08 novembre 05, 23:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
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Salve a tutti,l'unica buona funzione del walkera 36, mi sembra solo quella di ventilatore...ma l'estate è ancora lontana Sarà ormai un mese che provo e riprovo,ma con tutti i tipi di curve (e ripeto tutti!) si alza al massimo di una decina di centimetri(nei migliori dei casi!) e il motore diventa incandescente(non si puo toccare con le mani per + di qualche secondo). Azionando invece il comando 3d noto più potenza del motore,un paio di volte l'ho alzato per un paio di secondi ad una 50ina di centimetri(credo che mi abbia aiutato l'inerzia del rotore,stich a metà quindi passo zero e massimo numero di giri e poi di colpo l'ho alzato) Chi mi può aiutare?non voglio rimetterlo nella scatola! |
08 novembre 05, 23:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
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a me decolla solo che non riesco a tenerlo, SBANDA troppo... Ma proprio troppo... Io ho dato motore con il passo a zero, poi una volta avviato ho incominciato adare passo alle pale... quando poi si alza lascio il passo delle eliche e controllo solo la potenza del motore... si alza sono arrivato a circa 1 metro e mezzo... solo che poi lo devo rimandare giù che non si controlla... per lo più tende ad andare verso destra pur restando in assetto... |
09 novembre 05, 21:21 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
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| Citazione:
Dietro il telecomando controlla che la key numero 8 [UNLOCK/LOCK] (quei pisolini bianchi) sia posta a sinistra (quindi rispettivamente su UNLOCK...) In questo modo puoi giostrare la pendenza delle pale per mezzo delle rondelle anteriori PLT e PZT... (devi sempre muoverle [prima di decollare] per trovare il picco massimo di potenza dell'elicottero... ma ricordati di regolare sempre al massimo il COMPENZATORE a sinistra della manetta [poiché aumenta ulterirmete il numero di giri]) Comunque ti consiglio di costruirti un "Kit di prova" sempre che non tu abbia esperienza... Il materiale che ti occorre è il seguente: 1_una stecca di carbonio lunga 1 metro e spessa 5mm (la trovi nei negozzi di modellismo) 2_ quattro palline da pingpong 3_un tappo di sughero da damigiana 4_un nastro di felcro (tipo quello trovato nella confezione per arreggere la batteria) Procedura per ottenere il "kit di prova": taglia la stecca di carbonio in 4 parti da 25cm l'una; buca le palline da parte a parte con una punta di 4mm; inserisci ciascuna pallina nelle stecche di carbonio (tipo un leccalecca) fermandole con lo scotch da elettricista; inserisci le stecche di carbonio (dall'estremità oposta alle palline) nel pezzo di sughero in modo da formare un + perfetto!! (fra una stecca e l'atra ci deve essere un angolo di 90°); dopodichè posiziona il "kit di prova" sotto l'elicottero (precisamente sotto l'albero) facendo si che due palline siano rivolte in avanti (rispetto all'elicottero) Dopo ti sarà più facile inparare a volare!!! senza rompere quasi niente... Ciauzz | |
10 novembre 05, 11:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
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| Citazione:
tanti regolatori elettronici per elicotteri hanno la funzione governor (che ti mantiene i giri del motore costanti a prescindere dalla sollecitazione cui è sottoposto). Di solito chi usa il governor (giri costanti del rotore) ha una curva del gas assolutamente piatta tipo 80-80-80-80-80 . E il passo delle pale stabilisce quanto deve tirare verso l'alto o verso il basso. Ciao, Daniele | |
10 novembre 05, 11:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2004
Messaggi: 45
| Citazione:
hai controllato l'allineamento delle pale e del piatto? | |
10 novembre 05, 14:02 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: ANAGNI (FR)
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11 novembre 05, 23:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
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per spina88, per COMPENSATORE a sinistra della manetta,cosa intendi?il trim?io lo impostato al 50% forse devo metterlo al 100%. Il pin 8 è messo nel modo giusto. Per quanto riguarda il kit di prova per fortuna ne ho uno gia pronto montato(e gia con questo ho rotto 3 paia di pale!) comunque la tua dettagliata descrizione per autocostruirlo non andrà "persa",sicuramente servirà a qualcun altro. per vargart io controllo solo il bilanciamento delle pale(come spiega il baronerosso) per allineamento intendi:quardando il rotore girare all'estremità devo solo vedere una punta? se intendi questo,io ne vedo sempre 2 punte e non so proprio come correggere non c'è niente su cui agire,come si fa? proprio oggi ho rotto un altro paio di pale magari domani quando monterò le altre.... per axlflyer si è tutto originale,compreso il motore,vorrei cambiarlo con un brashless ma sinceramente ho paura di buttarci altri soldi vicino,se poi non si alza lo stesso? tu che motore hai? ho visto su e-bay che consigliano il walkera 180l ma mi sembra minuscolo(solo 2 centimetri di diametro!) pero' c'è anche il walkera380(se non sbaglio) che è più grande forse questo sarà più adatto alla mole del 36? per tutti il rotore di coda(sto distruggendo anche quello,gira su se stesso ormai,lo fermato con del nastro isolante),per quanto riguarda l'inclinazione delle paline qual'è quella giusta? io lo messo a o' gradi con lo stick tutto a sx,quindi il giorno che si alzera girerà a sx per via della controcoppia,a con lo stick a destra al massimo dell'escursione va bene? perchè la corsa è troppo breve e le paline non posso metterle in modo che si inclinino sia a destra che a sinista grazie Fulvio |
12 novembre 05, 10:21 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2004
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per allineare le pale devi prima individuare quale delle due gira su un piano più basso e quale su quello più alto (per questo ci sono quelle fascette colorate rosso e blu sulle estremità). dopo aver capito questo devi agire sugli uniballs del rotore, che regolano l'inclinazione delle manine portapale, allungano un po' il braccetto della pala più bassa ed accorciando quello della pala più alta. spero di essere stato chiaro. facci sapere come va. | |
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