Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 09, 13:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Data registr.: 27-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
e perchè ? L'hai provato?
Io sì , e ti confermo quanto detto, basta utillizzare ,in luogo della lipo da 800mha , una lipo da 1300mha e vedi che và più che bene .
si ce l'ho con lipo da 1500mha messa da me

ma quando prende aria di lato se ne va via!!!la fusoliera lo penalizza molto
Vecchio 11 novembre 09, 02:31   #12 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
ecco i primi video ufficiali

rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 18:31   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pontile

Data registr.: 16-11-2009
Beh...io l'ho ordinato da Alex, dovrebbe arrivarmi verso il 20 maggio insieme all'MCX2...non vedo l'ora...anche perchè oggi ho superato un esamone...ed un regalino ci stava tutto!!!
Appena lo provo vi dirò come si comporta..ciao!
Vecchio 04 maggio 10, 12:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pontile

Hihi...il tantem mi arriva o oggi o domani...l'MCX2 a fine maggio...appena lo provo vi scrivo qualche impressione...ciao ciao...
Vecchio 15 maggio 10, 00:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pontile

Ciao a tutti! Il Tandem è arrivato, ma mi sono occorsi numerosi voletti per farmi un'idea abbastanza precisa:

E' sicuramente un ottimo elicotterino, i colori sono accattivanti, i led molto belli e la scocca, ancorchè sembri fragile, in realtà fa benissimo il suo dovere resistendo molto bene agli urti!

In volo è molto stabile, sembra più veloce dell'MCX normale, ma soffre dello stesso problema di autostabilizzarsi ogni tot durante il volo in avanti.
Le virate a sinistra sono belle e realistiche, in quelle a destra, usando l'inclinazione del rotore, tende a fermarsi. Durante i cambiamenti di assetto in avanti e indietro ha delle incertezze dovute al fatto che accelera e rallenta variando i giri dei rotori, tutti e quattro! Io lo uso con una DX6i e mi trovo benone, senza aver applicato alcuna variazione di esponenziali o corsa dei servi, con programma acro. L'unica cosa è che l'azione sull'interruttore GEAR, che nell'MCX e MSR aumenta la corsa dei servi, pare non avere alcun effetto. La durata dei voli si aggira sui 7 minuti e mezza, a volte anche otto, ma considerate che lo uso in una cameretta molto piccola e quindi non faccio moltissimo volo traslato. Negli atterraggi di precisione sono sicuramente mooolto più efficaci l'MCX e l'MSR, per via della maggiore risposta data dai rotori singoli nelle variazioni di assetto piuttosto che dalla variazione di velocità di rotazione degli stessi. Inoltre l'effetto suolo, molto maggiore nel tandem, non aiuta di certo. Però, atterrando con un leggero avanzamento...beh...l'effetto del Tandem con le sue ruote, le luci ed il resto è molto più scenografico!

Cercherò di postare un video appena possibile!

Io lo consiglio vivamente, bello, divertente e...sto studiando un gancio baricentrico...chissà cosa ne esce!!

Un saluto a tutti e, di nuovo, grazie Alex!!!!
Vecchio 14 marzo 11, 02:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1970

Data registr.: 29-06-2009
Immagini: 18
Ciao ragazzi

eccovi un altro video, questa volta e' il turno del CH-46 della E-Flite....fratellino minore del grande CH-47

spero vi piaccia,

ciao

Fabio
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks