Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 15:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2009
PRINCIPIANTE !!! consigli per l'acquisto

ciao a tutti, vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo dell'elimodellismo, ho poca esperienza , qualche breve esperienza su elicotteri elettrici di un amico.
Che consigli mi date sull'acquisto di un modello a scoppio , magari un pacchetto con simulatore di volo già incluso
la mia disponibilità iniziale è sui 400 €
c'è qualcuno del Canavese (in provincia di Torino) che possa darmi consigli utili e magari seguirmi per i primi tempi,
Grazie
matteo_nestoris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 16:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
sicuro iniziare con lo scoppio, entrano in gioco più variabili, non proprio adattissimo per un principiante
visto che il tuo budget è notevole, sicuramente opterei per un classe 450
hai già qualche esperienza con l'elettrico, perchè non continuare??
le cose sono due, o opti per un buon usato comprensivo di radio ed elettronica
da scegliere fra t-rex 450, mini titan, gaui 425, blade 400 che sono i modelli di "marca" più blasonati
oppure ti lanci sui cloni quali kds, tarot, e via dicendo, con nomi più strani ma sempre cloni del t rex, alcuni li trovi già pronti al volo, altri da montare ed aggiungere tutta l'elettronica
mio consiglio opta per un buon usato con componenti già al top, spendi meno di costruirlo tu e comprare a parte un'elettronica decente
ciao
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 22:09   #3 (permalink)  Top
User

io vorrei iniziare con uno a scoppio di classe bassa tipo 30 o appunto 450 , l'elettrico non mi soddisfa un gran che, non c'è un'offerta dove ci sia tutto compreso anche simulatore di volo ? io però stare sul nuovo non sull'usato
Vecchio 04 novembre 09, 22:35   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da matteo_nestoris Visualizza messaggio
io vorrei iniziare con uno a scoppio di classe bassa tipo 30 o appunto 450 , l'elettrico non mi soddisfa un gran che, non c'è un'offerta dove ci sia tutto compreso anche simulatore di volo ? io però stare sul nuovo non sull'usato

senza radiocomando.....!
......con quella cifra puoi permetterti un classe 90 a scoppio tipo TT Raptor 90SD completo....... ovviamente usato, ci sono ottime occasioni e il modello e' affidabile ottimo per iniziare...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 22:39   #5 (permalink)  Top
User

un classe 90 non è un pò troppo un 30 o 450 o al max un classe 50 , ma non c'è un commercio un pacchetto con tutto incluso
Vecchio 04 novembre 09, 22:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
senza radiocomando.....!
......con quella cifra puoi permetterti un classe 90 a scoppio tipo TT Raptor 90SD completo....... ovviamente usato, ci sono ottime occasioni e il modello e' affidabile ottimo per iniziare...!!
scusa...mi fai cortesemente un elenco con i prezzi....perchè 400 euro mi sembrano un po pochi.....grazie
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 22:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
un classe 90 non è un pò troppo un 30 o 450 o al max un classe 50 , ma non c'è un commercio un pacchetto con tutto incluso
il modello che costa meno e per un pricipiante è ottimo per costi di gestione...è l'eli Q vision....usati ora li trovi a prezzi stracciati...certo che è sempre un rischio.....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 22:50   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
scusa...mi fai cortesemente un elenco con i prezzi....perchè 400 euro mi sembrano un po pochi.....grazie

va bhe daiiiii.........Raptor90 standard trattasi ormai di dinosauri e visto che nessuno li colleziona il prezzo ci puo' stare no.....senza pretese ovvio.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 23:04   #9 (permalink)  Top
User

parli del ElyQ Vision 50 Competition ?
Vecchio 04 novembre 09, 23:36   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
parli del ElyQ Vision 50 Competition ?