Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 23:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da matteo_nestoris Visualizza messaggio
parli del ElyQ Vision 50 Competition ?
senti ...il copmpetition lo dovresti trovare ancora in offerta a circa 250 euro con cappottina in fibra(telaio senza pale)....lultimate lo trovi a 200....così su due piedi...il competition è in carbonio e l'altro in plastica...per un principiante...forse e dico forse è meglio quello in plastica...prendi una buona elettronica..che in futuro puoi riversare su un modello migliore....ma con 400 non cela fai...devi andare su un buon usato.........calcola che con 400 prendi un trex 500 esp dove manca giroscopio e servo di coda..che sono altri 130-150 euro---più le batterie più la radio......senza calcolare il caricabatterie......
ti ripeto 400 euro sono pochi secondo me...a meno che tu non vada su un buon usato
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 23:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyman

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
ciao a tutti, vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo dell'elimodellismo, ho poca esperienza , qualche breve esperienza su elicotteri elettrici di un amico.
Che consigli mi date sull'acquisto di un modello a scoppio , magari un pacchetto con simulatore di volo già incluso
la mia disponibilità iniziale è sui 400 €
c'è qualcuno del Canavese (in provincia di Torino) che possa darmi consigli utili e magari seguirmi per i primi tempi,
Grazie
ciao, recati in un campo volo (ce ne uno vicino a dove abiti?) , hai bisogno di consigli di persone che lo fanno da anni che ti sapranno guidare in questo meraviglioso mondo, mai fare ti testa propia ,ci si puo' far male seriamente e avere tante delusioni.........

il simulatore ok serve per imparare quali sono i comandi ,ma ti garantisco che nella realta' le cose cambiano, percio':

campo volo in primis.........................

ciao
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 23:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
euro 400

Ciao per poter iniziare un investimento di 400 euro sono davvero pochi
poi specialmente se inizi con lo scoppio ti ci vogliono solo 100 euro per l'accensione tra avviatore batterie pompa benzina e batterie varie......
Poi per la radio il discorso è un altro chi meno spende piu' spende io ho iniziato da poco 10 mesi e ti posso dire che ho iniziato con una futaba ff9
poi passato alla T10 tutta un altra musica.
Per l'ely io dal piccolo della mia esperienza inizierei con un ely elettrico
a tuo gusto potrai scegliere tra protos o trex meno impegnativi dello scoppio
e piu' gestibili (futuri crash inevitabili)
Poi ormai oltre oceano le batterie costano davvero poco e non pensare che con la miscela si risparmi

Ciao ed in bocca al Lupo.
Vecchio 05 novembre 09, 00:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
va bhe daiiiii.........Raptor90 standard trattasi ormai di dinosauri e visto che nessuno li colleziona il prezzo ci puo' stare no.....senza pretese ovvio.....!!!
sai meglio di me che la differenza la fa l'elettronica e non il modello.....tela sentiresti di mettere in mano a un principiante un 90 con un elettronica approssimativa?...io no
lo puoi fare con un 450.....che al massimo se ti vile addosso ti fa un livido.....
Vecchio 05 novembre 09, 00:24   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
sai meglio di me che la differenza la fa l'elettronica e non il modello.....tela sentiresti di mettere in mano a un principiante un 90 con un elettronica approssimativa?...io no
lo puoi fare con un 450.....che al massimo se ti vile addosso ti fa un livido.....

ma un raptor 90 per fare hovering che elettronica deve montare...??dunque

n°3- rispettabili servi s3050/s3151
n°1- rispettabile servo gas Hitec HS81/o similari..........!!!
n°1- classico gyro 401 con s9254
n°1- classico pacco batterie a 4 celle 4,8 v. nicd da 2500mha
n°1- segnalatore di carica batterie
e' tutto non c'e' di piu'
presi singolarmente usati puoi spendere max 150€......!!!!
tutti insieme ancora meno...!

un 450 se ti viene addosso con piu' di 2500 giri di pale ho dei forti dubbi che non ti lasci un segno evidente.....ocio non fatevi ingannare solo perche' pesa meno di 700g.!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 02:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
secondo me gyro 401 e servo 9254 usati gia sono 150 euro
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 12:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da flyman Visualizza messaggio
ciao, recati in un campo volo (ce ne uno vicino a dove abiti?) , hai bisogno di consigli di persone che lo fanno da anni che ti sapranno guidare in questo meraviglioso mondo, mai fare ti testa propia ,ci si puo' far male seriamente e avere tante delusioni.........

il simulatore ok serve per imparare quali sono i comandi ,ma ti garantisco che nella realta' le cose cambiano, percio':

campo volo in primis.........................

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Ciao per poter iniziare un investimento di 400 euro sono davvero pochi
poi specialmente se inizi con lo scoppio ti ci vogliono solo 100 euro per l'accensione tra avviatore batterie pompa benzina e batterie varie......
Poi per la radio il discorso è un altro chi meno spende piu' spende io ho iniziato da poco 10 mesi e ti posso dire che ho iniziato con una futaba ff9
poi passato alla T10 tutta un altra musica.
Per l'ely io dal piccolo della mia esperienza inizierei con un ely elettrico
a tuo gusto potrai scegliere tra protos o trex meno impegnativi dello scoppio
e piu' gestibili (futuri crash inevitabili)
Poi ormai oltre oceano le batterie costano davvero poco e non pensare che con la miscela si risparmi

Ciao ed in bocca al Lupo.

quoto
Vecchio 05 novembre 09, 13:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
secondo me gyro 401 e servo 9254 usati gia sono 150 euro
Nuovi vorrai dire
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 14:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
ciao a tutti, vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo dell'elimodellismo, ho poca esperienza , qualche breve esperienza su elicotteri elettrici di un amico.
Che consigli mi date sull'acquisto di un modello a scoppio , magari un pacchetto con simulatore di volo già incluso
la mia disponibilità iniziale è sui 400 €
c'è qualcuno del Canavese (in provincia di Torino) che possa darmi consigli utili e magari seguirmi per i primi tempi,
Grazie
Ciao Matteo (io sono per la scossa) secondo me se non hai tante pretese potresti iniziare ache con questo T-Rex 450 Align T-rex 450 Pro RC Helicopter Combokit Basic+radio su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies ci vorrà un po di tempo per farlo arrivare
valuta
ciao lello661
Vecchio 06 novembre 09, 04:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Matteo (io sono per la scossa) secondo me se non hai tante pretese potresti iniziare ache con questo T-Rex 450 Align T-rex 450 Pro RC Helicopter Combokit Basic+radio su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies ci vorrà un po di tempo per farlo arrivare
valuta
ciao lello661
lello...dai quella radio!......allora io credo che l'amico debba avere chiaro quanto vuol spendere con o senza la radio....e poi possiamo iniziare a consigliarglim qualcosa di concreto
ripeto....400 euro secondo me....sono pochi
Rispondi

Bookmarks