Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 09, 16:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2009
Wink consigli per un principiante!!!!!

ciao a tutti volevo chiedere quale elicottero mi consigliate per iniziare ad entrare nel mondo dell'elimodellismo???
Io sto dietro da un po a walkera 37 3d dragonfly... che mi sapete dire??'

Grazie io ringrazio anticipatamente....
Leonardo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 11:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo89 Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo chiedere quale elicottero mi consigliate per iniziare ad entrare nel mondo dell'elimodellismo???
Io sto dietro da un po a walkera 37 3d dragonfly... che mi sapete dire??'

Grazie io ringrazio anticipatamente....
Ciao, io direi di iniziare con un buon simulatore, per allenare i pollici, poi passare ad un coassiale per incominciare, poi una volta acquisito una cert5a scioltezza nei movimenti passa al modello che più preferisci, questo è solo il mio modesto parere
Vecchio 31 ottobre 09, 13:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
simulatore, poi se puoi una persona che ti aiuti, e un buon campo volo, magari eviti di spendere i soldi pe il coassiale, aiuta ma a grandi linee
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 19:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Walkera ?

Okkio io ho avuto un 5#8 ..un cesso di elicottero progettato e costruito da dementi....A quei livelli credo siano migliori gli esky.
Forse l'attuale cb100 è ..decente ma ancora è poco ..trattato..
Se a portafoglio stai bene io anzichè comprare un simulatore che è molto utile a chi vorrà fare anche il rasaerba mi comprerei una bella TX Spektrum e un Blade Mcx col quale impari in fretta, con la pratica e potrai volare sempre in casa ! Come si fà a non volare in casa ! E' facile, chiunque lo pilota dopo 5 minuti nel contempo impari le reazioni e i comportamenti.
Poi, potresti montarti "qualcosa" ed usare la stessa tx... specie se qualcuno già pratico ti dà una mano o altrimenti leggi,leggi..leggi...
ciao
Vecchio 01 novembre 09, 19:17   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Okkio io ho avuto un 5#8 ..un cesso di elicottero progettato e costruito da dementi....A quei livelli credo siano migliori gli esky.
Forse l'attuale cb100 è ..decente ma ancora è poco ..trattato..
Se a portafoglio stai bene io anzichè comprare un simulatore che è molto utile a chi vorrà fare anche il rasaerba mi comprerei una bella TX Spektrum e un Blade Mcx col quale impari in fretta, con la pratica e potrai volare sempre in casa ! Come si fà a non volare in casa ! E' facile, chiunque lo pilota dopo 5 minuti nel contempo impari le reazioni e i comportamenti.
Poi, potresti montarti "qualcosa" ed usare la stessa tx... specie se qualcuno già pratico ti dà una mano o altrimenti leggi,leggi..leggi...
ciao
concordo in pieno..consigli da seguire ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 21:59   #6 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Per cominciare uno deve seguire i propri istinti, chiaro è che se ce lo stai chiedendo le risposte saranno tutte diverse, derivanti da varie esperienze.
Io ti dico di comprare un buon simulatore (realflight g4, oppure un phoenix), un elicottero classe 500 (vedi anche un trex500) ed una buona radio. Questo de hai a disposizione dei soldini. Se vuoi spendere di meno va bene anche un trex 450. Non fare il belt: eli molto instabile è un po' rognoso da settare! Perchè dirai comincio con il trex 500? Perchè gira più veloce del 450, perchè è più stabile, vola col vento, puoi andare anche lontano vedi sempre in che direzione è il muso, perchè ha poche differenze col trex 600 ma i pezzi di ricambio costano quasi la metà (direi che siamo come per il 450) Se crashi è più robusto del 450 e fai meno danni (le pale le rompi con tutti i tipi di eli eheheh) e poi perchè puoi volarci anche con le batterie del trex 450 e ti ricordo che con una spesa che va dalle 30 alle 70 euro (mi tengo alto) puoi comprare un batteria valida. Per il 600 occorre spendere più di 100 euro a batteria. A meno che non le prendi dai cinesini....
Ultima cosa: puoi decidere di risparmiare sull'elicottero, ma non farlo sull'elettronica, soprattutto sulla radio. Una radio computerizzata e fatta bene ti evita poi di fare i salti mortali nel settaggio. Quindi dico, soldi spesi bene, soldi guadagnati. Ti eviti così di fare spese doppie ma soprattutto di non piantare tutto perchè trovi troppi problemi (succede pure questo) buttando via così tutti i tuoi soldi investiti. Certo puoi rivendere...ma alla metà, quasi... Un'altro consiglio, che credo sia condiviso da tutti: armati, e dico ARMATI, di una santa pazienza che va al di là dei santi.... Il modellismo in genere ha questo comandamento fondamentale; l'elimodellismo di più!
Vecchio 01 novembre 09, 22:04   #7 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Dimenticavo: il 500 a differenza dei classe 450 è meno reattivo perchè pesa di più. Il 450 a volte è nervoso e scatta via. Anche perchè per volare bene il 450 deve "girare" forte, poi è più leggero. Quindi un classe 500 ti permette di fare già di suo dei movimenti più reali. Il classe 450, per usare un parolone, può farli ma devi usare i D/R della radio e gli esponenziali che sono dei comandi per renderlo più legnoso; e comunque rimane sempre un pochino nervosetto rispetto al 500
Vecchio 02 novembre 09, 00:45   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2009
Grazia a tti dei consigli li seguiro
leo.......
Leonardo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks