|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2008
| Come iniziare?
Ciao a tutti! Vengo dalla sezione automodellismo elettrico e ora sarei interessato all'elimodellismo. Come prima cosa vorrei sapere com'è questo hobby: -E' complicato cominciare senza nessuna esperienza? -E' necesario avere qualcuno esperto e con esperienza durante il volo? -Ci sono delle nozioni da sapere prima di cominciare? Poi come altre domande vorrei sapere: -per cominciare consigliate modelli elettrici o nitro? (per quanto riguarda l'elettronica ha gia studiato i problemi con le lipo, carica, scarica ecc) -cosa bisogna tenere in considerazione prima di comprare un modello? quali componenti sono estremamente importanti? motore, giroscopio?? -il numero che di solito segue il nome del modello 250 400 450 cosa sta a significare? -quale manutenzione c'è da fare ogni volta che si finisce un volo? (io con i miei automodelli controllo viti, ecc ecc) -quali sono le parti più delicate e di consumo?(esempio nelle macchine gomme, oli, differenziali ecc) -quanto può costare un modello? a me naturalmente non importa di avere il TOP, ma basta un buon modello con pochi problemi (anche se so che è difficile ![]() -Ho sentito parlare spesso di simulatori. Dove si torvano? quanto costano? come funzionano? -Dove poter acquistare un modello su internet? come modello ho visto questo: FlyModelComponents :: Elicotteri Elettrici e Ricambi :: Elicottero E-flite Blade 400 3D RTF M1 Come vi sembra? Appena avro altre domande riscrivero ![]() Intanto grazie!! Ciao! |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come iniziare???? | sap89 | Automodellismo | 18 | 14 gennaio 09 23:06 |
Per iniziare | loryalle | Elimodellismo Motore Elettrico | 30 | 02 gennaio 09 12:20 |
Per iniziare! | Gabryxzx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 12 settembre 08 12:48 |
RC x iniziare | lamezia15 | Radiocomandi | 1 | 03 settembre 06 12:34 |