Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 09, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Cosa ne pensate del Eflite Blade MSR ?

Ciao , ho visto il video del Blade MSR

- HelyGo - Blade mSR RTF MODO 2 prenotabile

mi sembra un bell'oggettino da regalare a mio figlio ( 4 canali )
Mi pare che Eflite produca dei belli oggettini , seri , precisi , con una buona elettronica.
Cosa ne pensate come rapporto qualità volo , prezzo , 4 ch ?
O meglio qualcos'altro ? Walkera ?
Attendo suggerimenti / spunti / osservazioni
Grazie
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 19:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
assolutamente impareggiabile e magnifico
per non dire indistruttibile e stabilissimo
ottimo per un bimbo, ma anche per l'elimodellista esperto che vuole divertirsi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 19:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
assolutamente impareggiabile e magnifico
per non dire indistruttibile e stabilissimo
ottimo per un bimbo, ma anche per l'elimodellista esperto che vuole divertirsi
Intanto grazie ; per il volo outdoor ( aria calmissima chiaramente ) cosa mi dici ?
Tu sai se la versione Bind and fly è compatibile con qualsiasi TX a 2,4 giga ?
Io ho quella del KDS 450 RTF
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 20:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
assolutamente impareggiabile e magnifico
per non dire indistruttibile e stabilissimo
ottimo per un bimbo, ma anche per l'elimodellista esperto che vuole divertirsi
Ho beccato il club di questo oggetto su elimodellismo elettrico ; cercherò di attingere info da li.
Comunque tu sai se la mia radio potrebbe essere compatibile ?
E' una 2,4 giga , però...............
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 22:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Intanto grazie ; per il volo outdoor ( aria calmissima chiaramente ) cosa mi dici ?
Eflite ha fatto un bel prodotto e quoto MaRRco. Non so paragonarlo al CB100 della walkera perchè non lo conosco, sono prodotti molto simili ma in generale l'eflite ha sicuramente una marcia in più sulla qualità. Di certo rispetto al walchera 4#3 non c'è paragone, questo è molto ma molto più stabile: flybar a 45° e non so quale altra innovazione nella testa.

Nonostante i 35 grammi, all'aperto vola decentemente, anche con un minimo d'aria: schifo di video ma ti fai un'idea: YouTube - blade msr all'aperto vedi che anche io che sono principiante imbranato ci faccio del volato senza problemi.

E' un vero gioiellino molto divertente anche in casa. E' stabile in hovering come un coassiale, ma attenzione: a differenza del coassiale se dai picchia/cabra o traslato, schizza via come una scheggia!

Una domanda: quanti anni ha tuo figlio? Ha mai preso in mano un eli? Magari all'inizio dovrai dargli mano te. Secondo me comunque se glielo prendi poi ve lo leticate...

Ultima modifica di pancho : 24 ottobre 09 alle ore 22:54
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 12:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
...
Walkera ?
...
Ti riassumo quello che ho letto in giro, non possedendo nessuno dei due, ma essendo tentato prima o poi ad acquistare una di queste zanzarine (magari mi faccio il regalo di Natale).

Il Walkera CB100 rispetto all'E-Flite mSR è brushless, ha parti in metallo ed ha un comportamento molto simile in quanto a stabilità (entrambi hanno lo stesso concetto della flybar a 45° e sistema Bell). Il costo di suo sarebbe inferiore (si trova a qulcosa meno di 100€ RTF), ma purtroppo bisogna farlo arrivare da HK e quindi alla fine lo paghi altrettanto (non ho cercato molto, ma se qualcuno sa dove si può comprare in Italia o in Europa sarei molto interessato all'informazione).

Per quel che riguarda la qualità, Walkera non può certo vantare buone referenze (soprattutto per quel che riguarda l'elettronica), ma da quel che si legge in giro il passo avanti dei sistemia 2.4 Ghz è deciso.

Puoi trovare un sacco di informazioni su questi 2 elicotterini nei due post dedicati:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-msr.html (che hai già trovato)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb100.html

Ciao

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 12:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Ti riassumo quello che ho letto in giro, non possedendo nessuno dei due, ma essendo tentato prima o poi ad acquistare una di queste zanzarine (magari mi faccio il regalo di Natale).

Il Walkera CB100 rispetto all'E-Flite mSR è brushless, ha parti in metallo ed ha un comportamento molto simile in quanto a stabilità (entrambi hanno lo stesso concetto della flybar a 45° e sistema Bell). Il costo di suo sarebbe inferiore (si trova a qulcosa meno di 100€ RTF), ma purtroppo bisogna farlo arrivare da HK e quindi alla fine lo paghi altrettanto (non ho cercato molto, ma se qualcuno sa dove si può comprare in Italia o in Europa sarei molto interessato all'informazione).

Per quel che riguarda la qualità, Walkera non può certo vantare buone referenze (soprattutto per quel che riguarda l'elettronica), ma da quel che si legge in giro il passo avanti dei sistemia 2.4 Ghz è deciso.

Puoi trovare un sacco di informazioni su questi 2 elicotterini nei due post dedicati:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-msr.html (che hai già trovato)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb100.html

Ciao

Marco
Dal video su Heli Pal , mi sembra che il CB100 svolazzi in maniera poco seria ( non so se mi sono spiegato...poco fluido , virata piatta ) , mentre l'Eflite fa delle belle virate classiche da ciclico serio.
Sto meditando , dopo un crash stamattina col KDS 450 che forse avrei dovuto prima farmi bene i pollici con un 4 ch come questi e poi passare al 6.
Il concetto , a parte il pitch fisso , è mooooolto simile , per cui penso che una buona base me l'avrebbe data......non pensi ?
Ciao e grazie
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 13:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non conosco il cb100 ma le virate dell'msr sono qualcosa di eccezionale
soprattutto a destra vengono incredibilmente bene e poi riesci a fare volato spinto e coni in qualsiasi situazione
qualità nettamente superiore e elettronica di livello
lo rendono secondo me un gradino sopra al walkera
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 14:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Dal video su Heli Pal , mi sembra che il CB100 svolazzi in maniera poco seria ( non so se mi sono spiegato...poco fluido , virata piatta ) , mentre l'Eflite fa delle belle virate classiche da ciclico serio.
Sto meditando , dopo un crash stamattina col KDS 450 che forse avrei dovuto prima farmi bene i pollici con un 4 ch come questi e poi passare al 6.
Il concetto , a parte il pitch fisso , è mooooolto simile , per cui penso che una buona base me l'avrebbe data......non pensi ?
Ciao e grazie

Per sapere come vola chiedi nel thread di chi ce l'ha, il video può essere fatto male.
Occhio comunque che nei vari thead dedicati si annidano anche i fanboy!

Comunque dai un'occhio a questo pool di RCGroups (RC Groups - View Poll Results) dove è abbastanza evidente che la maggioranza di quelli che possiede mSR e CB100 preferisce il CB100.

maRRRco, su molti forum viene riconosciuto un miglioramento della qualità dell'elettronica della Walkera nei suoi sistemi a 2.4 Ghz. E io ci credo perchè sui forum scrivono gli utenti che raramente sono di parte e parlano per esperienza personale. E te lo dico io, che la prima modifica che ho fatto al mio 5#8 35 Mhz è stata quella di farlo funzionare con la mia FF9!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 14:43   #10 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Per sapere come vola chiedi nel thread di chi ce l'ha, il video può essere fatto male.
Occhio comunque che nei vari thead dedicati si annidano anche i fanboy!

