20 novembre 05, 20:05 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2005
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Ho un'altra domanda per voi, ma il fatto che la riga rossa e quella blù siano svasate può anche essere dovuto allo sbilanciamento delle pale? vi spiego, io ho comprato due paia di pale, un paio è molto leggero mentre l'altro è normale, quelle leggere sono completamente sballate, le ho collegate all'eli e quando le faccio girare, da quanto vibrano sembra che debbano spaccare il rotore, ho notato che le righe tra di loro sono sfasatissime. Quindi secondo voi devo eseguire anche la correzione del baricentro oltre che quella del braccetto? | |
20 novembre 05, 20:16 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
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può esserti utile un misuratore di passo..anche se si può fare qanche ad occhio!! quelle "leggere" sono forse in carbonio?? se sono in carbonio non credo che siano sbilanciata, poichè di solito vengono fornite già bilanciate,cmq di sicuro è il tracking, quando vedrai la riga rossa e quella blu "diciamo fuse"insieme allora il tracking è ok e vedrai che le vibrazioni si attenueranno di molto!! Facci sapere Saluti Fabio | |
20 novembre 05, 20:20 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
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Siccome ormai i consigli non mi bastano + è sono più di 2 mesi che cerco di far alzare questo benedetto 36,qualcuno mi può dare una mano?ma nel senso fisico? io abito in provincia di FR,c'è qualcuno che sa risolvermi i vari problemi di questo ely? adesso con la batteria carica si comporta come se fosse scarica!cioè il motore gire piano e poi si spegne del tutto!come se fosse già scarica! poi quando si scarica un po il motore gira forte!(anche se non c'è verso di alzarlo) allora ho fatto una prova,giusto per sincerarmi che la batteria fosse buona. Ho collegato al connettore dell'alimentazione dell'elicottero un cavetto dall'accendi sigari della mia auto,li si che poteva prenderne di ampere! Niente!Si comporta come se fosse collegato ad una batteria scarica(gira piano e poi mi stacca l'alimentazione al motore) Se qualcuno qui in zona può darmi una mano,magari se ha un motore brassless posso provare se almeno con quello si alza prima di spendere ulteriori soldi per questo modello. Grazie mille Fulvio |
20 novembre 05, 20:34 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
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domanda: le batterie che tipo,voltaggio, amperaggio sono????? il caricabatterie quanti mah eroga??? quanto tempo le fai caricare le batterie???... puo essere che sia partito il motore, oppure il regolatore!! bisogna verificare! se poi ci monti un brushless decente con regolatore decente di sicuro lo fai alzare l'elicottero, ma fai alzare anche il prezzo!!! ecco perche sconsiglio i walkera!! p.s. io sono di piacenza....un pò lontanuccio!! | |
20 novembre 05, 20:42 | #25 (permalink) Top | |
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1) la batteria deve essere da minimo 2000mah e 10C-15C 2) l'antenna del radiocomando deve essere ben stesa altrimenti l'eli non risponde come deve e oltretutto eviti di bruciare il finale del radiocomando 3) alimentare prima l'eli, attendi un attimo, poi alimento il radiocomando e attendi un altro attimo Se non faccio queste cose, delle volte mi ritrovo a metà stick e il motore non risponde, poi ad un tratto parte al massimo, stendendo l'antenna invece funziona bene, man mano che mando lo stick inizia ad aumentare il numero di giri. Se la batteria è scarsa l'attivatore per evitare di rovinare sia l'eletronica che la batteria leva via l'alimentazione dal motore, quindi l'attivatore è importante e lui che fa i ragionamenti. Spero di esserti stato utile, anche io è da un po che cerco di farlo volare, se ci riesco scrivo tutto quello che ho fatto per metterlo su... | |
20 novembre 05, 20:45 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2005
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20 novembre 05, 20:47 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
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non sono per niente d'accordo con il punto 3 del tuo messaggio. MAI ACCENDERE PRIMA IL MODELLO DELLA RADIO,NE VA DELLA VOSTRA SICUREZZA!! ACCENDERE PRIMA LA RADIO,VERIFICARE CHE IL GAS SIA AL MINIMO, POI ACCENDETE IL MODELLO!!
__________________ Saluti Fabio | |
20 novembre 05, 22:08 | #28 (permalink) Top |
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| Per fabs182 Eh si,è un po lontanoccio piacenza,600 km per 5 minuti di batteria,non mi sembra molto vantaggioso! Il pacco batteria è quello originale,10 mini stilo,quindi 12 v. che tengo in carica circa 3 ore 3 e ½ . Non credo sia partito il motore perché quando la tensione del pacco si abbassa un po gira normale. Potrebbe esserci quindi un problema al regolatore nella ricevente. Per il brashless hai ragione i prezzi salgono ma io ho preso il W36 esclusivamente perché non posso permettermi di spendere 1000 . Purtroppo non ho trovato vie di mezzo:Cè il 36 e subito dopo t-rex o zoom! In mezzo,il vuoto! Il mercato non offre un eli mediocre,puoi scegliere solo un prodotto scarso o un prodotto ottimo,boh! Per willyxz Come puoi leggere sopra ho ancora tutto originale,quindi non è un problema ne di motore brashless ne di regolatore e prima di buttare altri soldi al vento vorrei essere certo che questi componenti(lipo,attivatore,brashless) mi risolvano il problema. Ma mi sembra di capire che il tuo nonostante tutte queste migliorie,non si alza ancora! Comunque,ripeto,se cè qualcuno in zona(fr) che può aiutarmi a capirci qualcosa mi faccia sapere,grazie Fulvio |
20 novembre 05, 22:28 | #29 (permalink) Top | |
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con un centinaio di uri te la cavi!! poi se dopo vuoi iil brushless ?!?!?!?....
__________________ Saluti Fabio | |
21 novembre 05, 10:05 | #30 (permalink) Top | |
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