Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 05, 19:05   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
Verissimo,ho dimenticato di menzionarlo!!
Grazie Claudio
Grazie per le vostre informazioni, sono utilissime.....
Ho un'altra domanda per voi, ma il fatto che la riga rossa e quella blù
siano svasate può anche essere dovuto allo sbilanciamento delle pale?
vi spiego, io ho comprato due paia di pale, un paio è molto leggero
mentre l'altro è normale, quelle leggere sono completamente sballate,
le ho collegate all'eli e quando le faccio girare, da quanto vibrano sembra che debbano spaccare il rotore, ho notato che le righe tra di loro sono
sfasatissime. Quindi secondo voi devo eseguire anche la correzione
del baricentro oltre che quella del braccetto?
willyxz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 19:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da willyxz
Grazie per le vostre informazioni, sono utilissime.....
Ho un'altra domanda per voi, ma il fatto che la riga rossa e quella blù
siano svasate può anche essere dovuto allo sbilanciamento delle pale?
vi spiego, io ho comprato due paia di pale, un paio è molto leggero
mentre l'altro è normale, quelle leggere sono completamente sballate,
le ho collegate all'eli e quando le faccio girare, da quanto vibrano sembra che debbano spaccare il rotore, ho notato che le righe tra di loro sono
sfasatissime. Quindi secondo voi devo eseguire anche la correzione
del baricentro oltre che quella del braccetto?
hai il tracking delle pale sballato, lo risolvi con il metodo che ti abbiamo spiegato prima, regola l'inclinazione delle pale in modo che girino sullo stesso asse!
può esserti utile un misuratore di passo..anche se si può fare qanche ad occhio!!
quelle "leggere" sono forse in carbonio??
se sono in carbonio non credo che siano sbilanciata, poichè di solito vengono fornite già bilanciate,cmq di sicuro è il tracking, quando vedrai la riga rossa e quella blu "diciamo fuse"insieme allora il tracking è ok e vedrai che le vibrazioni si attenueranno di molto!!
Facci sapere
Saluti
Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 19:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Siccome ormai i consigli non mi bastano + è sono più di 2 mesi che cerco di far alzare questo benedetto 36,qualcuno mi può dare una mano?ma nel senso fisico? io abito in provincia di FR,c'è qualcuno che sa risolvermi i vari problemi di questo ely?

adesso con la batteria carica si comporta come se fosse scarica!cioè il motore gire piano e poi si spegne del tutto!come se fosse già scarica!
poi quando si scarica un po il motore gira forte!(anche se non c'è verso di alzarlo)
allora ho fatto una prova,giusto per sincerarmi che la batteria fosse buona.
Ho collegato al connettore dell'alimentazione dell'elicottero un cavetto dall'accendi sigari della mia auto,li si che poteva prenderne di ampere!
Niente!Si comporta come se fosse collegato ad una batteria scarica(gira piano e poi mi stacca l'alimentazione al motore)

Se qualcuno qui in zona può darmi una mano,magari se ha un motore brassless posso provare se almeno con quello si alza prima di spendere ulteriori soldi per questo modello.

Grazie mille
Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 19:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Siccome ormai i consigli non mi bastano + è sono più di 2 mesi che cerco di far alzare questo benedetto 36,qualcuno mi può dare una mano?ma nel senso fisico? io abito in provincia di FR,c'è qualcuno che sa risolvermi i vari problemi di questo ely?

adesso con la batteria carica si comporta come se fosse scarica!cioè il motore gire piano e poi si spegne del tutto!come se fosse già scarica!
poi quando si scarica un po il motore gira forte!(anche se non c'è verso di alzarlo)
allora ho fatto una prova,giusto per sincerarmi che la batteria fosse buona.
Ho collegato al connettore dell'alimentazione dell'elicottero un cavetto dall'accendi sigari della mia auto,li si che poteva prenderne di ampere!
Niente!Si comporta come se fosse collegato ad una batteria scarica(gira piano e poi mi stacca l'alimentazione al motore)

Se qualcuno qui in zona può darmi una mano,magari se ha un motore brassless posso provare se almeno con quello si alza prima di spendere ulteriori soldi per questo modello.

