Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 23:06   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Ancora non ho ricevuto niente.
Ciao
Ore 22.06 niente email.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 19:44   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Spero

Se non le ricevi adesso ...ti mando un piccione..
ciao
baracca1
Vecchio 01 novembre 09, 10:57   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Senza_Suono

Data registr.: 26-10-2009
ciao ragazzi anch'io sono interessato a questo modellino x cominciare,nel frattempo ho preso un sim Phoenix x potermi esercitare e sono ancora alla ricerca di dove poter acquistare una DX7 ad un buon prezzo,purtroppo se vado da esprit la vendono x forza con 4 servi che non saprei che farmene e la ricevente 7000 ma il prezzo mi sembra esagerato,quindi ancora niente radio ma voglio prendere questa in mode 2.
x l'ely vi volevo chiedere una cosa che magari sara' scema ma essendo neofita anche io scusatemi....che cosa vuol dire la scritta RTF e BNF?
premetto che voglio prendere solo il modellino senza radio dato che mi sto prendendo la DX7 non vedo il perche' spendere quei soldi in piu'.
un grazie in anticipo.
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 17:08   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao ragazzi anch'io sono interessato a questo modellino x cominciare,nel frattempo ho preso un sim Phoenix x potermi esercitare e sono ancora alla ricerca di dove poter acquistare una DX7 ad un buon prezzo,purtroppo se vado da esprit la vendono x forza con 4 servi che non saprei che farmene e la ricevente 7000 ma il prezzo mi sembra esagerato,quindi ancora niente radio ma voglio prendere questa in mode 2.
x l'ely vi volevo chiedere una cosa che magari sara' scema ma essendo neofita anche io scusatemi....che cosa vuol dire la scritta RTF e BNF?
premetto che voglio prendere solo il modellino senza radio dato che mi sto prendendo la DX7 non vedo il perche' spendere quei soldi in piu'.
un grazie in anticipo.
Salve, anche se neofita la differenzatra RTF e BNF l'ho capita subito: RTF sta per Ready To Fly, in italiano "pronto al volo", cioè nella confezione del modello c'è tutto quello che serve, radio compresa, già assemblato e tarato, basta inserire le batterie nellla radio e puoi volare; BNF invece è l'acronimo di Bind and (abbreviato 'n ) Fly, cioè congiungi, nel senso di allineare la radio (DX7 nel tuo caso... capperi! inizi alla grande) con il ricevente sul modello, e vola. In questo caso il modello è completamente assemblato e pronto a volare ma manca la radio che, appunto, dovrai settare opportunamente per il modello che userai.

Ti consiglio, come sto facendo anche io in questi giorni, di leggere bene i post nel forum aiutandoti con la funzione di ricerca per trovare più facilmente gli argomenti di tuo interesse, vedrai che troverai gran parte delle risposte ai tuoi quesiti. Leggendo il presente thread puoi già trovare qualche info utile poi prova a vedere anche qui.

Ciao
Vecchio 01 novembre 09, 18:49   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
un grazie in anticipo.
Se credi di continuare e poi montarti un modello,cosa superconsigliabile ( come stai a manualità?) ti serviranno i servi e la ricevente. A volte a comprare tutto insieme o almeno la ricevente, si risparmia un bel pò.

ciao
Vecchio 02 novembre 09, 13:36   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Senza_Suono

Data registr.: 26-10-2009
si baracca il discorso e' giustissimo pero' al momento non voglio correre,sono un tipo che mette le marce nel senso giusto,quindi x il momento si parte con la prima
x la manualita' beh io sono perito elettrico ed elettronico,di mestiere faccio strumentista,installo apparecchiature nei vari impianti industriali e mi piace qualunque cosa abbia a che fare con la meccanica ed elettronica,appassionato di pc,quindi credo di essere a cavallo,d'altronde mi sto documentando sulla costruzione di una CNC,non sapevo si potesse farne una semplice da usare in casa,e adesso sara' uno dei miei progetti

