel weekend primi voli, il tutto dovrebbe aggirarsi intorno ai 560 gr totali.

Ciaoo!
Icone allegate
FCO2 su coassiali o maxi biritori-13112009252.jpg   FCO2 su coassiali o maxi biritori-13112009253.jpg   FCO2 su coassiali o maxi biritori-13112009254.jpg   FCO2 su coassiali o maxi biritori-13112009255.jpg  
Vecchio 13 novembre 09, 16:25   #7 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

bello,anzi un vero ely con camera on-board

Citazione:
Ciao, ecco le prime immagini della struttura che ho costruito per ospitare la canon...peso 60gr. alluminio da 1,5mmm.
Nel weekend primi voli, il tutto dovrebbe aggirarsi intorno ai 560 gr totali.

Ciaoo!
complimenti un buon lavoro,pattini in alluminio, presumo,quindi stai sull'ordine di :410gr l'ely+110gr la camera=520gr in totale giusto?
se fosse cosi è una bella sfida non resta che farci ammirare qualche video,
a dimenticavo i pattini in alluminio, quanto pesano rispetto al carrello originale?
Rispondi

Bookmarks