Grazie mille
Fulvio
Carissimo fulvio,qui purtroppo si ritorna ai soliti discorsi(infiniti) sulla qualità dei componenti usati sui walkera,
domanda:
le batterie che tipo,voltaggio, amperaggio sono?????
il caricabatterie quanti mah eroga???
quanto tempo le fai caricare le batterie???...

puo essere che sia partito il motore, oppure il regolatore!!
bisogna verificare!

se poi ci monti un brushless decente con regolatore decente di sicuro lo fai alzare l'elicottero, ma fai alzare anche il prezzo!!!
ecco perche sconsiglio i walkera!!
p.s. io sono di piacenza....un pò lontanuccio!!
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 19:42   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Siccome ormai i consigli non mi bastano + è sono più di 2 mesi che cerco di far alzare questo benedetto 36,qualcuno mi può dare una mano?ma nel senso fisico? io abito in provincia di FR,c'è qualcuno che sa risolvermi i vari problemi di questo ely?

adesso con la batteria carica si comporta come se fosse scarica!cioè il motore gire piano e poi si spegne del tutto!come se fosse già scarica!
poi quando si scarica un po il motore gira forte!(anche se non c'è verso di alzarlo)
allora ho fatto una prova,giusto per sincerarmi che la batteria fosse buona.
Ho collegato al connettore dell'alimentazione dell'elicottero un cavetto dall'accendi sigari della mia auto,li si che poteva prenderne di ampere!
Niente!Si comporta come se fosse collegato ad una batteria scarica(gira piano e poi mi stacca l'alimentazione al motore)

Se qualcuno qui in zona può darmi una mano,magari se ha un motore brassless posso provare se almeno con quello si alza prima di spendere ulteriori soldi per questo modello.

Grazie mille
Fulvio
Se usi un motoro brushless e sicuramente un attivatore, verifica che questo funzioni bene. Purtroppo devi trovare qualcuno in zona da te per scambiare i pezzi e vedere quale sia il problema, io ho notato questo con il mio motore brushless:
1) la batteria deve essere da minimo 2000mah e 10C-15C
2) l'antenna del radiocomando deve essere ben stesa altrimenti l'eli non risponde come deve e oltretutto eviti di bruciare il finale del radiocomando
3) alimentare prima l'eli, attendi un attimo, poi alimento il radiocomando e attendi un altro attimo

Se non faccio queste cose, delle volte mi ritrovo a metà stick e il motore
non risponde, poi ad un tratto parte al massimo, stendendo l'antenna invece funziona bene, man mano che mando lo stick inizia ad aumentare il numero di giri.
Se la batteria è scarsa l'attivatore per evitare di rovinare sia l'eletronica che la batteria leva via l'alimentazione dal motore, quindi l'attivatore è importante e lui che fa i ragionamenti.
Spero di esserti stato utile, anche io è da un po che cerco di farlo volare, se ci riesco scrivo tutto quello che ho fatto per metterlo su...
willyxz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 19:45   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da vargard
io ho un 35 (più o meno è lo stesso), all'inizio anche il mio si alzava poco...poi ho capito che le pale non erano ben allineate...dopo averle regolate (senza toccare alcun potenziometro) mi si è schiantato di botto sul soffitto del garage...ora sto aspettando i ricambi.
hai controllato l'allineamento delle pale e del piatto?
Quando dici hai verificato l'allineamento del piatto intendi dire che il piatto deve stare perfettamente orizzontale quando quando gli stick sono a riposo?
willyxz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 19:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da willyxz
Se usi un motoro brushless e sicuramente un attivatore, verifica che questo funzioni bene. Purtroppo devi trovare qualcuno in zona da te per scambiare i pezzi e vedere quale sia il problema, io ho notato questo con il mio motore brushless:
1) la batteria deve essere da minimo 2000mah e 10C-15C
2) l'antenna del radiocomando deve essere ben stesa altrimenti l'eli non risponde come deve e oltretutto eviti di bruciare il finale del radiocomando
3) alimentare prima l'eli, attendi un attimo, poi alimento il radiocomando e attendi un altro attimo

Se non faccio queste cose, delle volte mi ritrovo a metà stick e il motore
non risponde, poi ad un tratto parte al massimo, stendendo l'antenna invece funziona bene, man mano che mando lo stick inizia ad aumentare il numero di giri.
Se la batteria è scarsa l'attivatore per evitare di rovinare sia l'eletronica che la batteria leva via l'alimentazione dal motore, quindi l'attivatore è importante e lui che fa i ragionamenti.
Spero di esserti stato utile, anche io è da un po che cerco di farlo volare, se ci riesco scrivo tutto quello che ho fatto per metterlo su...
Ciao Willyxz,
non sono per niente d'accordo con il punto 3 del tuo messaggio.