Comunque dai un'occhio a questo pool di RCGroups (RC Groups - View Poll Results) dove è abbastanza evidente che la maggioranza di quelli che possiede mSR e CB100 preferisce il CB100.

maRRRco, su molti forum viene riconosciuto un miglioramento della qualità dell'elettronica della Walkera nei suoi sistemi a 2.4 Ghz. E io ci credo perchè sui forum scrivono gli utenti che raramente sono di parte e parlano per esperienza personale. E te lo dico io, che la prima modifica che ho fatto al mio 5#8 35 Mhz è stata quella di farlo funzionare con la mia FF9!
Ciao Marco, io sono un ragazzo di campagna e quindi certi termini tipo funboy non so manco cosa stiano a significare

detto questo alcune considerazioni:

un prodotto dovrebbe avere componenti ed elettronica che funzionino sempre e da subito e se walkera lo sta facendo soltanto ora è cosa buona ma mi viene anche da dire " ci mancherebbe che non fosse così, e già che ci sono aggiungo, bisognerebbe sentire cosa ne pensano tutti coloro che hanno acquistato i loro modelli ignari dei vari problemi e che poi per metterci una pezza sono stati costretti ad un considerevole esborso di quattrini " ( cosa che invece non avviene con i prodotti E-Flite, che magari costano di più ma che per correttezza non costringono poi a mettere mano in piu riprese al portafogli )

quello che viene scritto nei forum è vero ma è sempre soggettivo e non assoluto. Se su un forum americano scrivono che la maggioranza di chi possiede un CB100 ed un mSR preferiscano il CB100 è relativo, io stesso ho dozzine di clienti che hanno acquistato ognidove il cb ed alla fine per curiosità hanno acquistato l'mSR e del CB non ne vogliono più manco sentir parlare.

il fatto che sia in alluminio poi....dove sta scritto che sia un vantaggio??

forse perchè in età avanzata ricordo gli anni in cui si taroccavono motorini o auto con arzigogoli cromati per farli più fighi ma...si dal caso che se possedevi una zampogna di auto, sempre zampogna restava. Giusto per fare un esempio, uno dei migliori heli del mercato è il Protos500 e non mi pare che nessuno degli utilizzatori, a tutti i livelli, lamenti il fatto che rispetto al T-REX500 abbia parti della meccanica in fibra caricata e non in alluminio/Ergal/Titanio eccecc.

i ricambi sono reperibili a costi più che decorosi e sono spedibili ( almeno da noi ovviamente, gli altri negozi non so ) in 24 /48 ore al massimo salvo momenti di grande richiesta...col cb 100 vatti a pija i pezzi a helipal



dulcis in fuondo... chi usa radio SPEKTRUM compatibile non è costretto a spendere un centesimo in più per montare altre radio e di modelli che escono in versione Bind & Fly ce ne sono una caterba, con altri marchi nella migliore delle ipotesi sei costretto a comprare scatole RTF con la palla infinita di accumulare in cantina una quantità ridondante di radiocomandi che non serviranno mai ad una cippa se non a far incacchiare la moglie di turno maniaca dell'ordine anche nel sottoscala...certo tu hai una Futaba e quindi dovrai fartene una ragione se riesci a fartela ( scherzo ovviamente )
Un caro saluto a tutti
Alex


ps: dimeticavo di aggiungere ( consentitemi con un po' di polemica ) che l'apertura di questa discussione che era partita per sapere "cito il titolo" Cosa ne pensate del Eflite Blade MSR" ? ha poca ragion d'essere per almeno due motivazioni importanti:

A ) Bastava leggersi la discussione sul Blade mSR per avere un giudizio inequivocabile ed all'unisono ( oltre 21.000 visite dal 24 luglio u.s. )

B ) come era già capitato nella precedente discussione si è tentato pure li di intervenire propinando il CB100; ed allora mi dico apriamo una bella discussione su quel modello e troviamoci tutti li a parlarne senza interferire ( lo ritengo più politicamente corretto )

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 25 ottobre 09 alle ore 14:53
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Comprare Blade msr Rtf kopter77 Elimodellismo Principianti 3 15 ottobre 09 09:14
EFLITE mSR binding con DX7 flybie Elimodellismo Principianti 2 27 settembre 09 21:45
Blade mSR vs Walkera 4#3b maRRRco Elimodellismo Motore Elettrico 31 25 agosto 09 01:38
Cosa ne pensate del Clipped? riga26 Aeromodellismo Principianti 1 31 gennaio 08 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002