BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Piatto inclinato, hover perfetto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/150792-piatto-inclinato-hover-perfetto.html)

maRRRco 31 ottobre 09 20:52

Piatto inclinato, hover perfetto

ciao, ecco una situazione alquanto bizzarra per me
in pratica il mio blade 400 è trimmato in modo che il piatto sia di un bel pochetto inclinato sulla sinistra, ma in volo risulta perfettamente stabile tanto che una volta trovato l'hover perfetto posso lasciare persino i comandi per qualche secondo
come mai trovo il perfetto bilanciamento con piatto non livellato
se allineo il piatto tende a destra, coi trim aggiusto, ma il piatto visibilmente si inclina a sinistra
mistero???

Rollerblade 31 ottobre 09 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1770297)
ciao, ecco una situazione alquanto bizzarra per me
in pratica il mio blade 400 è trimmato in modo che il piatto sia di un bel pochetto inclinato sulla sinistra, ma in volo risulta perfettamente stabile tanto che una volta trovato l'hover perfetto posso lasciare persino i comandi per qualche secondo
come mai trovo il perfetto bilanciamento con piatto non livellato
se allineo il piatto tende a destra, coi trim aggiusto, ma il piatto visibilmente si inclina a sinistra
mistero???

Capita anche a me col KDS 450 ; è una caratteristica tipica , se guardi quando sei in Hovering , l'eli rimane inclinato leggermente a dx , c'è una spiegazione con la scomposizione delle forze date dal rotore principale e di coda.
Se ti interessa ti mando , con messaggio pvt , un bel manualetto con tante info interessanti.
Ciao

col.and 31 ottobre 09 21:44

Già, anche ame lo stesso......piatto perfetto con il livellatore, in aria devo trimmare di brutto.....

Rollerblade 31 ottobre 09 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1770370)
Già, anche ame lo stesso......piatto perfetto con il livellatore, in aria devo trimmare di brutto.....

Io tengo il piatto leggermente a sx ( guardando da dietro il KDS ) ; hovering stacco le dita e sta fermo , però lo vedi che è leggermente inclinato a dx il corpo ( col TK si nota ancora di più ).
E' comunque normale , come dicevo a Marrrco , è un discorso sulla scomposizione delle forze ( ho un bel PDF con delle info a riguardo - se vuoi in pvt te lo mando con la Jumbo mail ) Fammi sapere se ti interessa.
Ciao

col.and 31 ottobre 09 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da Rollerblade (Messaggio 1770376)
Io tengo il piatto leggermente a sx ( guardando da dietro il KDS ) ; hovering stacco le dita e sta fermo , però lo vedi che è leggermente inclinato a dx il corpo ( col TK si nota ancora di più ).
E' comunque normale , come dicevo a Marrrco , è un discorso sulla scomposizione delle forze ( ho un bel PDF con delle info a riguardo - se vuoi in pvt te lo mando con la Jumbo mail ) Fammi sapere se ti interessa.
Ciao

Si, grazie, quando hai tempo.....ti mando la mail in pvt.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002