MAI ACCENDERE PRIMA IL MODELLO DELLA RADIO,NE VA DELLA VOSTRA SICUREZZA!!
ACCENDERE PRIMA LA RADIO,VERIFICARE CHE IL GAS SIA AL MINIMO, POI ACCENDETE IL MODELLO!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 21:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Per fabs182

Eh si,è un po lontanoccio piacenza,600 km per 5 minuti di batteria,non mi sembra molto vantaggioso!
Il pacco batteria è quello originale,10 mini stilo,quindi 12 v. che tengo in carica circa 3 ore 3 e ½ .
Non credo sia partito il motore perché quando la tensione del pacco si abbassa un po gira normale.
Potrebbe esserci quindi un problema al regolatore nella ricevente.
Per il brashless hai ragione i prezzi salgono ma io ho preso il W36 esclusivamente perché non posso permettermi di spendere 1000 €.
Purtroppo non ho trovato vie di mezzo:C’è il 36 e subito dopo t-rex o zoom!
In mezzo,il vuoto!
Il mercato non offre un eli “mediocre”,puoi scegliere solo un prodotto scarso o un prodotto ottimo,boh!

Per willyxz

Come puoi leggere sopra ho ancora tutto originale,quindi non è un problema ne di motore brashless ne di regolatore e prima di buttare altri soldi al vento vorrei essere certo che questi componenti(lipo,attivatore,brashless) mi risolvano il problema.
Ma mi sembra di capire che il tuo nonostante tutte queste migliorie,non si alza ancora!

Comunque,ripeto,se c’è qualcuno in zona(fr) che può aiutarmi a capirci qualcosa mi faccia sapere,grazie

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 21:28   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Per fabs182

Eh si,è un po lontanoccio piacenza,600 km per 5 minuti di batteria,non mi sembra molto vantaggioso!
Il pacco batteria è quello originale,10 mini stilo,quindi 12 v. che tengo in carica circa 3 ore 3 e ½ .
Potrebbe esserci quindi un problema al regolat
Non credo sia partito il motore perché quando la tensione del pacco si abbassa un po gira normale.
ore nella ricevente.

Per il brashless hai ragione i prezzi salgono ma io ho preso il W36 esclusivamente perché non posso permettermi di spendere 1000 €.
Purtroppo non ho trovato vie di mezzo:C’è il 36 e subito dopo t-rex o zoom!
In mezzo,il vuoto!
Il mercato non offre un eli “mediocre”,puoi scegliere solo un prodotto scarso o un prodotto ottimo,boh!
Fulvio
prendi una lipo da 1600/2200 mah e un caricabatterie x lipo e risolvi il problema batt!!
con un centinaio di €uri te la cavi!!
poi se dopo vuoi iil brushless ?!?!?!?....
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 09:05   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
Ciao Willyxz,
non sono per niente d'accordo con il punto 3 del tuo messaggio.

MAI ACCENDERE PRIMA IL MODELLO DELLA RADIO,NE VA DELLA VOSTRA SICUREZZA!!
ACCENDERE PRIMA LA RADIO,VERIFICARE CHE IL GAS SIA AL MINIMO, POI ACCENDETE IL MODELLO!!
Grazie!!! io ho sempre fatto il contrario :o
willyxz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buon anno... Alex59 Incontri Modellistici 12 03 gennaio 08 18:09
Mi gira l'eli come un ventilatore..... stonefly Elimodellismo Principianti 20 19 dicembre 07 15:30
un buon sito dove compre walkera 5#4 tottino Elimodellismo Principianti 1 15 febbraio 07 10:15
Buon Natale! Mere081 Elimodellismo in Generale 0 24 novembre 06 11:43
un buon negozio ebay per walkera 22 E??? doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 gennaio 06 09:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002