@Doid:grazie mille x l'informazione,ci ero arrivato intuitivamente ma volevo essere sicuro al 100% onde fare acquisti errati,quindi cio' che mi serve sono modellini BNF
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 20:07   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking X Doid954

Non sei ancora dei nostri ?
Quando arriva dicci ...tutto eh ??
ciao
Vecchio 04 novembre 09, 02:15   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Non sei ancora dei nostri ?
Quando arriva dicci ...tutto eh ??
ciao
Zitto va! ancora non è arrivato niente. Per di più mi sono preso anche un colpo della strega per cui sino a casa in malattia per tutta la settimana... e avrei quindi potuto dedicare tutto il tempo a trastullarmi con lo zanzarino. Se almeno fossi stato a lavoro non ci avrei pensato ed avrei avuto solo la sorpresa (piacevole o no) una volta arrivato a casa; così passo la giornata nella speranza di sentire suonare il campanello per la consegna dell'ordine. Sono diventato smanioso peggio di un ragazzino: chi l'avrebbe mai detto!!!... ma in fondo anche questo è il bello di questa esperienza, no?

Vi terrò informati, giuro!

Ciao.
Vecchio 04 novembre 09, 09:09   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking Ma ..se non hai il fisico ....

Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Zitto va! ancora non è arrivato niente. Per di più mi sono preso anche un colpo della strega per cui sino a casa in malattia per tutta la settimana... e avrei quindi potuto dedicare tutto il tempo a trastullarmi con lo zanzarino. Se almeno fossi stato a lavoro non ci avrei pensato ed avrei avuto solo la sorpresa (piacevole o no) una volta arrivato a casa; così passo la giornata nella speranza di sentire suonare il campanello per la consegna dell'ordine. Sono diventato smanioso peggio di un ragazzino: chi l'avrebbe mai detto!!!... ma in fondo anche questo è il bello di questa esperienza, no?

Vi terrò informati, giuro!

Ciao.
Guarda che per diventare elicotterista bisogna essere ...sani eh !!
Auguri
ciao

P.S. Io ho ordinato e ricevuto dei ricambi dall'Inghilterra in 4 giorni, proprio la settimana scorsa,quindi ..abbi fede.
Vecchio 04 novembre 09, 12:46   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

il fisico c'era ma...

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Guarda che per diventare elicotterista bisogna essere ...sani eh !!
Auguri
ciao

P.S. Io ho ordinato e ricevuto dei ricambi dall'Inghilterra in 4 giorni, proprio la settimana scorsa,quindi ..abbi fede.
Sono sempre stato un appassionato, diciamo, dei mezzi di locomozione e della loro guida a cominciare dai pattini passando per sci, bici, motorino, automobili e motociclette. Però sono sempre stato uno scavezzacollo, come mi diceva sempre mio padre. Con l'ultima moto che ho avuto, nel 1990 ha avuto un bruttissimo incidente un frontale con un'auto. Devo dire che ho avuto un gran cu... visto che oggi lo racconto. Neanche un graffio, esteriormente, ma con un repertorio di fratture che mi hanno costretto per 4 mesi immobile a letto. Tra l'altro mi si era letteralmente scollato ed aperto il bacino al livello della sinfisi pubica. Per ricominciare a camminare decentemente ci è voluto un anno. Non sono mai più risalito su una moto, visto che l'ultima volta ne sono sceso così male, ed adesso ho tutta una serie di acciacchi che, a seconda del tempo, si riacutizzano. C'è da dire, se può essere consolatorio, che ho acquisito una sorta di servizio meteo naturale per cui riesco a fare, in base ai dololri, previsioni del tempo abbastanza precise... ad un elicotterista è utile sapere le condizioni atmosferiche, no?

Ma... ma... ma cosa sento!? IL CAMPANELLO!!! ...

Era la posta, E' ARRIVATOOOOOO!!! Ho aperto il pacco: l'elicotterino è carinissimo! Ora ho tante cose da fare...

Ci sentiamo più tardi,
ciao
Rispondi

Bookmarks